PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › QUALE MI CONSIGLIATE??
- Questo topic ha 11 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da
Capitan Simon.
-
AutorePost
-
18 Aprile 2010 alle 18:41 #180704
fredux
Partecipanterapporto qualità prezzo senza dubbio OMER HF CAMU limited edition, lo danno a partire da 99 euro!!!
18 Aprile 2010 alle 18:46 #180705Ste
Amministratore del forumIl bello di questo argomento è ke passi da fucili in alluminio, al legno e al carbonio…passi dai 200 ai 500 e oltre euro di spesa…io direi di fare 1 prima selezione soprattutto decidendo ke materiale vuoi e quanto vorresti spendere…poi quando arrivi tra 2-3 fucili simili tra loro di caratteristiche si può dare 1 consiglio più preciso…cmq x il tuo modo di pescare ti consiglio il 90
18 Aprile 2010 alle 18:53 #180706spigolone91
Partecipantesi avete pienamente ragione ragazzi… allora posso dire che la scelta sarà al 99% un legno…
l’unico che mi fa desistere dal legno è il gabbiano snake 100…
quindi la scelta rimane tra:
– DAP**AN SA*ER
– DAP**AN ME*I JE*I
– GABBIANO SNAKE
voi quale mi consigliate come rapporto qualità /prezzo/utilità rispetto ai miei standard ????
grazie18 Aprile 2010 alle 18:56 #180707fredux
Partecipante@fredux wrote:
rapporto qualità prezzo senza dubbio OMER HF CAMU limited edition, lo danno a partire da 99 euro!!!
……sempre se li trovi, ai prezzi che li vendono vanno a ruba!!!! ❓
18 Aprile 2010 alle 18:59 #180708fredux
Partecipante@spigolone91 wrote:
si avete pienamente ragione ragazzi… allora posso dire che la scelta sarà al 99% un legno…
l’unico che mi fa desistere dal legno è il gabbiano snake 100…
quindi la scelta rimane tra:
– DAP**AN SA*ER
– DAP**AN ME*I JE*I
– GABBIANO SNAKE
voi quale mi consigliate come rapporto qualità /prezzo/utilità rispetto ai miei standard ????
graziesono due segmenti di prezzo differente, se nn hai limite di spesa ti dico D…..n, altrimenti Snake!!
18 Aprile 2010 alle 19:10 #180709Ste
Amministratore del forumTra quei 3 per le tue caratteristiche di pesca e visto ke 6 orientato sul legno prenderei il medij…sicuram è 1 ottimo fucile e nn sbagli!!! Di più nn so dirti xke io ho l’eban idro 90 (in realtà 94) e potrei dirti la mia opinione su quello anche se mi è arrivato da poco e devo ancora provarlo in mare
18 Aprile 2010 alle 19:51 #180710aca83
Partecipanteio posseggo uno snake ed è veramente valido…. ma anche il legno che hai elencato è molto buono….
ora sta a te scegliere..18 Aprile 2010 alle 20:01 #180711Alessandro V.
Partecipanteanche io possiedo lo snake.. il 90.. seppur sia un fucile stupendo.. preciso, buona gittata, brandeggiabilità rinculo ecc..con il legno siamo comunque su un altro pianeta..
Se hai la possibilità di spendere ti consiglio ad occhi chiusi il Saber 90 di G.Dap…
è un vero gioiello..
farai una sola spesa, ma di certo sarà definitiva..18 Aprile 2010 alle 20:11 #180712jumboago
PartecipanteVAI CON UN MR CARBON 94 C4 E UNICO – POTENTE & PRECISO SI LO COSTA UN PERO’ LI VALE TUTTI FIDATI , IO LO COMPRATO DA 20 GG ,E NON TI DICO DA QUANDO CI PENSAVO , PRIMA PESCAVO CON UN TOTEM GUIZZO 90 , PERO NIN CI SONO PARAGONI .CIO PESCATO 2 VOLTE MA E UNA BOMBAAAAAAAAAAA…..
19 Aprile 2010 alle 8:45 #180713MIRKO74
Partecipantedi sicuro ti consiglio l arbelete della c4 qualsiasi modello….a me piacerebbe provare il nuovo della seac…
19 Aprile 2010 alle 13:15 #180714Capitan Simon
PartecipanteSon fucili troppo diversi…. 😐
Ci sono i legni doppio elastico circolare strabordanti di potenza, da saper gestire, al doppio in alluminio, al carbonio con coppia in linea…Mi sa che più che chiedere consigli ad altri, che giustamente avranno esigenze e gusti propri, dovresti per prima cosa immaginare che tipo di pesca farai col nuovo fucile, poi identificare le esigenze (stabilità , brandeggio, potenza, gestione del rinculo…), quindi in base a quelle potrai subito scremare in parte la lista. Emagari chiedere qualche parere piùcircostanziato e utile. 😉
Di mio, posso dirti di valutare (solo se arriverari a richiedere un certo tipo di qualità …) tra i C4 non solo il monoscocca, che per quanto funzionale, è comunque un progetto che ha visto nella serie Mr. un passo evolutivo notevole.
Certo che parli di sfizio per il doppio elastico, quindi se è per quello, escluderei questi fucili in partenza. Poi magari sarebbero ottimi per l’agguato al pesce bianco…Quindi prima chiarisciti le idee, perchè ad esempio tra un pelagos Twin e un C4 ci sono tantissime differenze!!! Ottimi entrambi, nessuno migliore in assoluto, ma hanno personalità opposte.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.