quanti fucili usate nella battuta di pesca?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna quanti fucili usate nella battuta di pesca?

Stai visualizzando 11 post - dal 46 a 56 (di 56 totali)
  • Autore
    spigola
    Partecipante

@crich wrote:

intendevo quello spigola. 😀 😀 .cmq con che fucile lo hai preso quell mostro di barracuda???

…con un “Polpone Rosso”……….però ho “tirato” la molla per avere almeno 60 cm di tiro utile 😀 .

Sparide
    Partecipante

premetto che parto sempre da terra e porto con me sempre la omer atoll, con o senza fucili di riserva….
    per la risposta alla tua domanda ti dico: dipende!
    io possiedo solo 2 fucili, 2 comanche (60 e 90)
    in alcuni posti porto solo il 90 (quasi sempre)
    in altri porto anche il 60, per eventuale tana, ma principalmente lo porto in quei posti dove so che abitualmente trovo seppie e triglie in bassissimo fondo, e per non rischiare l’asta del 90 utilizzo il 60.
    a volte il mio amico mi presta l’oleo corto con fiocina a 5 punte.
    cmq nella plancetta metto solo 1 fucile di riserva (quando lo metto).

PS. quante volte pur in situazioni che richiedono il fucile corto, la pigrizia di prenderlo da sotto la boa ha fatto si che sparaste con quello che avete in mano?

sub1
    Partecipante

esatto 😀 cmq dopo il lavoro che ho fatto sulla mia asta,e’molto piu’robusta,e piu’resistente di prima 😉

cicciomonty
    Partecipante

dipende il posto e il tipo di pesca ke voglio fare cmq è da un po di tempo ke mi porto solo il 90 e qualke pescetto in tana e nel torbido lho fregato

crich
    Partecipante

quindi si dovrebbero portare più fucili quando si va in gommone giusto???forse perchè molte volte in gommone io non vado nello stesso posto ma tengo conto solo della profondità  e mi tuffo e quindi è sempre un posto nuovo.voi come fate?

fabiocar
    Partecipante

@crich wrote:

quindi si dovrebbero portare più fucili quando si va in gommone giusto???forse perchè molte volte in gommone io non vado nello stesso posto ma tengo conto solo della profondità  e mi tuffo e quindi è sempre un posto nuovo.voi come fate?

per i posti nuovi,la rispoosta e’ secca….porto il fucile con la quale ho’ la migliore manualita’.

Nichrome
    Partecipante

Un fucile in mano sempre e di solito e un 110 o un 90 con mare mosso. Quando pesco in prossimita di tane abbondanti mi porto in boa un 45. Tutti i fucili sono arba.

PS. Non uso il gommone (perche non c’e’ l’ho)

roberto corsi
    Partecipante

io porto sempre e comunque il mio excalibur 60 armato di fiocina attaccato all atollo, il cayman 100 doppio elastico affianco al 60 e inpugno sempre il mio arbalegno da 98cm , poi mi affido ai miei polmoni tranquillo..

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Mi organizzo in base a come voglio impostare la battuta. Generalmente ne porto due e in casi eccezionali 3 non di piu. Capita piu spesso che esco solo con un fucile e il classico fuciletto da tana attaccato in boa.

BlackHawk
    Partecipante

Io ne ho gia’ un bel po’ di fucili, ma ne uso uno solo, uno nel cofano della macchina gli altri in soffitta!!!
    Da buon militare cerco di usare una sola arma il maggior tempo possibile in modo che diventi una parte di te!!!
    Ti capita di sparare precisamente senza aver preso la mira???
    Significa che è diventato una parte di te, per grattarti il naso mica prendi le misure e la mira col dito della mano per farlo???
    A mille fucili attaccati nei punti + inimmaginabili preferisco portarmi in boa 2 elastici e un ponticello di ricambio!!!

fabiocar
    Partecipante

@BlackHawk wrote:

Io ne ho gia’ un bel po’ di fucili, ma ne uso uno solo, uno nel cofano della macchina gli altri in soffitta!!!
    Da buon militare cerco di usare una sola arma il maggior tempo possibile in modo che diventi una parte di te!!!
    Ti capita di sparare precisamente senza aver preso la mira???
    Significa che è diventato una parte di te, per grattarti il naso mica prendi le misure e la mira col dito della mano per farlo???
    A mille fucili attaccati nei punti + inimmaginabili preferisco portarmi in boa 2 elastici e un ponticello di ricambio!!!

la penso come te’.
    ritengo che l’abbitudine ad una lunghezza,ed ad un’impugnatura,sia fondamentale nelle tecniche di aspetto ed agguato,dove tiri mirati,o tiri d’imbracciata siano all’ordine del giorno.
    se cambi sempre fucile,non riesci mai ad adattari completamente a gestire l’arma,o la situazione……almeno questo e’ il mio caso.

Stai visualizzando 11 post - dal 46 a 56 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.