quando meno te l’aspetti

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

Non credo, era già  in superficie ( anche se è proprio negli ultimi metri che vieni ..fregato). Probabile che abbia terminato la sagola, infatti era andato a -40 , e l’abbia mollato per questo.

fredux
    Partecipante

si, secondo me ha lasciato il fucile perchè ha terminato la sagola….

Ste
    Amministratore del forum

Non si capisce il motivo xke il video finisce immediatam dopo ma l’impressione è ke fosse la sagola ke era finita…

devilman77
    Partecipante

per se le rischiata troppo …..come si dice a roma se allargato…no che dite vooi?

Fulvio57
    Partecipante

Non credo che l’abbia fatto per fare il fanatico. da come si muove dentro la tana e da come ha condotto l’apnea, penso che sappia il fatto suo.

marco1982
    Partecipante

Anche io penso al stess cosa di fulvio57….anche se poteva scendere un pò più perpendicolare al fondo….avrebbe guadagnato qualche metro…..ma si sa non sempre tutto riesce alla perfezione, a volte si è concentrati su altre cose più importanti….sti cazziiiiiiiiiii…quanto pinneggia peròòòòòò

sub1
    Partecipante

non si capisce bene…comunque un bel fondale da paura :hello1: :hello1:

Raph69
    Partecipante

Concordo con Fulvio, anche secondo me si tratta di una normale azione di pesca, condotta a quote aliene per me ma senza nessun segnale di pericolo.
    Il fatto che rallenti l’azione di pinneggiata in prossimità  della superficie è a mio parere abbastanza normale ma soprattutto molto corretto: avendo poco piombo in cintura (mi sembra abbia solo 2 kg), arrivato a una certa quota sfrutta la spinta di galleggiamento della muta e evita così di bruciare prezioso ossigeno proprio quando la fame d’aria per via della riespansione della cassa toracica si fa maggiore.
    Non so perchè molli il fucile anche se l’ipotesi che sia finita la sagola dello stesso è alquanto plausibile, ma io invece ho notato un’altro aspetto: durante tutta l’azione non ha mai abbandonato il boccaglio.
    In merito esistono due scuole di pensiero: la prima vuole apnee a bocca libera di modo da non avere vie d’acqua aperte, il boccaglio appunto, in caso di sincope e da non dover fare lo sforzo espiratorio per vuotare lo stesso in emersione, la seconda dice invece l’esatto contrario e cioè che in caso di riemersione e successiva sincope è preferibile avere il boccaglio in bocca per il momento in cui si riprende la respirazione. Io sono per la prima, ovvero meglio evitare di arrivare alla sincope (e in questo senso preferisco evitare di avere il boccaglio da svuotare prima di prendere aria) che porre in essere un rimedio al sopravvenire della stessa (per inciso se non si è svuotato il boccaglio la respirazione non può riprendere), ma questa è solo una mia opinione 😉

Subnew
    Partecipante

Non si capisce, però una cosa mi sembra strana, cioè appena il sub lascia il fucile il cameramen gli fa un primo piano come se volesse capire cosa fosse successo!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.