PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › quanti fucili usate nella battuta di pesca?
- Questo topic ha 55 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da fabiocar.
-
AutorePost
-
30 Luglio 2009 alle 7:19 #139296fabiocarPartecipante
@crich wrote:
però il problema e dipende dv peschi,se conosci la zona puoi pianificare come fai tu ma se poi ti trovo in un posto nuovo e sei con un 90 e vedi una bella cernia intanarsi e brutto
crich,quelli come me’,hanno i loro posti oramai,e vanno quasi a colpo sicuro( quasi).e’ anche per quel motivo che si puo’ pianificare.non si scopre un sito nuovo di pesca tutti i giorni.cmq stamattina,ho portato a casa un’orata di 820 gr,e 2 saraghi,uno di 600 gr,ed uno di 500,ho mancato un dentice di circa 2 kg,in 3 mt d’acqua,con un tiro dall’alto verso il basso dalla superficie. 😥
30 Luglio 2009 alle 7:21 #139297fabiocarPartecipante@luciano.garibbo wrote:
ne porto uno estate e inverno e non controllo il meteo.
da un veterano come te’,non me lo sarei mai aspettato.
30 Luglio 2009 alle 7:34 #139298luciano.garibboPartecipante@fabiocar wrote:
@luciano.garibbo wrote:
Tieni conto che parto da terra e che un 90 con asta più corta e 5 configurazioni di potenza mi permette di trovarmi a mio agio con 3 mt di visibilità o con acqua limpidissima, di poter agguatare tra le rocce o fare aspetti guardando il blu …solo che detta così mi sa di auto-incensamento, 😳 però avrei difficoltà a spiegarmi diversamente 🙄 …che dire, prendila con tutto il beneficio d’inventario possibile, più spiegazioni le trovi nei video accessibili sulla mia firma, anche perché non voglio portare fuori tema il thread (se vuoi approfondire è meglio il thread sui roller 😀 )
30 Luglio 2009 alle 8:42 #139299sevenicePartecipanteEsco sempre con tre fucili ………..la shardana puo’ caricare questo ed altro senza sforzo !!:
Un lungo …… un medio ….
e un fucile da tana !!!!preferisco stare tranquillo 😀 😀 😀 😀 😀
30 Luglio 2009 alle 9:20 #139300digitalwoodlandPartecipanteQuando parto da terra esco quasi sempre con un fucile medio! Non mi piace caricare la plancetta! Quando esco in gommone porto tre fucili!
Proprio martedì scorso, appena entrato in acqua dopo aver fatto molta strada a piedi, si è rotto l’elastico!!! 👿 Pescata finita ancora prima di iniziare!! immagina che felicità !30 Luglio 2009 alle 9:31 #139301Capitan SimonPartecipante@luciano.garibbo wrote:
Ma tu non fai testo!!! 😐 😀 😉
Il tuo fucile è uno e trino… anzi, di più!!! 😀Personalmente, porto un fucile, 95 o 75, a seconda di visibilità e stato del mare. Devo dire che il 95 per ora si è adattato a quasi tutte le situazioni…
Solo il primo giorno di prova del 95 ho legato provvidenzialmente il 75 in boa… non sono riuscito a caricare il 95 (lo ammetto… 😳 ) ed ho pescato col 75… 🙄 😳
Però, avere il fucile a penzoloni da una boa vicino ad una scogliera è scomodissimo!!! 😐30 Luglio 2009 alle 9:53 #139302sub1Partecipanteio dopo una vita che ho usato fucili ad aria compressa,quest’anno ho comprato un arbalete,da 60,all’inizio facevo fatica,xche’non abituato mai a pescare con la monoaletta,facevo fatica adesso,ci ho preso la mano,e quasi quasi non lo mollo piu’pero’mi porto sempre il mio caro oleopneumatico,anche se lo uso molto poco adesso,di piu’per pesci in tana,per evitare di rompere l’aletta,uso la fiocina,con l’altro fucile…cmq ad oggi non ha avuto grande necessita’di fucili piu’lungli…
30 Luglio 2009 alle 9:56 #139303luciano.garibboPartecipanteComunque convengo che portare un secondo fucile può essere comodo, vuoi per doppiare una preda che non si vuole sforzare, vuoi per chi pesca sia in tana che al libero, soprattutto nelle tane corte che abbiamo dalle nostre parti.
Partendo da terra lo trovo scomodo e mi impaccia, certo che in gommone è più agevole e direi che può convenire portare un fucile in più in barca, anche per scongiurare eventuali rotture (anche se poi alla fine neppure li lo porto).
E’ un mio vizio non portare in acqua più di un fucile, 🙄 come all’opposto quando vado in corsica per stare una settimana esagero, sono arrivato a portare 7 fucili tra roller, mono e doppia gomma, 14 aste, doppioni di ogni cosa, muta, guanti, calzari, maschera, ecc…
Ma non ripeterò più quest’atto di masochismo 😀30 Luglio 2009 alle 10:04 #139304Fulvio57Partecipante…E, per la Legge di Murphy, …ti capiterà di tutto… 😀
30 Luglio 2009 alle 10:07 #139305WillyPartecipante@Fulvio57 wrote:
…E, per la Legge di Murphy, …ti capiterà di tutto… 😀
la conosco bene…. 👿
(Murphy non se poteva fà li ‘zzi sua???) 😀30 Luglio 2009 alle 11:31 #139306luciano.garibboPartecipante@Fulvio57 wrote:
…E, per la Legge di Murphy, …ti capiterà di tutto… 😀
…ma un’emoticon che si tocca le .b.a.l.l.e. proprio non riusciamo ad aggiungerla 😆
30 Luglio 2009 alle 12:39 #139307fabiocarPartecipante@luciano.garibbo wrote:
@fabiocar wrote:
@luciano.garibbo wrote:
Tieni conto che parto da terra e che un 90 con asta più corta e 5 configurazioni di potenza mi permette di trovarmi a mio agio con 3 mt di visibilità o con acqua limpidissima, di poter agguatare tra le rocce o fare aspetti guardando il blu …solo che detta così mi sa di auto-incensamento, 😳 però avrei difficoltà a spiegarmi diversamente 🙄 …che dire, prendila con tutto il beneficio d’inventario possibile, più spiegazioni le trovi nei video accessibili sulla mia firma, anche perché non voglio portare fuori tema il thread (se vuoi approfondire è meglio il thread sui roller 😀 )
dimenticavo il tuo roller…accidenti 😆
il raffronto l’ho fatto con fucili normali monodotati di una sola configurazione.30 Luglio 2009 alle 14:39 #139308carmelo85PartecipanteIO NE PORTO 4 UN 55 PER LA TANA, 75 – 90 -110 PERCHE NON SI SA MAI QUELLO CHE FARO!!!
30 Luglio 2009 alle 14:51 #139309DENTEX70Moderatorese parto da terra ne porto 2, boa a siluro un 90 elastico in carbonio e un 110 o superiore ad aria inizio con il cannone e dopo le 10 cambio e pesco con l’arba. Se esco in gommone ne porto quanti ne ho in quel momento attivi spesso non ne funziona neanche uno saranno gelosi Boho
30 Luglio 2009 alle 15:26 #139310LeonPartecipanteIo me ne porto sempre 1 solo, il cayman da 100….anche perchè è l’unico che ho, in attesa di comprarmi se mai un giorno riuscirò nell’impresa, il medijedi. Allora probabilmente mi porterò entrambi.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.