PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › Quale muta per questi fondali???
- Questo topic ha 35 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da
Marcoz.
-
AutorePost
-
11 Giugno 2009 alle 18:12 #129225
Cavallo_Selvaggio
PartecipanteOltre a quotare interamente fulvio,se parlando ora esclusivamente del mimetico io direi di non farti fregare dall’immagine e dalle foto bisogna vedere quel verde in acqua come si comporta inoltre se in assenza di poseidonia con quel mimetico risulti completamente scoperto e al contrario in presenza di poseidonia anche con un mimetico completamente opposto puoi nasconderti tra i suoi steli il che rende del tutto superfluo il mimetico. Io per i fondali visti consiglio a pieni voti la seac sub mimetico chiaro adatto a quel fondale,molto morbida e abbastanza robusta,in quanto dai tuoi post mi pare di aver capito le tue esigenze di pesca e invece di concentrarti esclusivamente sul mimetico guarda il capo a seconda del tuo grado di esperienza il mimetico passa in secondo piano,ecco perchè ti consiglio la seac sub un mimetico adatto e inoltre la potrai utilizzare appieno per le tue capacità .
11 Giugno 2009 alle 20:07 #129226Marcoz
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
Oltre a quotare interamente fulvio,se parlando ora esclusivamente del mimetico io direi di non farti fregare dall’immagine e dalle foto bisogna vedere quel verde in acqua come si comporta inoltre se in assenza di poseidonia con quel mimetico risulti completamente scoperto e al contrario in presenza di poseidonia anche con un mimetico completamente opposto puoi nasconderti tra i suoi steli il che rende del tutto superfluo il mimetico. Io per i fondali visti consiglio a pieni voti la seac sub mimetico chiaro adatto a quel fondale,molto morbida e abbastanza robusta,in quanto dai tuoi post mi pare di aver capito le tue esigenze di pesca e invece di concentrarti esclusivamente sul mimetico guarda il capo a seconda del tuo grado di esperienza il mimetico passa in secondo piano,ecco perchè ti consiglio la seac sub un mimetico adatto e inoltre la potrai utilizzare appieno per le tue capacità .
posta la foto di questa muta e il prezzo
12 Giugno 2009 alle 13:46 #129227Cavallo_Selvaggio
Partecipante@Marcoz wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
Oltre a quotare interamente fulvio,se parlando ora esclusivamente del mimetico io direi di non farti fregare dall’immagine e dalle foto bisogna vedere quel verde in acqua come si comporta inoltre se in assenza di poseidonia con quel mimetico risulti completamente scoperto e al contrario in presenza di poseidonia anche con un mimetico completamente opposto puoi nasconderti tra i suoi steli il che rende del tutto superfluo il mimetico. Io per i fondali visti consiglio a pieni voti la seac sub mimetico chiaro adatto a quel fondale,molto morbida e abbastanza robusta,in quanto dai tuoi post mi pare di aver capito le tue esigenze di pesca e invece di concentrarti esclusivamente sul mimetico guarda il capo a seconda del tuo grado di esperienza il mimetico passa in secondo piano,ecco perchè ti consiglio la seac sub un mimetico adatto e inoltre la potrai utilizzare appieno per le tue capacità .
Guarda la trovi nella conversazione sopra questa,con la precisissima recensione di sevenice! il prezzo raggiunge il tetto massimo di 150 euro ma la riesci a trovare meno online,non un prezzo totalmente piu basso,mi pare la trovi a 129 euro e ti danno anche lo sporasub instict 90. Aiutatemi non ricordo dove.
12 Giugno 2009 alle 14:12 #129228Fulvio57
Partecipante…179 euro su Sportimeworld.it 😀
12 Giugno 2009 alle 14:35 #129229Marcoz
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
@Marcoz wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
Guarda la trovi nella conversazione sopra questa,con la precisissima recensione di sevenice! il prezzo raggiunge il tetto massimo di 150 euro ma la riesci a trovare meno online,non un prezzo totalmente piu basso,mi pare la trovi a 129 euro e ti danno anche lo sporasub instict 90. Aiutatemi non ricordo dove.
parli di questa :
12 Giugno 2009 alle 15:34 #129230Fulvio57
Partecipante…Ottima muta !!
13 Giugno 2009 alle 13:49 #129231Cavallo_Selvaggio
PartecipanteSi parlo di quella 😉
15 Giugno 2009 alle 8:49 #129232Marcoz
Partecipanteoggi il negoziante mi ha sconsigliato di prendere quella muta per un fondale roccioso con poseidonia..mi consiglia una green o una brown
15 Giugno 2009 alle 12:32 #129233Marcoz
oggi il negoziante mi ha sconsigliato di prendere quella muta per un fondale roccioso con poseidonia..mi consiglia una green o una brown
opterò per questa, visto che il fondale rimane verde
15 Giugno 2009 alle 12:51 #129234lampuga92
@Marcoz wrote:
oggi il negoziante mi ha sconsigliato di prendere quella muta per un fondale roccioso con poseidonia..mi consiglia una green o una brown
come la mia k pero’ è brown e da 7mm… se ti devo dare un consiglio portati un be’ di piombi perk nn scendi manco con 9 kg..
15 Giugno 2009 alle 13:08 #129235Marcoz
Partecipante@lampuga92 wrote:
@Marcoz wrote:
@Marcoz wrote:
come la mia k pero’ è brown e da 7mm… se ti devo dare un consiglio portati un be’ di piombi perk nn scendi manco con 9 kg..
io ho già una foderata esterna liscia interna da 5 e uso 8kg in basso fondo…
16 Giugno 2009 alle 13:03 #129236Marcoz
Partecipantebasta deciso ho ordinato la mimetica verde della tigullio…posterò le foto quando mi arriva
16 Giugno 2009 alle 13:16 #129237Capitan Simon
PartecipanteForse io son l’ultimo a poter parlare, visto che son nero da capo a piedi… 😀
Ma la Seac suggerita da Cavallo selvaggio mi è piaciuta fin da subito per un motivo: non vuole imitare un certo tipo di fondo, non cerca (invano) di rispecchiare colori che poi i pesci inevitabilmente vedranno in maniera TOTALMENTE diversa da noi, ma punta a far sparire il corpo giocando con le luci e con le ombre.
Mi piace l’idea di sfruttare quelle chiazze nere opache, che saranno ombre in ogni ambiente, roccia chiara o scura, posidonia o alga… 😉 😀Se un domani dovessi mai passare al mimetico, mi piacerebbe una soluzione simile:
@Marcoz wrote:
parli di questa :
16 Giugno 2009 alle 13:31 #129238Marcoz
Partecipante@Capitan Simon wrote:
Forse io son l’ultimo a poter parlare, visto che son nero da capo a piedi… 😀
Ma la Seac suggerita da Cavallo selvaggio mi è piaciuta fin da subito per un motivo: non vuole imitare un certo tipo di fondo, non cerca (invano) di rispecchiare colori che poi i pesci inevitabilmente vedranno in maniera TOTALMENTE diversa da noi, ma punta a far sparire il corpo giocando con le luci e con le ombre.
Mi piace l’idea di sfruttare quelle chiazze nere opache, che saranno ombre in ogni ambiente, roccia chiara o scura, posidonia o alga… 😉 😀Se un domani dovessi mai passare al mimetico, mi piacerebbe una soluzione simile:
@Marcoz wrote:
parli di questa :
lo vista in negozio, ma non mi ha dato questo grande stupore
16 Giugno 2009 alle 13:54 #129239dnlzmp
PartecipanteLa green non va bene, risulteresti nero.
Prova questa viewtopic.php?f=76&t=3650
A me l’effetto piace assai.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.