Quando anche il sub (in barca) se ne frega della bandierina

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Quando anche il sub (in barca) se ne frega della bandierina

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
  • Autore
    DesmoAccanito
    Partecipante

Ragà  sono esterrefatto!!! sono appena tornato da una pescata e mi è capitata una cosa ASSURDA!
    Risalito da un aspetto una piccola barca mi è passata a velocità  abbastanza sostenuta ad una ventina di metri. Hanno visto me e il mio pallone, ma se a pescare con me c’era un mio compagno un po’ più distante che stava risalendo? Mi sono passati vicino sicuri che io fossi solo!!! Ma la cosa bellissima è che poi un centinaio di metri più avanti ho notato che uno di loro ha iniziato ad indossare la muta 😯 😯 😯 😯
    Ma dico io…ma che CA**O!!!! Voglio quasi passarci su se un natante che non conosce il significato delle bandierine mi passa vicino, ma due sub su una barca non possono NON POSSONO!!!

Troppo spesso mi chiedo dove andremo a finire 🙁

sub73
    Partecipante

andrea, fossi stato in te, sarei andato vicino e lo avrei fatto una m..da 👿 👿

DesmoAccanito
    Partecipante

Il problema è che a Castellammare (come un po’ tutta la provincia di Napoli) in strada non vige il codice stradale, ma la legge della giungla…ogni giorno c’è qualcuno che ti taglia la strada, che se ne frega di tutti quelli che gli stanno attorno ed spesso mi capita di fare discussioni con qualcuno. A mare mi sono promesso di dover stare tranquillo e cercare di fare la mia strada quanto più possibile perchè se non riesco a trovare la mia pace durante una battuta di pesca non ha più senso andare in mare. Non pensi?

fredux
    Partecipante

pensa quando ti passa a tre metri il gommone della capitaneria…….. 👿

mario
    Partecipante

@fredux wrote:

pensa quando ti passa a tre metri il gommone della capitaneria…….. 👿

AHAHAHAHA
    cmq ragazzi, non è per giustificare i comportamenti di questa gente, ma a volte è capitato anche a me di non vedere la bandierina , o di accorgermene all’ultimo istante.
    Poi c’è gente e gente, ripeto è successo personalmente di non accorgermi di questo

ccco
    Partecipante

…avreste comunque dovuto avere due palloni…

DesmoAccanito
    Partecipante

perchè? se stiamo entrambi vicino al pallone non è specificato che devono essere due.

Marcoz
    Partecipante

se non sbaglio tutti e 2 devo portare il pallone

DENTEX70
    Moderatore

Ha assolutamente ragione Desmo potevano benissimo essere più di uno e mantenersi alla distanza massima dal pallone (raggio) e la barca deve stare a 100m. Il popolo dei pescasub è pieno di stron…, molte volte è capitato specialmente sulle secche o posti particolari, che altri sub con gommone facessero due o tre giri di proposito al massimo proprio per vanificare al mia azione di pesca perchè ero arrivato prima. Famosissimo da noi l’uomo verde padrone della Summa.

Riccardo
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Ha assolutamente ragione Desmo potevano benissimo essere più di uno e mantenersi alla distanza massima dal pallone (raggio) e la barca deve stare a 100m. Il popolo dei pescasub è pieno di stron…, molte volte è capitato specialmente sulle secche o posti particolari, che altri sub con gommone facessero due o tre giri di proposito al massimo proprio per vanificare al mia azione di pesca perchè ero arrivato prima. Famosissimo da noi l’uomo verde padrone della Summa.

:kermit:

DesmoAccanito
    Partecipante

Riccardo sei stato scoperto, abbiamo capito che sei tu l’uomo verde!

Riccardo
    Partecipante

@DesmoAccanito wrote:

Riccardo sei stato scoperto, abbiamo capito che sei tu l’uomo verde!

Per fortuna no… :mrgreen:

bludive
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Ha assolutamente ragione Desmo potevano benissimo essere più di uno e mantenersi alla distanza massima dal pallone (raggio) e la barca deve stare a 100m.

premesso che la barca dovrebbe stare a 100mt comunque, credo che ogni pescatore debba avere il suo pallone, la legge fa un’eccezione specifica per i sub (bombolari), non so se sia applicabile anche ai p.i.a.

Procidario
    Partecipante

a prescindere dal numero di palloni 👿 il soggetto che è sfrecciato vicino è un bas…..do!! 👿 👿

barozzino86
    Partecipante

Ieri mi son tuffato sotto casa, non avevo il pallone con me e non l’ho potuto usare, mi son mantenuto entro 5 metri dalla riva (le barche ad avvicinarsi rischiavano il motore)…

Una barca ha varato da terra partendo a motore, mi si è avvicinata e sopra c’erano 3 signori che mi hanno fatto la ramanzina perchè non avevo il pallone… Non fa una piega, però il mio carattere di merda mi ha fatto sopportare la ramanzina per 3 secondi dopo di che gli ho fatto notare che erano troppo a terra col motore acceso e di andarsene senza rompermi i coglioni perchè non potevano proprio parlare.. Al che il tizio mi ha detto che mi mandava la capitaneria di porto.. Gli ho detto di mandarla pure che poi io li avrei mandati da loro…

So di aver sbagliato a dimenticare il pallone, purtroppo a volte capita, ma cosa pensate di questa storia? Se io sono così a riva le barche a motore non dovrebbero proprio potersi avvicinare!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.