quanto influisce l’asta appuntita nella cattura

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete quanto influisce l’asta appuntita nella cattura

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Nichrome
    Partecipante

[quote=”icaroDa poco ho sparato un mugginone con un tiro dal basso verso l’alto (forse mi ha fregato questo dettaglio), lo ho colpito in pieno, l’asta era un bisturi, e non gli ho fatto niente… ha anche rallentato dopo lo scatto iniziale per capire cosa avessi combinato… e con calma se ne è andato. Senza punta sarebbe stato peggio che mai.

PS:dany chi le sostiene queste teorie? dimmelo anche in privato… :lol:[/quote]
    Ma che caxxo di pesci spari??? Non e’ che portava in giro la refurtiva della bance ad era blindato??? 😀

crich
    Partecipante

secondo me la punta dovrebbe sempre esserci perchè in questo modo vi è molta più penetrazione…se parliamo invece di quanto deve essere appuntita l’asta secondo me tra una punta accennata e una più appuntita non c’è molta differenza…magari un po di più nei tiri a distanza…voi che ne pensate?

icaro
    Membro

@crich wrote:

secondo me la punta dovrebbe sempre esserci perchè in questo modo vi è molta più penetrazione…se parliamo invece di quanto deve essere appuntita l’asta secondo me tra una punta accennata e una più appuntita non c’è molta differenza…magari un po di più nei tiri a distanza…voi che ne pensate?

Basta provare a mettete la mano sul tavolo, mantenere l’asta sopra la mano a 10cm d’altezza, e lasciar cadere l’asta sul palmo.
    Secondo me la differenza tra 1punta accennata e una molto appuntita “si sente” eccome… nel primo caso senti la forza dell’asta (data dal suo solo peso) e la bottarella… nel secondo se la punta è ben fatta ipotizzo che ci si fa anche male… 😉 attendo smentite :mrgreen:

PS:e chi mi smentisce vengo io a fare la punta ben affilata… 😀

beccacciaio
    Partecipante

Sono d’accordo su tutte le Vostre dissertazioni sull’argomento, però per conto mio basta andare in un negozio e guardare come sono appuntite la aste di ricambio e le aste dei fucili nuovi, per avere la risposta, bisogna stare attenti alle dita, e quindi se le case costruttrici le affilano bene vuol dire che……!

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.