Quanta aria?

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

@makkiat wrote:

@tromic wrote:

Un fatto importante è che la Cyrano Evo HF presenta un foro superiore per il passaggio dell’aria, 9 mm, mentre i modelli più vecchi hanno un foro 6 mm.

..se non sbaglio il cyrano evo ha due asole laterali e due fori dietro al dente di sgancio.

X Dentex: visto che lo hai smontato ci fai due fotine dellem varie parti e sarebbe anche bello conoscere le misure della canna (lunghezza totale, dimensioni travasi e posizione dente di sgancio). Grazie in anticipo se ne avrai voglia. 8)

già fatto per le misure devi aspettare che al momento ho la “canna” fuori sede 😀
    viewtopic.php?f=74&t=15780&start=60

Fabio70
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

…al momento ho la “canna” fuori sede 😀

Sergio…questo non và bene… 🙄 la “canna” deve essere sempre in sede… :downtown: :love3:

DENTEX70
    Moderatore

si infatti stò provvedendo a farla rientrare con meno dolore possibile 😳

makkiat
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

@makkiat wrote:

@tromic wrote:

Un fatto importante è che la Cyrano Evo HF presenta un foro superiore per il passaggio dell’aria, 9 mm, mentre i modelli più vecchi hanno un foro 6 mm.

..se non sbaglio il cyrano evo ha due asole laterali e due fori dietro al dente di sgancio.

X Dentex: visto che lo hai smontato ci fai due fotine dellem varie parti e sarebbe anche bello conoscere le misure della canna (lunghezza totale, dimensioni travasi e posizione dente di sgancio). Grazie in anticipo se ne avrai voglia. 8)

già fatto per le misure devi aspettare che al momento ho la “canna” fuori sede 😀
    viewtopic.php?f=74&t=15780&start=60

Grazie Dentex me lo ero perso! 😳
    Sempre a riguardo delle misure, vedo che in una foto hai anche uno stealth o un cyrano, volevo chiederti sempre a proposito delle mi verifichi, cortesemente, anche la lunghezza totale della canna? Vorrei capire se quelle dell’EVO si possono montare sull’impugnatura stealth e viceversa. Grasssssie!

makkiat
    Partecipante

@tromic wrote:

@makkiat wrote:

@tromic wrote:

Sto parlando in un foro attraverso il quale passa l’aria, in relazione ad un regolatore.

Sorry, non avevo capito che parlassi del variatore! 😀

DENTEX70
    Moderatore

ti rispondo a proposito dell’innesto della canna spark stealt, no hanno spostato di mezzo centimetro l’asse del dente di sgancio in avanti logicamente sicuramente per ovviare al problema che la valvola se il manico inizia a partire blocca letteralmente il dente di sgancio, quindi altra chicca il cyrano evo hf perde un ulteriore mezzo centimetro di corsa

makkiat
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

ti rispondo a proposito dell’innesto della canna spark stealt, no hanno spostato di mezzo centimetro l’asse del dente di sgancio in avanti logicamente sicuramente per ovviare al problema che la valvola se il manico inizia a partire blocca letteralmente il dente di sgancio, quindi altra chicca il cyrano evo hf perde un ulteriore mezzo centimetro di corsa

…non è però detto che la corsa sia diminuita: avendo utilizzato una volata più minimale sono riusciti a sfruttare una corsa maggiore e nel contempo un’affidabilità maggiore (per il discorso valvola/usura sede).
    A partià di lughezza fuori tutto, ad esempio, se la volata è più corta possono aver ricavato una canna più lunga di quella del vecchio modello, perlomeno io avrei fatto così.

Fabio70
    Partecipante

@makkiat wrote:

@DENTEX70 wrote:

…non è però detto che la corsa sia diminuita: avendo utilizzato una volata più minimale sono riusciti a sfruttare una corsa maggiore e nel contempo un’affidabilità maggiore (per il discorso valvola/usura sede).
    A partià di lughezza fuori tutto, ad esempio, se la volata è più corta possono aver ricavato una canna più lunga di quella del vecchio modello, perlomeno io avrei fatto così.

Makkiat, non penso…alla fine quello che conta ai fini della corsa del pistone, casomai, è la lunghezza della filettatura della volata sulla canna…e più o meno è sempre la stessa come quella degli altri Spark/Stealth…il fatto che la testata sia più minimale, penso sia solo sugli spessori e sulla lunghezza dalla parte della ghiera…
    Anzi, a voler essere pignoli (ma ovviamente stiamo parlando di pochi millimetri…), proprio sulla testata/volata più lunga (Spark/Stealth), il pistone fuoriesce di più dalla canna…avendo quindi, una corsa maggiore…

makkiat
    Partecipante

…è vero che il punto di impatto sul pistone si arretra, ma quello che intendevo dire è che se la misura fuoritutto non cambia la canna deve essere per forza più lunga.
    Mi spiego meglio.
    Prendiamo la testata sten 11 e quella vecchia dello stealth/spark: la canna è la stessa, la corsa è la stessa ma il fuoritutto è diverso (più corto, anche se di poco per lo sten 11 – se non ricordo male 1 cm). Se avessero la stessa misura fuoritutto allora la canna sarebbe più lunga e la corsa aumenterebbe in egual misura…
    Chiaramente non è che si può allungare molto, ma quei 5mm di cui parlava dentex secondo me possono averli tranquillamente recuperati in volata, con una canna più lunga.

DENTEX70
    Moderatore

se reperisco una canna del vecchio cyrano o stealt le confronto ma secondo mè hanno sacrificato qualcosa

makkiat
    Partecipante

dentex ho uno stealth qui con me smontato e queste sono le misure: la canna vecchio cyrano/stealth del 97 è lunga 874mm e l’asse del perno del dente è 42mm (decimo più decimo meno 😆 ). Purtroppo domani vado in ferie in una zona dove non ho possibilità di collegarmi, quindi fai con calma che verifichiamo a settembre.

Buone ferie a tutti.
    Mauro

Fabio70
    Partecipante

@makkiat wrote:

Purtroppo domani vado in ferie…
    Buone ferie a tutti.
    Mauro

E vi lamentate pure… 😀 😀 😀 beati…o voi che potete…io le ferie me le posso prendere ad ottobre… 😯 anche se ottobre per pescare… :minigun: :minigun: :gib: :tfrag:

DENTEX70
    Moderatore

Scusa Fabio ma allora vieni al meeting e pigli 2 piccioni con una fava 😀

Fabio70
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Scusa Fabio ma allora vieni al meeting e pigli 2 piccioni con una fava 😀

Non sai quanto mi farebbe piacere…ma a fine ottobre dovremmo andare a Lampedusa con un paio di amici per una settimana tutta pesca… :minigun: però chissà se qualche volta… 😉

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.