Quando si può uscire in mare

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Quando si può uscire in mare

• Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Dan81.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Dan81
    Partecipante

Ciao a tutti,

💡

ho trovato questo sito per la regione Sardegna che da info sulle previsioni meteo e marine.

http://www.sar.sardegna.it/servizi/meteo/prevmare.asp

Oggi sono quelle riportate nell’immagine allegata… Voi uscite con onde da 3 mt? ❓ ❓

Grazie

:brilsmurf:
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2573_5306381c8b7ea719241533cbce6290ca.jpg

Fedemare
    Partecipante

mai…..
    sono uscito una volta con mare grosso….solo x la voglia della pesca…mai + e mai poi!
    manca poco ci rimango…spiattellato sugli scogli mentre ricaricavo…
    ero andato a pescare intorno ad uno scoglione vicino alla mia città …(il falcone)…
    non si vedeva niente ma non per colpa dell’acqua torbida…ma xchè c’era talmente tanta aria all’interno in acqua…che si vedeva tutto e solo bianco x almeno 1.5 metri dalla superficie…
    inoltre hai presente quando l’onda risucchia? ecco…io mi trovavo nel risucchio…appena me ne sono accorto mi sono girato contro l’onda e ho cominciato a pedalare veramente forte…(sono un nuotatore e dispongo di buona acquaticità )…l’onda mi ha preso e sono rimasto piuttosto fermo dove ero…mi ha smosso di poco….
    il tutto xchè? xchè il pallone si era andato ad incastrare sugli scogli e io cercavo di toglierlo…!
    con mare grosso…stai sul forum di pescasubacquea.net….è meglio!

Dan81
    Partecipante

@Fedemare wrote:

mai…..
    sono uscito una volta con mare grosso….solo x la voglia della pesca…mai + e mai poi!
    manca poco ci rimango…spiattellato sugli scogli mentre ricaricavo…
    ero andato a pescare intorno ad uno scoglione vicino alla mia città …(il falcone)…
    non si vedeva niente ma non per colpa dell’acqua torbida…ma xchè c’era talmente tanta aria all’interno in acqua…che si vedeva tutto e solo bianco x almeno 1.5 metri dalla superficie…
    inoltre hai presente quando l’onda risucchia? ecco…io mi trovavo nel risucchio…appena me ne sono accorto mi sono girato contro l’onda e ho cominciato a pedalare veramente forte…(sono un nuotatore e dispongo di buona acquaticità )…l’onda mi ha preso e sono rimasto piuttosto fermo dove ero…mi ha smosso di poco….
    il tutto xchè? xchè il pallone si era andato ad incastrare sugli scogli e io cercavo di toglierlo…!
    con mare grosso…stai sul forum di pescasubacquea.net….è meglio!

Immaginavo…

infatti son in casa e guardo il mare dalla finestra…. 🙁

Fedemare
    Partecipante

io…vado in garage…e metto a posto la roba della pesca…in ordine x bene…e controllo che non ci sia ninente che non va…facendo anche un pò di manutenzione a ciò che ne ha + bisogno…
    le giornate brutte che non si può andare in mare sono così…di venerazione al fucile…!

sub1
    Partecipante

le brutte esperienze sono quelle che ti fanno crescere,anch’io una volta,proprio da piccolo,che uscivamo con amici e cugini,decidiamo di andare a fare una pescata,prendiamo tutto,il mare un po’mossetto,entro io per primo,neanche entrato,il mio fucile entra in un buco sul fondo,e si incastra,immagginate la scena,io non avevo nessuna intenzione di lasciare il fucile li’,intanto un mio amico e mio cugino,mi guardano,vorrebbero entrare a darmi una mano,ma gli dico di no,mi sono reso subito conto,che era troppo pericoloso,dopo vari tentativi,riesco a disincagliare il fucile,nel frattempo un onda mi solleva e vado dritto dritto verso gli scogli,mio cugino riesce a prendermi la caviglia,se non era per lui,a quest’ora ci sarebbe la mia faccia sugli scogli…Da allora ho detto basta scherzare col mare,da adesso esco solo con mare calmo o poco mosso,esperti in mare non esistono,il mare quando e’mosso fa di noi quel che vuole.

Fedemare
    Partecipante

io non quel giorno ma un altro giorno…fui buttato sugli scogli…fortunatamente solo 3 punti alla mano che misi davanti x arreggermi…

dentexxx
    Partecipante

Meno male vivo in un isola!!!Ho la fortuna di trovare sempre un ridosso,comunque sono un’amante della pesca nel mare mosso mi diverte pescare con il mare grosso, facendo attenzione alle onde e sopratutto ai pesci con un po di pratica si portano a tiro belle spigole,cefali,orate ecc…….!!Nell mia zona ho la fortuna,che se anche il mare e molto formato esco ed entro trenquillamente dalla spiaggia sabbiosa senza correre il rischio di essere sbattuto negli scogli!!!All’inizio è stato traumatico ho perso un sacco di maschere ma con il tempo,ho capito come fare e le soddisfazioni non sono mancate!!!!!!!!!!!

Dan81
    Partecipante

@dentexxx wrote:

Meno male vivo in un isola!!!Ho la fortuna di trovare sempre un ridosso,comunque sono un’amante della pesca nel mare mosso mi diverte pescare con il mare grosso, facendo attenzione alle onde e sopratutto ai pesci con un po di pratica si portano a tiro belle spigole,cefali,orate ecc…….!!Nell mia zona ho la fortuna,che se anche il mare e molto formato esco ed entro trenquillamente dalla spiaggia sabbiosa senza correre il rischio di essere sbattuto negli scogli!!!All’inizio è stato traumatico ho perso un sacco di maschere ma con il tempo,ho capito come fare e le soddisfazioni non sono mancate!!!!!!!!!!!

Ciao…

anche io vivo nella tua isola… ma con onde di 3 mt… la vedo dura uscire..

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.