PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › quanti fucili usate nella battuta di pesca?
- Questo topic ha 55 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da fabiocar.
-
AutorePost
-
2 Agosto 2009 alle 7:42 #139326spigolaPartecipante
@crich wrote:
intendevo quello spigola. 😀 😀 .cmq con che fucile lo hai preso quell mostro di barracuda???
…con un “Polpone Rosso”……….però ho “tirato” la molla per avere almeno 60 cm di tiro utile 😀 .
4 Agosto 2009 alle 9:38 #139327SparidePartecipantepremetto che parto sempre da terra e porto con me sempre la omer atoll, con o senza fucili di riserva….
per la risposta alla tua domanda ti dico: dipende!
io possiedo solo 2 fucili, 2 comanche (60 e 90)
in alcuni posti porto solo il 90 (quasi sempre)
in altri porto anche il 60, per eventuale tana, ma principalmente lo porto in quei posti dove so che abitualmente trovo seppie e triglie in bassissimo fondo, e per non rischiare l’asta del 90 utilizzo il 60.
a volte il mio amico mi presta l’oleo corto con fiocina a 5 punte.
cmq nella plancetta metto solo 1 fucile di riserva (quando lo metto).PS. quante volte pur in situazioni che richiedono il fucile corto, la pigrizia di prenderlo da sotto la boa ha fatto si che sparaste con quello che avete in mano?
4 Agosto 2009 alle 10:28 #139328sub1Partecipanteesatto 😀 cmq dopo il lavoro che ho fatto sulla mia asta,e’molto piu’robusta,e piu’resistente di prima 😉
4 Agosto 2009 alle 23:58 #139329cicciomontyPartecipantedipende il posto e il tipo di pesca ke voglio fare cmq è da un po di tempo ke mi porto solo il 90 e qualke pescetto in tana e nel torbido lho fregato
5 Agosto 2009 alle 10:40 #139330crichPartecipantequindi si dovrebbero portare più fucili quando si va in gommone giusto???forse perchè molte volte in gommone io non vado nello stesso posto ma tengo conto solo della profondità e mi tuffo e quindi è sempre un posto nuovo.voi come fate?
5 Agosto 2009 alle 12:59 #139331fabiocarPartecipante@crich wrote:
quindi si dovrebbero portare più fucili quando si va in gommone giusto???forse perchè molte volte in gommone io non vado nello stesso posto ma tengo conto solo della profondità e mi tuffo e quindi è sempre un posto nuovo.voi come fate?
per i posti nuovi,la rispoosta e’ secca….porto il fucile con la quale ho’ la migliore manualita’.
6 Agosto 2009 alle 7:42 #139332NichromePartecipanteUn fucile in mano sempre e di solito e un 110 o un 90 con mare mosso. Quando pesco in prossimita di tane abbondanti mi porto in boa un 45. Tutti i fucili sono arba.
PS. Non uso il gommone (perche non c’e’ l’ho)
10 Agosto 2009 alle 13:24 #139333roberto corsiPartecipanteio porto sempre e comunque il mio excalibur 60 armato di fiocina attaccato all atollo, il cayman 100 doppio elastico affianco al 60 e inpugno sempre il mio arbalegno da 98cm , poi mi affido ai miei polmoni tranquillo..
11 Agosto 2009 alle 16:57 #139334Cavallo_SelvaggioPartecipanteMi organizzo in base a come voglio impostare la battuta. Generalmente ne porto due e in casi eccezionali 3 non di piu. Capita piu spesso che esco solo con un fucile e il classico fuciletto da tana attaccato in boa.
12 Agosto 2009 alle 14:48 #139335BlackHawkPartecipanteIo ne ho gia’ un bel po’ di fucili, ma ne uso uno solo, uno nel cofano della macchina gli altri in soffitta!!!
Da buon militare cerco di usare una sola arma il maggior tempo possibile in modo che diventi una parte di te!!!
Ti capita di sparare precisamente senza aver preso la mira???
Significa che è diventato una parte di te, per grattarti il naso mica prendi le misure e la mira col dito della mano per farlo???
A mille fucili attaccati nei punti + inimmaginabili preferisco portarmi in boa 2 elastici e un ponticello di ricambio!!!12 Agosto 2009 alle 15:01 #139336fabiocarPartecipante@BlackHawk wrote:
Io ne ho gia’ un bel po’ di fucili, ma ne uso uno solo, uno nel cofano della macchina gli altri in soffitta!!!
Da buon militare cerco di usare una sola arma il maggior tempo possibile in modo che diventi una parte di te!!!
Ti capita di sparare precisamente senza aver preso la mira???
Significa che è diventato una parte di te, per grattarti il naso mica prendi le misure e la mira col dito della mano per farlo???
A mille fucili attaccati nei punti + inimmaginabili preferisco portarmi in boa 2 elastici e un ponticello di ricambio!!!la penso come te’.
ritengo che l’abbitudine ad una lunghezza,ed ad un’impugnatura,sia fondamentale nelle tecniche di aspetto ed agguato,dove tiri mirati,o tiri d’imbracciata siano all’ordine del giorno.
se cambi sempre fucile,non riesci mai ad adattari completamente a gestire l’arma,o la situazione……almeno questo e’ il mio caso. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.