Quanto siete soddisfatti delle vostre pinne?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Quanto siete soddisfatti delle vostre pinne?

• Questo topic ha 22 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da sevenice.
Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    SARDENTICE81
    Moderatore

– omer stingray con pale in composito

– utilizzate entro i 12 metri

-molto soddisfatto, con un calzare da 3mm non le senti mai, neanche dopo cinque ore in mare, leggerissime e con le cavigliere da 500gr scendono abbastanza bene

-per le critiche a parte che le guardi e si graffiano, se perdessi i miei 10/15 kg di sovrapeso credo che sarebbero perfette per me, attualmente con il mio peso di 92 kg le sento un po’ morbide negli spostamenti in media e lunga distanza

Subnew
    Partecipante

Cressi gara 300 ld, ottimo rapporto qualità  prezzo, morbide , ottime per chi sta tanto in acqua per lunghi percorsi!!

fredux
    Partecipante

con le c4 wahoo mi trovo molto bene, pesco 0-10mt

spiderg
    Partecipante

io uso le omer rekord 3….veramente ottime….si per la pinneggiata in superficie…che per lo stacco da fondo…veramente leggere…evito di usare anke cavigliere perke affondano bene…per le battaglie con mare torbido e invernale anke mosso…uso le omer runner anke queste ottime per lo scopo!!!

candidoshark
    Partecipante

possiedo le rondine gara professional che uso per gli allenamenti in piscina ottime sotto tutti i punti di vista

visto che per pescare mi divido fra Liguria e Sicilia e non potendo ogni volta trasportare l’attrezzatura in aereo per una mia scelta pratica
    utilizzo diverse pinne .
    in Liguria per la pesca invernale delle pinne in vetroresina prodotte da Maremania (milano) con le quali mi trovo veramente bene hanno un ottima spinta e non affaticano assolutamente le gambe

in sicilia per la pesca invernale utilizzo le omer ice , con le quali mi trovo molto bene(sempre rimanendo entro gli 8 metri, tranne che in un’occasione dove mi si ruppe una pala mentre pinneggiavo in superficie e visto che non volevo incorrere nel rischio di rimanere senza pinne per colpa di un’altra rottura ho comprato le effesub wahoo nere veramente ottime ….

per l’estate utilizzo le pinne in carbonio della c4 falcon vgr fantastiche in discesa e in risalita operando su quote importanti (specialmente quando faccio apnea sul cavo)

kappa
    Partecipante

@candidoshark wrote:

possiedo le rondine gara professional che uso per gli allenamenti in piscina ottime sotto tutti i punti di vista

visto che per pescare mi divido fra Liguria e Sicilia e non potendo ogni volta trasportare l’attrezzatura in aereo per una mia scelta pratica
    utilizzo diverse pinne .
    in Liguria per la pesca invernale delle pinne in vetroresina prodotte da Maremania (milano) con le quali mi trovo veramente bene hanno un ottima spinta e non affaticano assolutamente le gambe

in sicilia per la pesca invernale utilizzo le omer ice , con le quali mi trovo molto bene(sempre rimanendo entro gli 8 metri, tranne che in un’occasione dove mi si ruppe una pala mentre pinneggiavo in superficie e visto che non volevo incorrere nel rischio di rimanere senza pinne per colpa di un’altra rottura ho comprato le effesub wahoo nere veramente ottime ….

per l’estate utilizzo le pinne in carbonio della c4 falcon vgr fantastiche in discesa e in risalita operando su quote importanti (specialmente quando faccio apnea sul cavo)

scusami ma le wahoo non sono della c4?
    hanno collaborato con la effesub o e’ un altro paio di pinne?

sevenice
    Partecipante

delle mie pinne attuali : gft agguato soft carbonio e gft agguato vetroresina mimetiche sono molto soddisfatto e al momento non cercherei altro ….

anzi un pensierino lo farei sulle GFT del “garibbo nazionale” 😀

*uso pure un paio di ice tagliate corte ..per il bassissimo fondo …. pero’ premetto che si rompono davvero tanto ..pertanto le sconsiglio a chi si tuffa fondo … ❗

** in passato ho usato:

*** le primissime millenium che conservo ancora — un filo anacronistiche ma ancora funzionano come mulo…

*** le rekord 3 … che non mi sono dispiaciute … una buona pinna se la si spunta ad un buon prezzo.

*** le omer bat 25 …resa abbastanza buona rispetto al prezzo odierno per le rimanenze di magazzino…

*** xcarbon 2 effesub : troppo rigide …. ma resistentissime ai maltrattamenti …

*** qualche nota negativa sulle cressi professional LD … rotte inspiegabilmente ma puo’ capitare !!

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.