quale prendere tra cressi geronimo 75-85-90??

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete quale prendere tra cressi geronimo 75-85-90??

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Ste
    Amministratore del forum

Non avevo visto ke l’avevi messo 2 volte qst mess…cmq se hai intenz di usarlo anche in tana il 75…gli altri evita…il consiglio è di avere 2 fucili uno corto e uno lungo in maniera da essere pronto ad ogni situazione…il 75 cmq è un po un “multiuso” xke ti consente dall’agguato al piccolo aspetto e al tiro in tana qualora fosse necessario…

kancesub
    Partecipante

ste tu hai fucili 75…se si che fucile hai.!!?
    quanto ha di tiro utile il 75..!!( per essere più precisi..asta da 6mm..gomme da 16../fucile comanche ad esempio)

ci spari mai in tana con il 75..!!?

mario94
    Partecipante

x kancesub: io ho venduto il mio 75 1 mese fa…e prima che lo vendessi lo usavo solo in tana e nel torbido.
    per quanto riguarda l’acquisto del geronimo…bhè dipende tutto dalle proprie tecniche di pesca..se prendi il 75 puoi pescare in tana e nel torbido fare qualche miniagguato e miniaspetto…ma devi calcolare che un 75 ha 2 metri di tiro utile…l’85 per me è una misura insignificante…il 90andrebbe bene piu per aspetto ed agguati…ma io alla prima tacca ci sparo anche in tana a volte…voglio darti un consiglio che potrà  sembrarti banale ma se pratichi lapesca in tana compra un mulinello per qualsiasi misura o compra un mulinello da cintura….spesso capita infatti che l asta si incaglia tra gli scogli e ci vogliono 2 3 discese per recuperarlo….in questi casi il mulinello è molto utille per il recupero dalla superfice…comunque tutto sommato…se non hai grosse pretese…prendi un 75…appena ti renderai conto delle esigenze maggiori per la lunghezzo comprearai un fucile piu lungo e userai il 75 per la tana< 😀

MR Carbon
    Partecipante

Io prenderei il 75, come ha detto ste e un multiuso. Io un 75 comunissimo con asta da 6 e elastici da 16.5. In tana alla prima tacca si uso senza grandi problemi, devi avere solo un po di dimestichezza con l’asta che spunta dal fucile. Poi al aspetto non e male, hai circa un metro e mezzo di gittata, quindi con un po di tecnica si prende del’bel pesce bianco. 😉

kancesub
    Partecipante

ok..considerato che io uso un sl star da 45..per le tane perfetto..non sento l’esigenza di un cannone..!!ma di un fucile affidabile che abbia anche un buon tiro..!! prima pensavo al geronimo…ma da come parlate (bene) del comanche sono più intento a prendere quello..costa di meno ed è molto simile giusto..?

comunque tanto per dirne una.. mio cugino per problemi di soldi ha un sioux 50..e come sapete è un giocattolo..con asta da 6 mm se non mi sbaglio e gomme da 13..ecco..lui con quel fucile ha preso anche orate da 1,5 /2 kg..
    e pure in un mare con acqua limpidissima..!!

credo che un 75 sia più che appropriato..!!

MR Carbon
    Partecipante

😯 😯 Non penso che sia una cosa comune prendere orate con quel fucile 🙄 Se hai ga un fucile da tana, e lacqua e quasi sempre limpida io mi penderei un 90…..

kancesub
    Partecipante

l’acqua non è sempre limpida.. comunque voglio imparare bene con un 75 poi passerò ad un 90 o 100..
    tu MR carbon hai un fucile 75 ?
    ci spari in tana?

MR Carbon
    Partecipante

Si come ho detto possiedo u 75 che uso un po per tutto. Quando spari in tana, devi solo stare un po attento di non sparare nei punti dove lasta si puo incastrare. Ed e sempre consigliato sparare alla prima tacca.

kancesub
    Partecipante

ok..xfetto..!! ora mi sono tolto tutti i dubbi sui fucili arbalete in alluminio..!!
    ora mi sono riincasinato nel scegliere tra geronimo e comanche..!! boh..!! nel negozio dove vado io ci sono tutti e 2..
    geronimo 108 euro e comanche sui 90..!! se scelfo il comanche so che non sbaglierò..!! ma magari con il geronimo mi troverò ancora meglio..!! tu che dici?

MR Carbon
    Partecipante

Risposta….Ho appena comprato il Geronimo da 115 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Penso che per 18 euro e meglio prendere il geronimo! Non l’ho ancora provato ma tutti ne parlano benissimo!! Poi e sempre Cressi 😉

kancesub
    Partecipante

grazie MR carbon. 😉 .sei sempre soddisfacente. :mrgreen: .mi hai tolto ogni dubbio..prenderò il geronimo..!!
    che ne pensi della seac skin camo..!! da 5 mm..!!?

Fulvio57
    Partecipante

@kancesub wrote:

grazie MR carbon. 😉 .sei sempre soddisfacente. :mrgreen: .mi hai tolto ogni dubbio..prenderò il geronimo..!!
    che ne pensi della seac skin camo..!! da 5 mm..!!?

…Non so Brian cosa ne pensi, ma io dico che c’è un argomento spacifico, e testato da valenti pescatori del Forum proprio su questa specifica muta. Dai…fai uno sforzo, e apri i post riguardanti ciò che ti interessa…..e leggi !!! 😉

kancesub
    Partecipante

ok..!! :mrgreen:

Geppetto
    Partecipante

ti consiglio di prendere il geronimo!!!!

albert
    Partecipante

salve a tutti, io possiedo un oleopneumatico della cressi da 45-50 cm e vorrei prendermi un arbalete….. ho deciso per il geronimo ma sono indeciso sulla misura 75 o 90….. io pesco a ponza (isole pontine) o a san Felice Circeo…… visibilità  di “”4 km :)””….. pensavo di usare l’oleopneumatico per la tana tra le spaccature e le rocce e il 90 per iniziare a fare gli agguati e aspetti che ne dite?? o è meglio il 75? io sono alto 1.70 non ho problemi a caricare il 90?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.