PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › Quale Neoprene ?
- Questo topic ha 25 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da
salv.
-
AutorePost
-
27 Luglio 2009 alle 12:27 #138690
salv
Partecipantedalla Elios
27 Luglio 2009 alle 12:33 #138691Lefa
PartecipantePenso che la classifica del venditore sia corretta, ma il ragionamento lo intendo in un altro modo: il rapporto densità /morbidezza è l’obiettivo. Un’azienda cerca di produrre un materiale che sia qunto più morbido e allo stesso tempo resistente alla pressione possibile, e che abbia inoltre una buona memoria di forma (anche se sembra che una cosa escluda l’altra, è in questo rapporto che si concentrano gli sforzi di ricerca (costi)).
A naso non direi che uno Yamamoto è meno morbido rispetta un nam liong, direi che un neoprene più caro, a parità di morbidezza ha migliori caratteristiche in termini di resistenza alla compressione e ritorno alla forma.
Ti passo questo interessante link:http://www.apneateam.it/Attrezzatura%20-%20La%20Muta%20-%20%20Il%20Neoprene.htm
30 Luglio 2009 alle 7:02 #138692sub1
Partecipantesalve ragazzi,be’di neopreme non ve ne so’parlare,in quanto ho avuto sempre mute foderate,infatti la prossima sara’liscia,per devo dirti salvo,che la 5mm x autunno e primavera,non e’il massimo,io non pratico la pesca d’inverno per tanti motivi,comincio sempre i primi di maggio,e finisco a settembre,e gia’ancora a maggio,con una muta da 5,sento l’acqua pizzicare,preferirei una 7mm,l’acqua fredda comporta dispersione di ossigeno,e quindi una scarsa apnea,quindi meglio una 7,o magari sopra t e sotto 5…vi saluto 😉
3 Agosto 2009 alle 9:48 #138693salv
Partecipanteho optato all’ultimo secondo per una Heiwa, ma Elios mi dice che la consegna è prevista per fine settembre. Ho anche chiamato telefonicamente per avere conferma di questa tempistica e me l’hanno riconfermata.
Ho optato quindi per un produttore locale che mi dà una in Daiwa a 250 Euro, e me la fà in 3 giorni.
3 Agosto 2009 alle 12:23 #138694sub1
Partecipantescusami salv,perche’ti stai prendendo una muta su misura?lo dico cosi’,perche’di solito sul mercato le mute oscillano sui 120 euro,una volta quand’ero piu’piccolo me ne ero fatta fare una su misura,ma xche’ero grosso tutta qua’,adesso penso che le misure che fanno corrispondono diciamo alle taglie comuni,che poi (l’artigiano che faceva appunto mute pinne ecc,ha dovuto chiudere l’attivita’)proprio x il discorso che ti sto’facendo io,oggi almeno da quello che vedo la gente acquista solo mute pronte,e questo da una parte mi dispiace 🙁
3 Agosto 2009 alle 13:18 #138695salv
Partecipantesono magro e alto, le circonferenze delle mute per la mia altezza sono troppo grosse..
3 Agosto 2009 alle 14:29 #138696sub1
Partecipantea ho cpt,svelato il problema 😆
5 Agosto 2009 alle 18:18 #138697FABIO
Partecipante@salv wrote:
ho optato all’ultimo secondo per una Heiwa, ma Elios mi dice che la consegna è prevista per fine settembre. Ho anche chiamato telefonicamente per avere conferma di questa tempistica e me l’hanno riconfermata.
Ho optato quindi per un produttore locale che mi dà una in Daiwa a 250 Euro, e me la fà in 3 giorni.
Ma come mai la Elios ti fa aspettare fino a fine settembre? sono 2 mesi 😐
Ottima scelta il Daiwabo e’ uno dei migliori neopreni,a pari Yamamoto ,ma con caratteristiche e prezzi differenti in base alle mescole utilizzate,!!5 Agosto 2009 alle 19:54 #138698salv
Partecipante@FABIO wrote:
@salv wrote:
ho optato all’ultimo secondo per una Heiwa, ma Elios mi dice che la consegna è prevista per fine settembre. Ho anche chiamato telefonicamente per avere conferma di questa tempistica e me l’hanno riconfermata.
Ma come mai la Elios ti fa aspettare fino a fine settembre? sono 2 mesi 😐
Ottima scelta il Daiwabo e’ uno dei migliori neopreni,a pari Yamamoto ,ma con caratteristiche e prezzi differenti in base alle mescole utilizzate,!!boh.. per telefono mi hanno confermato che per una muta su misura erano tali i tempi di attesa.
Per 5 euro in più ho preso una Daiwa ( molto superiore ) e me la fanno in 4 giorni.
Nel frattempo mi ha inviato un preventivo molto conveniente la Idrasub, peccato che avevo già confermato al mio venditore di zona altrim l’avrei presa da loro. La fretta nn porta mai buone cose… ma anche loro.. una settimana per rispondere !
11 Agosto 2009 alle 7:48 #138699salv
Partecipantearrivata.. bellissima. Ora si fà sul serio 8)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.