PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › quanti fucili usate nella battuta di pesca?
- Questo topic ha 55 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da fabiocar.
-
AutorePost
-
30 Luglio 2009 alle 16:01 #139311fabiocarPartecipante
@carmelo85 wrote:
IO NE PORTO 4 UN 55 PER LA TANA, 75 – 90 -110 PERCHE NON SI SA MAI QUELLO CHE FARO!!!
cavolo ragazzi!
ne avete vogla di cammallare pero’….
a me’ pesa portarmene anche 1,se poi non prendo nulla,mi pesa il doppio pure quello.30 Luglio 2009 alle 16:19 #139312sub1Partecipantepenso che 2 sn piu’che sufficienti,e neanche,perche’una volta presa la mano con uno,l’altro neanche lo usi piu’,come nel mio caso quello ad aria ormai lo porto come pedagno per la boa,su 30 tiri ne faccio 29 con quello ad elastico,e 1 con quello ad aria,quindi gia’uno mi basta…
30 Luglio 2009 alle 17:06 #139313crichPartecipantema voi portandovi più fucili lo cambiate a seconda della situazione o del meteo giusto??se è cosi vi capità spesso di cambiarlo?
30 Luglio 2009 alle 17:38 #139314Fulvio57PartecipanteUn paio di fucili, sulla boa o l’atollo, sono sufficenti. Si portano dietro, generalmente, per usarli a secondo delle situazioni di pesca. Uno più lungo dell’altro, un arbalète da 75 – 90 (o più) e uno più corto ( arba o oleo) per usarlo in tana.
Il meteo non mi smuove sulla scelta, sono le profondità , le condizioni di visibilità e la conformazione del fondo che mi troverò ad esplorare che mi fanno scegliere la misura e la tipologia dell’arma.30 Luglio 2009 alle 17:48 #139315crichPartecipantesisi anche se un 90 secondo me si adatta quasi a tutto quindi se avete quello nn vi preoccupare.capite però che nn dovete mettervi a sparare nei piccoli buchi con quello(c’e gente che lo fa ed esce dall’acqua con l’asta ad angolo retto )ma limitatevi a sparare solamente all’apertura delle cavità e da una distanza di qualche metro.
30 Luglio 2009 alle 18:14 #139316dentexxxPartecipantesolitamente quando vado a nuoto ne porto due un 75 e il 95 /110 dipende da quello che intendo fare, e il posto scelgo il fucile adatto 95 o il 110 comunque il 75 sempre presente se invece vado in gommone porto il 60 il 75 il 95 e il 110 tutti fucili ad elastico che non si sa mai!!
30 Luglio 2009 alle 18:19 #139317fabiocarPartecipante@crich wrote:
sisi anche se un 90 secondo me si adatta quasi a tutto quindi se avete quello nn vi preoccupare.capite però che nn dovete mettervi a sparare nei piccoli buchi con quello(c’e gente che lo fa ed esce dall’acqua con l’asta ad angolo retto )ma limitatevi a sparare solamente all’apertura delle cavità e da una distanza di qualche metro.
portare un solo fucile,detta anche delle scelte ovviamente,che ho omesso di scrivere ,poiche’ pensavo scontate.
e’ ovvio,che se si porta con se’ un 100,la pesca in tana e’ fuori luogo,a meno che’ ella,non venga fatta all’interno dei grandi massoni a riparo delle dighe,i quali,accatastati uno sull’altro,formano delle vere e proprie stanze al loro interno.
quando porto un fucile,faccio una scelta ben precisa,sono quasi sempre armi lunghe,ed io quindi non pesco mai in tana,a meno che’,sia inverno con acqua veramente torba,allora passo ad un 75(che e’ per me’ la misura piu’ corta)di grande potenza,poiche’ continuo a snobbare le tane,ed a cimentarmi nella tecnica che mi frutta meglio,agguato,con quasi sempre aspetto terminale.
la scelta di non pescare piu’ in tana,e’ dettata dall’inproduttivita’ di questa tecnica nelle mie zone,e dalla monotonia che ricopre.30 Luglio 2009 alle 18:54 #139318spigolaPartecipanteIl numero dei fucili che mi porto dietro è dettato dal tipo di pesca che voglio fare.
Se, ad esempio, voglio pescare nel sottocosta porterò con me un solo 90….lo so che sarebbe sbagliato e che magari un’altro fucile in auto lo si potrebbe mettere (non si sa mai…), ma le brutte abitudine difficilmente si sanano 🙄 ……..
Se, invece, vado dietro mi porto un 90 e un arbalete 50 da tana 😀 con fiocina a 4 punte…nulla di più!Una cosa è certa….con il 90 ci sparo ovunque, anche sotto lastroni con aperture di 20 cm…è vero è scomodo, ma su certi fondali non me la sento proprio di lasciare il lungo….
Si è capito che odio cambiare fucile??? 🙄
30 Luglio 2009 alle 19:50 #139319crichPartecipantedi certo si è capito che sei lagnuso 😀 😀
31 Luglio 2009 alle 12:47 #139320spigolaPartecipante@crich wrote:
di certo si è capito che sei lagnuso 😀 😀
pigro nei cambi di fucile…quello si, ma lagnuso proprio non credo 🙄
31 Luglio 2009 alle 14:24 #139321klaudioPartecipanteCiao, io di solito mi porto due fucili, il mio amato 75 xxv con taitiana che uso per i saraghi spigole ecc. e un 60 dragon con fiocina che uso per la tana ma anche per i pesci di tagli minore come tordi triglie ecc…
31 Luglio 2009 alle 14:59 #139322crichPartecipanteintendevo quello spigola. 😀 😀 .cmq con che fucile lo hai preso quell mostro di barracuda???
31 Luglio 2009 alle 15:52 #139323marioPartecipantespesso io porto un arsenale con me.
In primis, perchè non sapendo se l’acqua mi permetterà un certo tipo di pesca.
Mi spiego meglio, spesso il colore verdastro della nostra acqua ti confonde e quindi potrebbe essere torbida dalla superfice a fondo , oppure torbida in superfice e pulita a fondo , o viceversa, quindi se ben avete capito a seconda di quello che vado a trovare dovrò adottare la mia battuta e naturalmente la mia attrezzatura.
Per non parlare di quando vado a pesca di ricciole, 2 fucili lunghi ed aste a volontà 😉 😉 😉31 Luglio 2009 alle 16:07 #139324DENTEX70ModeratoreGuarda che sei gia come Ryo e solo che tu non lo sai,quando mi porti a ricchiole che ho l’asta da 8 ancora vergine, p.s. anche io non chendo mai sotto il 90 come mario siamo intenditori 🙄
31 Luglio 2009 alle 16:26 #139325crichPartecipantedove le trovi le ricchiole?????nei gay pride :gib: scherzo…cmq io per ora pesco molto con il 60 e lo cambio raramente
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.