quanti fucili usate nella battuta di pesca?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna quanti fucili usate nella battuta di pesca?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 56 totali)
  • Autore
    crich
    Partecipante

io utilizzo il 60 e ora dovrò prendere il 90 e credo proprio di utilizzarli entrambi a secondo la situazione

Majin GinGre
    Partecipante

io mi porto sempre il buon vecchio medisten con regolatore (caricato fuorilegge :gib: ) e a seconda di dove vado o il 90 doppio circolare o il 110 con elastico imboccolato!!

crich
    Partecipante

quindi nn te ne porti 2 alla volta????

Fabione17
    Partecipante

io vidi uno che aveva 5 fucili in acqua…. comunque io uso il mio 60 da tana

crich
    Partecipante

io sto progettando di prendere un moschettone e attaccarlo sia al fucile che al filo della boa e poi prendere un altro moschettone e metterlo nella boa con l’altro fucile.cosi lo scambio in qualsiasi occasione e molto rapido

Fulvio57
    Partecipante

A questo punto prenditi un atollo. Ci fissi il fucile di riserva bello steso e ben fissato senza che ciondoli in acqua creando attrito faticosissimo negli spostamenti. Oltretutto, ci metti il “mondo”… volendolo fare. :mrgreen:

crich
    Partecipante

il problema è che lagnuso come sn…..(l’avrai cpt da qualche discussione)lo devo andare a trovare sto coso :mrgreen: :mrgreen:

fabiocar
    Partecipante

io ne porto uno solo.
    controllo il meteo su mari e venti il giorno,o al max 2 gg prima,e poi decido.
    ad exp…domani il meteo da’ onda alta 0 cm,mare superpiatto.
    per le condizioni del mare che trovo,in concomitanza con le caratteristiche visive del sito che vado a visitare,domani mi porto un 96 armato di mulinello ,con un solo elastico circolare da 17mm.l’arma secondo me’ ideale.
    secondo il mio parere,l’arma va’ scelta anche in base agli orari.
    domattina io mi alzo alle 4:30,per mettere le pinne in mare alle 5:30 ,piu’ o meno,ed essere fuori dall’acqua per le 08:30 circa.
    la luce e’ ancora bassa ,ed un fucile eccessivamente lungo o extrapotente,non ha senso.
    la massima resa ,la si ottiene col sole nascente,pescando con la schiena controsole.
    questa condizione di luce a tutto vantaggio del sub,accorcia di molto le distanze tra noi ed il pesce. 😉 pultroppo,tali condizioni si possono sfruttare solo con una sveglia ,ancor prima che il gallo canti,,e……….dura poco,bisogna fruttare al meglio questo poco tempo,prima che il sole,
    sia troppo alto .
    portare 2 fucili,signigifica anche improvvisare,io pianifico invece.
    porto a casa senza dubbio piu’ cappotti e montoni,ed anche qualche piumino,pero’ le soddisfazioni non mancano,poiche’ miro solo a certi pesci.

crich
    Partecipante

però il problema e dipende dv peschi,se conosci la zona puoi pianificare come fai tu ma se poi ti trovo in un posto nuovo e sei con un 90 e vedi una bella cernia intanarsi e brutto :mrgreen: :mrgreen:

Marcoz
    Partecipante

un 50 un 90 e un 105…se conosco bene il posto porto solo quello che mi occore

crich
    Partecipante

e dv li metti i fucili????

Marcoz
    Partecipante

alla plancetta…se invece uso solo un fucile porto la boa sirulo

luciano.garibbo
    Partecipante

ne porto uno estate e inverno e non controllo il meteo.

Max
    Moderatore

Dipende da dove pesco e come ci vado, cioè se pesco da terra senza la mia plancetta ne porto solo uno (se mi aspetto acqua torbida); con la plancetta al seguito ne porto 2.
    Se esco in barca (da quando l’ho acquistata esco sempre in barca) porto con me 3 fucili

fausto
    Partecipante

Sempre due. Un’unica volta che ho portato con me tre fucili, per un motivo o per un altro si erano resi inservibili tutti e tre.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.