PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Quando ti calano le reti in testa….
- Questo topic ha 23 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da conpassopesante.
-
AutorePost
-
12 Aprile 2010 alle 12:05 #4991stinglupinPartecipante
Non so se vi è capitato. io sono sconvolto.
Io ed il mio amico Nino trascorriamo tutti i sabati e le domeniche al mare..e cerchiamo sempre nuovi posti per prendere qualcosa..visto che qui in Campania il pesce scarseggia. Spinti dalla curiosità e dalle voci che davano ad Agropoli nella baia di Trentova la presenza di orate dal peso record, svegliatiic alle 6 siamo partiti.
Abbiamo scoperto due cose: la prima è che bisogma mettersi in fila per sparare ad un pesce..nel senso che c’è più gente che a cinema, ma la seconda notizia è molto peggiore.Mentre eravamo in acqua a non più di 30 metri dalla riva, con la nostra bella boa abbiamo sentito un urlo che ci invitava a spostarci… chi potra mai essere????
Due bei pescherecci con reti a strascico che hanno pensato bene di calare le reti a non più di 3op metri dalla riva…
va bene siete illegali e bastardi e svuotate tutto il mare…ma almeno non investiteci… infatti le urla erano mirate e farci spostare perchè non potevano cambiare rotta per stenfdere bene la rete: risultato? scafo passato a meno di un metro e boa travolta dalla barca enorme…
E poi? come se non bastasse la rete ci è passata a 20 centimetri con le sue bella palle di piombo da 10 kg che la portavano a fondo…
Ora mi chiedo..è possibile che la guardia costiera non se ne preoccupi nemmeno un po?eppure dista non èpiù di 600 metri dal luogo del delitto.Riflettete amici…io lo sto facendo…
e ho concluso: 1 non si puo pescare in queste zone sia perchè il pesce viene catturato tutto prima di potersi avvicinare alla costa
2 non vale la pena di finire in una rete solo per farsi una pescatina…
3 la guardia costiera rompe i coglioni per le boe e le aree protette e nonn tutela ne il mare ne chi ci va….Ciaooooooo
12 Aprile 2010 alle 12:16 #180224ProcidarioPartecipante👿 👿 denuncia tutti….pescherecci e company….i 👿 👿 :gib: :chain: :trans:
12 Aprile 2010 alle 13:24 #180225sub1Partecipantela vergogna e’ovunque purtroppo 😡 e regna sovrana 👿 👿
12 Aprile 2010 alle 17:43 #180226andrea 84Partecipantefigurati, a me è capitato che una barchetta venisse vicino alla boa per chiedermi di tiragli su un galleggiante o non so cosa che gli si era imbrogliato giù insieme alla rete…..
13 Aprile 2010 alle 7:28 #180227devilman77Partecipantegli sparavo :tfrag: col fucile……il bello che la guardia costiera vede solo i nostri palloni e capitato pure a me….. :minigun:
13 Aprile 2010 alle 16:21 #180228alfPartecipante@Procidario wrote:
👿 👿 denuncia tutti….pescherecci e company….i 👿 👿 :gib: :chain: :trans:
se la barca aveva una sigla quoto!
13 Aprile 2010 alle 16:53 #180229midril86Partecipantea me è successo proprio l’altro giorno…non sono arrivato sullo spot che mi ero prefissato perchè 2 barchette calavano reti a 30 metri dalla costa… non vi dico i nervi!!! :chain: :chain:
13 Aprile 2010 alle 20:16 #180230alfPartecipantefinchè sono i nervi poco male 😉
13 Aprile 2010 alle 21:20 #180231spigolaPartecipanteE’ successo anche a me purtroppo……lì x lì ho lasciato correre…….
….dopo poco (visto che proprio non mi scendeva 👿 ) sono uscito immediatamente e mi sono recato subito al porto dove dovevano attraccare sti bastardi……………………………
……….sono arrivato prima di loro……….
…..e secondo me sono ancora lì a cercare le cime ❗ ❗ ❗
13 Aprile 2010 alle 22:02 #180232freduxPartecipanteLa capitaneria mi è passata a tre metri con il gommone per rincorrere un motoscafo……..
13 Aprile 2010 alle 22:25 #180233marioPartecipante@fredux wrote:
La capitaneria mi è passata a tre metri con il gommone per rincorrere un motoscafo……..
ahahahahahahaha 😀 😀 😀 SIAMO ALLA FRUTTA
14 Aprile 2010 alle 8:04 #180234roberto corsiPartecipanteLa guardia costiera in sè come persone fisiche non hanno una gran colpa, sono le leggi che devono cambiare. Se io denuncio è giusto, ma poi è giusto che mi devo trascinare mille volte in giudizio, pagare un avvocato per fare la guerra a questi pescatori perchè diventa una storia infinita! testimoni, rinvii a giudizio oia oia! e alla fine continuano a calare le reti a 30m e io a pagarmi l avvocato… è l Italia che ormai è il paese dei pagliacci. 👿
14 Aprile 2010 alle 8:21 #180235Fulvio57Partecipante@roberto corsi wrote:
La guardia costiera in sè come persone fisiche non hanno una gran colpa, sono le leggi che devono cambiare. Se io denuncio è giusto, ma poi è giusto che mi devo trascinare mille volte in giudizio, pagare un avvocato per fare la guerra a questi pescatori perchè diventa una storia infinita! testimoni, rinvii a giudizio oia oia! e alla fine continuano a calare le reti a 30m e io a pagarmi l avvocato… è l Italia che ormai è il paese dei pagliacci. 👿
A mio avviso, basterebbe che, dietro denuncia telefonica, si attivassero perlomeno per controllare. Non vorrei che si arrivasse a pensare che pescatori scorretti siano ” d’accordo” con alcune Autorità …. 😀
14 Aprile 2010 alle 12:50 #180236Capitan SimonPartecipante@roberto corsi wrote:
La guardia costiera in sè come persone fisiche non hanno una gran colpa, sono le leggi che devono cambiare.
Roberto, non è proprio vero quelllo che dici.. a parte casi specifici e ben noti in cui si sa benissimo che la CP evita apertamente di pizzicare certi bracconieri locali ben conosciuti… loro avrebbero anche il compito di effettuare dei controlli in mare per far rispettare le leggi che già ci sono e che già vietano certe tecniche di pesca (spadare etc), o la pesca a certe distanze da riva (strascico, ciancioli).
Ebbene, non solo non fanno i controlli di base, ma non si muovono nemmeno dietro regolare denuncia.
Questo te lo confermo per mia diretta e triste esperienza… 🙁14 Aprile 2010 alle 13:31 #180237montalbano_2007Partecipantenon parliamo ne delle reti calate a ca[[0 di cane ne della quaglia costiera che mi hanno fatto marcire il fegato ,sono 10 anni che subisco ingiustizie, ma prima di partire ho incontrato i loro vertici ad uno ad uno ed in anteprima ho riferito che l`anno prossimo diventeranno famosi.
pensate andranno in prima serata su canale 5! che storia eh? su amici? no! grande fratello ? no ! e allora? sssssssssssstttttttttrrrrrrrrrriiiiiiiissssssssssssccccccciiiiiiiiaaaaaaaaaa @stinglupin wrote:Non so se vi è capitato. io sono sconvolto.
Io ed il mio amico Nino trascorriamo tutti i sabati e le domeniche al mare..e cerchiamo sempre nuovi posti per prendere qualcosa..visto che qui in Campania il pesce scarseggia. Spinti dalla curiosità e dalle voci che davano ad Agropoli nella baia di Trentova la presenza di orate dal peso record, svegliatiic alle 6 siamo partiti.
Abbiamo scoperto due cose: la prima è che bisogma mettersi in fila per sparare ad un pesce..nel senso che c’è più gente che a cinema, ma la seconda notizia è molto peggiore.Mentre eravamo in acqua a non più di 30 metri dalla riva, con la nostra bella boa abbiamo sentito un urlo che ci invitava a spostarci… chi potra mai essere????
Due bei pescherecci con reti a strascico che hanno pensato bene di calare le reti a non più di 3op metri dalla riva…
va bene siete illegali e bastardi e svuotate tutto il mare…ma almeno non investiteci… infatti le urla erano mirate e farci spostare perchè non potevano cambiare rotta per stenfdere bene la rete: risultato? scafo passato a meno di un metro e boa travolta dalla barca enorme…
E poi? come se non bastasse la rete ci è passata a 20 centimetri con le sue bella palle di piombo da 10 kg che la portavano a fondo…
Ora mi chiedo..è possibile che la guardia costiera non se ne preoccupi nemmeno un po?eppure dista non èpiù di 600 metri dal luogo del delitto.Riflettete amici…io lo sto facendo…
e ho concluso: 1 non si puo pescare in queste zone sia perchè il pesce viene catturato tutto prima di potersi avvicinare alla costa
2 non vale la pena di finire in una rete solo per farsi una pescatina…
3 la guardia costiera rompe i coglioni per le boe e le aree protette e nonn tutela ne il mare ne chi ci va….Ciaooooooo
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.