Quale muta per questi fondali???

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Quale muta per questi fondali???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Autore
    lucky
    Partecipante

ma dipende da quanto devi spendere tu per questi fondali io consiglierei una della polosub ma il costo e’ un po’ altino una scomposta marrone
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1790_b385c32d0858339c78ab969a56a28089.jpg<!–m →

MR Carbon
    Partecipante

Penso che puoi andare sul’ sicuro con una Omer Brown Mimetic….. dicono che il rapporto qualita prezzo e ottimo!

lucky
    Partecipante

grande carbon lo stavo per inserire io hhhhhhhhhhhhhh :mrgreen:

MR Carbon
    Partecipante

Scusa perche laltra sera lo dimenticata ma pure la SeacSub cia una mimetica che e bouna per quei fondali.

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Che ci azzecca la omer brown?? mi sembrano fondali fatti d alga e da rocce chiare… dipende dove principalmente si trova la tua zona di pesca,se è praticamente sempre come nel primo video adotterei la sporasub mentre nel secondo la seac sub è perfetta.

MR Carbon
    Partecipante

Ho visto la brown su dei video, ed o notato che con un po di profondita diventa quasi verde(Come il colore della nuova sporasub a secco).

Marcoz
    Partecipante

Io volevo optare per una muta tigullio che ha dei disegni verdi e marroni…costa 130!

cmq tutti i fondali che frequento sono più o meno tutti uguali..composti da roccia chiara verde e posedonia come dal video….però il mio timore è che se compro una muta verde che si assomiglia al fondale, non basti, ho paura che una volta che entro in acqua, divento più chiaro o più scuro..

cosa faccio?

Marcoz
    Partecipante

???

Fulvio57
    Partecipante

Per decenni si è pescato, e si pesca ancora con risultati decisamente interessanti, con mute nere. Il “fisssarsi” con il mimetico potrebbe portarti a perdere fiducia nelle tue possibilità . La mimetizzazione aiuta, ma non risolve. Come non è il fucile che cattura il pesce, ma bensì colui che lo brandeggia, così non è la muta a farti avvicinare a portata d’asta al pesce.

MR Carbon
    Partecipante

La mimetica serve soltanto a rompere la tua imagine(non so se si dice cosi in italiano) quindi non crearti troppi problemi sulla colarazione dell mimetico 😉

Marcoz
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Per decenni si è pescato, e si pesca ancora con risultati decisamente interessanti, con mute nere. Il “fisssarsi” con il mimetico potrebbe portarti a perdere fiducia nelle tue possibilità . La mimetizzazione aiuta, ma non risolve. Come non è il fucile che cattura il pesce, ma bensì colui che lo brandeggia, così non è la muta a farti avvicinare a portata d’asta al pesce.

io lo faccio sia per un fattore estetico, ma anche perchè credo nel mimetismo, e il fatto di sentirmi unito all’ambiente marino mi fa sentire più sicuro.
    Giustamente comprendiamo che i pesci sono infastiditi dai rumori, perciò il discorso del mimetismo potrebbe esser nullo, ma se uniamo un mimetismo visivo e uditivo sarebbe molto meglio, non pensi?

Marcoz
    Partecipante

@MR Carbon wrote:

La mimetica serve soltanto a rompere la tua imagine(non so se si dice cosi in italiano) quindi non crearti troppi problemi sulla colarazione dell mimetico 😉

be un pò me li pongo, perchè una volta ho mimetizzato il mio fucile con colori spenti, e una volta che son entrato in acqua sono diventati molto luminosi…
    Io vorrei trovare una muta che una volta in acqua rispechi il colore che si vede nei video

Marcoz
    Partecipante

forse una come questa potrebbe andar bene[attachment=0:378540tm]Muta-Mimetica-all.jpg[/attachment:378540tm]
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1915_64d220bead33ff385efa1c4309d2ba32.jpg<!–m →

MR Carbon
    Partecipante

Anche se non so la qualita, la mimetizazione non sembra male 😉

camillo
    Partecipante

ottima muta non so per il mimetico in quei fondali ma il neoprene e ottimo 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.