Questa è esagerazione

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    mede78
    Partecipante

Il fatto è che a volte vedo dei pseudo pia, e voglio fare una precisazione, di solito sono quelli di mezza età  non so perchè, con il loro fuciletto 50 adirittura senza boa a “girare”, forse sono rimasti a molti anni fà  quando la legge era mooolto più elastica mah, comunque a volte o paura anche io quando vedo questi “vecchietti” girare… escluso quelli del forum perchè penso che dopo tante lettura qualcuno abbia capito come ci si deve comportare in acqua…

Ah se li incontro di nuovo gli auguro Buona pesca!!! 😀 😀

MrCicoSub
    Partecipante

@stefanin wrote:

probabilmente la mia opinione non è molto popolare, comunque….

I moderatori altre volte mi hanno già  corretto sull’argomento….e hanno fatto bene: non si può dire che la CP è una banda di raccomandati che non sa fare il loro lavoro.

Il dipendente della CP non ne può niente, fa solo il suo lavoro di applicare le leggi.

infatti io non ho detto che sono tutti dei raccomandati incapaci… ma che una buona parte sono raccomandati e che molti sono “simpaticoni” cioè spesso con la divisa e un pò di potere fanno gli sboroni, e spesso senza ragionare sull’applicazione della legge

@stefanin wrote:

Se non ci fosse CP, secondo me il mare sarebbe mooolto peggio. Ad esempio, nessuno avrebbe paura di pescare dove non si può, di ammazzare razze protette, di pescare fuori taglia, ecc….

Nessuno lo mette in dubbio… 🙂

@stefanin wrote:

Il gesto citato nel caso specifico secondo me ricade in una specie di ‘attività  intimidatoria’, volta a evidenziare che loro ci sono, vigilano e non gli scappa nulla.

L’attività  intimidatoria o una specie di “attività  intimidatoria” non rientrava nelle attività  previste dalla cp quando io ero in marina… ma la legge potrebbe essere cambiata nel frattempo…

@stefanin wrote:

Poi la regola nel caso specifico è sicuramente esagerata, ma allora i casi sono due: o è stata scritta da un povero deficiente, o è una misura cautelativa volta principalmente a scoraggiare i pescatori della domenica.

in entrambi i casi chi l’ha scritta è un deficiente… sappiamo tutti che è scritta male e ci penalizza

@stefanin wrote:

In un post precedente avevo scritto: menomale che c’è questa regola assurda degli X metri dal bagnasciuga, degli orari, ecc….ma sapete quanti deficienti toglie dall’acqua questa regola?

Grazie a questa regola entra in acqua solo chi è veramente motivato e aggiornato sulle leggi (davanti a casa mia, la mattina alle 6 non c’è nessuno e il mare è tutto MIO…che figata).

Ovviamente, indossare una divisa non vuol dire che si può evitare di essere ragionevoli. Spero che il caso tuo fosse isolato, visto che evidentemente si trattava di eccesso di zelo. Ma per me….ancora grazie che fanno i controlli serrati.

secondo me non toglie nessuno dall’acqua… vieni da me a pescare… e vedrai…
    la cosa che mi fa assolutamente inca..are è che mentre vengono a trovare cavilli assurdi ai pia poi li vedi che non fanno una fava al motoscafone dell’industrialone o alle moto d’acqua che scorrazzano a 100 metri dalla riva…

Poi lo so che ci vogliono e ci mancherebbe altro… io li rispetto e ne conosco anche molti che non lo fanno solo come lavoro… amano il mare davvero… ma sono ahimé! la minoranza…

P.s. ci tengo ancora una volta a precisare che è un’idea mia personalissima, che mi sono fatto in qualche anno di marina e 37 di semplice bagnate che vede certe cose assurde al mare…. (quelli da pia non li metto che se no sarei di parte :mrgreen: )

MrCicoSub
    Partecipante

@mede78 wrote:

Il fatto è che a volte vedo dei pseudo pia, e voglio fare una precisazione, di solito sono quelli di mezza età  non so perchè, con il loro fuciletto 50 adirittura senza boa a “girare”, forse sono rimasti a molti anni fà  quando la legge era mooolto più elastica mah, comunque a volte o paura anche io quando vedo questi “vecchietti” girare… escluso quelli del forum perchè penso che dopo tante lettura qualcuno abbia capito come ci si deve comportare in acqua…

Cosa intendi per mezza età ??? io andrei per i 40 guarda!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

zio frank
    Partecipante

@MrCicoSub wrote:

Cosa intendi per mezza età ??? io andrei per i 40 guarda!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Che sei vecchio intende………che altro???? 😀 😀 😀

zio frank
    Partecipante

@mede78 wrote:

Aahahahahaahahha…è vero tutto questo. L’ultima volta che sono andato a pesca c’era uno che se avessi avuto con me la cam avrei fotografato: aveva un fuciletto ad aria, una mezza muta da surf, il coltello al polpaccio etc.. e siamo usciti quasi insieme. Aveva più o meno la mia età  (53) e una perchia di 10 grammi attaccata al cinque punte. E più di una volta mi è capitato di vedere questi tizi uscire a pesca attrezzati in questo modo dalla spiaggia dove vado con la famiglia a prendere il sole.

MrCicoSub
    Partecipante

@zio frank wrote:

@mede78 wrote:

Aahahahahaahahha…è vero tutto questo. L’ultima volta che sono andato a pesca c’era uno che se avessi avuto con me la cam avrei fotografato: aveva un fuciletto ad aria, una mezza muta da surf, il coltello al polpaccio etc.. e siamo usciti quasi insieme. Aveva più o meno la mia età  (53) e una perchia di 10 grammi attaccata al cinque punte. E più di una volta mi è capitato di vedere questi tizi uscire a pesca attrezzati in questo modo dalla spiaggia dove vado con la famiglia a prendere il sole.

secondo me era mio suocero…. :mrgreen: :mrgreen: una volta mi ha chiesto l’oleo 75 con la fiocina per guardare di prendere due polipi… e tornato col retino pieno di “pezzi” di pesce… ma la cosa più assurda era la fiocina, oltre le punte attorcigliate le aveva anche fatte rientrare oltre la plastica che le teneva… 7 euri di fiocina….. 😥

zio frank
    Partecipante

ahahahahahahaahah ahahahahaahaah

SARDENTICE81
    Moderatore

@zio frank wrote:

ahahahahahahaahah ahahahahaahaah

Zio, meno male che abbiamo anche lo spirito per riderci sopra 😆 , la cosa dorse più clamorosa è che se ci pensiamo bene noi pia siamo tra i fruitori del mare che stanno più attento al rispetto delle leggi 😯

zio frank
    Partecipante

Si si Maurizio lo so e infatti io non sono mai stato contrario all’istituzione di un patentino per l’abilitazione alla PIA ma vedo che quando si tocca quest’argomento molti insorgono dicendo che non si deve pagare per fare quest’attività . Forse istituendo una sorta di esamino magari almeno quelle piccole regole ( che noi Pia seri rispettiamo regolarmente) verrebbero rispettate.

SARDENTICE81
    Moderatore

@zio frank wrote:

Si si Maurizio lo so e infatti io non sono mai stato contrario all’istituzione di un patentino per l’abilitazione alla PIA ma vedo che quando si tocca quest’argomento molti insorgono dicendo che non si deve pagare per fare quest’attività . Forse istituendo una sorta di esamino magari almeno quelle piccole regole ( che noi Pia seri rispettiamo regolarmente) verrebbero rispettate.

magari sarebbe bello se servisse anche a evitare questo continuo accanirsi contro di noi,
    anche io non la vedo come una cosa negativa, soprattutto per i giovanissimi gli estivi discontinui

mede78
    Partecipante

@zio frank wrote:

@MrCicoSub wrote:

Che sei vecchio intende………che altro???? 😀 😀 😀

Noooo dai 90 in su..va bene?? 😀 😀
    Il fatto che ero in spiaggia e un “40enne travestito da 90enne” (dai avrà  avuto 58 anni) 😀 quelli del sabato, era andato a fare razzie di povere trigliette, ne avrà  prese quasi 1 kg in diverse uscite ma tutte veramente piccole, da frittura… lui mi diceva che andava solo a triglie perchè gli piacciono, bè con un 40 di fucile dei tonni sarà  difficile…..
    e io che a volte non sparo perchè forse valuto troppo piccolo quel pesce..che forse e di misure legale… ma ne dubbio mi astengo….

per il patentino sarebbe solo utile se ci permetessero di entrare in aree protette come fanno gli “amici” con la canna…. a loro è permesso tutto anche la spigola di 100 g….. 🙁

zio frank
    Partecipante

Il patentino avrebbe un senso solo per chi pratica la pescasubacquea tutto l’anno ed eliminerebbe tutta una serie di pescatori estivi di tutte le età  che fanno strage di pescetti e a volte sono pericolosi proprio per il discorso fatto prima. Infatti non credo che un ragazzino spenderebbe dei soldi per un patentino per poter pescare solo 15 giorni l’anno.

steve86
    Partecipante

@zio frank wrote:

Il patentino avrebbe un senso solo per chi pratica la pescasubacquea tutto l’anno ed eliminerebbe tutta una serie di pescatori estivi di tutte le età  che fanno strage di pescetti e a volte sono pericolosi proprio per il discorso fatto prima. Infatti non credo che un ragazzino spenderebbe dei soldi per un patentino per poter pescare solo 15 giorni l’anno.

Temo purtroppo che quest’iniziativa, secondo me utile ed efficace, sarebbe caldamente osteggiata dalle aziende che producono attrezzatura per la pia. Hai idea di quanto si ridurrebbe il bacino degli acquirenti???

zio frank
    Partecipante

Come no!! Sono sicurissimo che sono loro ad opporsi a questa soluzione.

Ulio
    Partecipante

a me sembra di capire che … ogni volta che si interviene con un controllo.. capitaneria, carabinieri , finanza e pinco panco… necessariamente ci debba uscire il verbale..

con le esperienze fatte… ormai ho i calli che mi escono dalle orecchie…

tutte le volte(anche se quest’anno ancora nessun controllo.. avranno imparato a riconoscere il gommone … heheheh) .. che mi capita una situazione simile “scusa mi fai leggere l’ordinanza?” “scusa mi fai leggere la posizione del tuo gps?”

ovviamente bisogna assere certi di cio che si fa e dove si pesca… :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.