Quanta sagola?

• Questo topic ha 12 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da Giovanni.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    v.p.argo
    Partecipante

150 cm 😯 ..non ti capita che tirando l’asta venga bloccata dalla sagola che finisce?

cioè, se vuoi solo pescare in tana potrebbe andare bene (potrebbe, a me sembra poco comunque e un 75 è un po sprecato per le tane)
    ma se vuoi pescare in altri modi almeno (almeno) 4 metri di sagola ci vogliono

Lorden
    Partecipante

la misura perfette è questa:75 x 4=300cm,in pratica fai fare quattro mezzi giri alla sagola partendo dal punto in cui la hai attaccata sul fucile ed è fatta! 😀

Ste
    Amministratore del forum

almeno 3 metri ti servono!!!! 1,5 è veram poco!!!

vinciorio
    Partecipante

Ma come si fanno a tenere correttamente(intendo in leggera tensione) 4mt di sagola su un fucile da 75cm?
    Sono alle prime armi e prima di acquistare un fucile voglio avere le idee chiare su tutto….
    Cerco di farmi capire……
    I tratti che deve fare la sagola sono sempre in numero dispari giusto?!? dico cosi’ poiche’ si parte dal manico(punto dove la sagola è legata all’asta), per finire sempre sotto la testa del fucile(visto che qui non si parla di mulinello se non sbaglio).
    In questo caso i cm sono o 75(pochini), o 75×3=225(impugnatura-testata-impugnatura-testata), o 75×5=375….
    Ho capito bene? oppure c’è qualcosa che mi sfugge?!?

Spero che qualcuno possa correggermi per eventuali castronerie che ho scritto…..

sub1
    Partecipante

@vinciorio wrote:

Ma come si fanno a tenere correttamente(intendo in leggera tensione) 4mt di sagola su un fucile da 75cm?
    Sono alle prime armi e prima di acquistare un fucile voglio avere le idee chiare su tutto….
    Cerco di farmi capire……