PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Quanto olio nel fucile
- Questo topic ha 20 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da
serranide87.
-
AutorePost
-
17 Settembre 2009 alle 10:14 #146736
DesmoAccanito
PartecipanteGli o ring li trovi in un qualsiasi ferramenta, per l’olio se provi col tasto “cerca” troverai numerosi 3D in proposito 🙂
17 Settembre 2009 alle 12:28 #146737Monser
Partecipante@DesmoAccanito wrote:
Gli o ring li trovi in un qualsiasi ferramenta, per l’olio se provi col tasto “cerca” troverai numerosi 3D in proposito 🙂
Ho cercato, ma ho trovato solo indicazione per fucili ASSO: 30cc per i loro fucili da 70.
Va bene anche per il MARES?17 Settembre 2009 alle 12:52 #146738Max
Moderatoresi va bene, 30/40cc sono sufficenti 😉
17 Settembre 2009 alle 13:03 #14673917 Settembre 2009 alle 15:31 #146740DENTEX70
Moderatorese vuoi la serie di OR dedicata la trovi nei negozi che vendono il fucile a circa 6 € se vuoi far da te portati tutti gli OR una volta tolti in una ferramenta o un negozio di idraulica il tutto costerà forse 2€
18 Settembre 2009 alle 9:27 #146741Monser
Partecipante@DENTEX70 wrote:
se vuoi la serie di OR dedicata la trovi nei negozi che vendono il fucile a circa 6 € se vuoi far da te portati tutti gli OR una volta tolti in una ferramenta o un negozio di idraulica il tutto costerà forse 2€
Essendo la prima volta, siccome facilmente commetterò errori nel rimontare il fucile, meglio eliminare quanti più dubbi possibile, per cui acquisterò il kit in negozio di pesca (vista anche la minima differenza di prezzo). Mi spiego meglio: se comprassi gli OR in ferramenta, rimonto il fucile ma perde aria, mi verrebbe da pensare che gli OR forse non sono proprio quelli adatti (oltre ad altri 100 pensieri).
Fortunatamente, il fucile da smontare (Medisten 70 competition line che ho da 20 anni) non è l’unico in mio possesso, per cui se proprio non ci riesco a rimontarlo, lo porto in negozio. Più che altro, è lo sfizio di provarci visto che dagli articoli letti non sembra poi così impossibile. Ma, dalla teoria alla pratica ce ne passa sempre.
Vi farò sapere18 Settembre 2009 alle 10:00 #146742DENTEX70
ModeratoreNon è difficile ma devi avere un minimo di attrezzi e manualità la prima cosa in assoluto da smontare e il grilletto e il pernino che gli sta sotto dopo di chè non puoi far danno mi raccomando sgonfia il fucile prima di fare qualsiasi operazione
18 Settembre 2009 alle 10:12 #146743Monser
Partecipante@DENTEX70 wrote:
Non è difficile ma devi avere un minimo di attrezzi e manualità la prima cosa in assoluto da smontare e il grilletto e il pernino che gli sta sotto dopo di chè non puoi far danno mi raccomando sgonfia il fucile prima di fare qualsiasi operazione
L’idea di smontare il fucile mi è venuta leggendo l’articolo che allego, in cui si mostra tutto il procedimento passo dopo passo.
Ovviamente sgonfiare il fucile è la prima cosa……..
Grazie per i consigli.
Vi farò sapere (anche se penso di farlo verso dicembre, quando inizierà il mio personale fermo pesca…).18 Settembre 2009 alle 10:15 #146744Monser
Partecipante@Monser wrote:
@DENTEX70 wrote:
Non è difficile ma devi avere un minimo di attrezzi e manualità la prima cosa in assoluto da smontare e il grilletto e il pernino che gli sta sotto dopo di chè non puoi far danno mi raccomando sgonfia il fucile prima di fare qualsiasi operazione
L’idea di smontare il fucile mi è venuta leggendo l’articolo che allego, in cui si mostra tutto il procedimento passo dopo passo.
Grazie per i consigli.
Vi farò sapere (anche se penso di farlo verso dicembre, quando inizierà il mio personale fermo pesca…).Ops, mancava l’allegato.
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2196_8891937b3085d44cad351c35d2f90d45.zip<!–m →18 Settembre 2009 alle 11:07 #146745Giannimamba
Partecipante@Monser wrote:
@Monser wrote:
@DENTEX70 wrote:
Grazie per i consigli.
Vi farò sapere (anche se penso di farlo verso dicembre, quando inizierà il mio personale fermo pesca…).Ops, mancava l’allegato.
Anche questo articolo era stato scritto per Bluworld ed io, ovviamente, ne sono l’autore.
18 Settembre 2009 alle 11:31 #146746Monser
PartecipanteGiannimamba, ho forse commesso qualche errore? Ho sbagliato qualcosa?
Se così, mi scuso.19 Settembre 2009 alle 11:02 #146747Giannimamba
Partecipantetranquillo…nessun problema, tanto tutto ciò che viene pubblicato nel web prima o poi viene scaricato. Pensa che la guida al rimontaggio dell’oleo ( vedi sezione fai da te ) è stato prelevato da un sito dei paesi dell’Est.
Forse non tutti sanno che i siti vengono seguiti anche da persone che lavorano per le maggiori aziende e che questi prendono spunti dal lavoro degli hobbisti per poi realizzare prodotti commerciali.
Nel marzo 2007, pubblicai una mia idea sullo scorrisagola che fungesse da centratore di asta, dopo 2 anni l’ho visto su un fucile oleo: l’airbalete! Un caso?????? Forse!!!!19 Settembre 2009 alle 16:04 #146748Max
Moderatore@Giannimamba wrote:
Forse non tutti sanno che i siti vengono seguiti anche da persone che lavorano per le maggiori aziende e che questi prendono spunti dal lavoro degli hobbisti per poi realizzare prodotti commerciali.
Nel marzo 2007, pubblicai una mia idea sullo scorrisagola che fungesse da centratore di asta, dopo 2 anni l’ho visto su un fucile oleo: l’airbalete! Un caso?????? Forse!!!!Il mondo è pieno di queste cose…
Tanti anni fa mio padre ideò per se una fiocina a tre punte, con la punta centrale più lunga. Disegnò il prototipo e spedì il tutto ad una grossa azienda di Genova (ingenuamente). Gli risposero che non erano interessati alla fiocina… 😕 😕 8) 8)
Dopo pochi anni ecco che sul mercato esce come per magia la fiocina che mio padre ideò per lui…un caso?? Forse!!! 😐19 Settembre 2009 alle 16:26 #146749DesmoAccanito
PartecipanteScopiazzamenti vari a parte, in linea di massima penso che se uno fa una guida e la mette in rete è anche felice di vedere che ci sono persone che la apprezzano 🙂
cmq Gianni complimenti anche per quest’altra!5 Maggio 2012 alle 11:39 #146750gianlucaxyz
Partecipantescusate ragazzi se mi accodo…in un oleo da 100 vanno bene 40 cc?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.