se stai usando come più lungo ad es. il 90…è inutile portarsi anche un 80-82 , sarebbero solo doppioni…mi segui?!?
conviene averne uno più corto , come il tuo 60ino con fiocina per , eventualmente reimpostare la battuta sul razzolo o la tana… logicamente nella pesca in apnea 😯 nulla è certo…solo più probabile una cosa rispetto all’altra 😉
abituati ad utilizzare lo stesso fucile in parecchie occasioni , perchè se diventerà il prolungamento del tuo braccio…anche in condimeteo meno favorevoli , riuscirai ad andare a segno con percentuali migliori :tfrag: 🙂
Quoto!
Con il 90 in mano meglio un 60ino come secondo fucile.
Poi se c’è risacca faccio come Nicola, cioè 1 fucile (90 perchè dalle mie parti è difficilissimo trovare acqua che richieda un fucile cortissimo) ed un circolare di scorta appeso alla boa. Io però porto anche una bottiglietta di acqua o integratore perchè cerco di bere molto mentre pesco.
Se poi le condizioni meteo richiedono un 75 secondo me è inutile portarsi altri fucili, con quella misura ci si fa di tutto in quei casi, tana compresa.
il problema è quando le condizioni richiedono il 75…
dai noi come hai gia detto nelle nostre zone è raro trovare torbido da non riuscire a pescare con un 90
quindi mi converrebbe un 90 e il 60 in plancetta??
direi di si. io con mare calmo faccio 90 o 105 in mano (a seconda della stagione e della quota) e 75 nella plancetta
io normalmente porto con me un 90 doppia gomma in legno oppure un 90 roller sempre in legno e poi un 75 ed un oleopneumatico 70 con fiocina attaccati alla boa.
in base alle condizioni di mare o alle esigenze, li alterno. :win
Autore
Stai visualizzando 2 post - dal 31 a 32 (di 32 totali)