PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › questa leccia era stanca….si di vivere
- Questo topic ha 52 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da Tigre.
-
AutorePost
-
11 Ottobre 2011 alle 22:55 #245951SARDENTICE81Moderatore
@mario wrote:
dovevo mandarglielo un po a robysar, glielo avevo promesso a Sergio ed a quel ragazzo che addirittura voleva spalmarlo sulla bocca, poi è andata come è andata, pazienza, ma prima o poi 😉 😉
e con salvo come la metti? lo hai illuso che gli davi il tuo pappo ma non gliel’hai mai dato, se non fossi stato così legato al tuo pappo forse oggi salvo avrebbe postato una bellissima foto di una bella ricciola, grazie anche al tuo pappo!
Salvo ma è possibile che non ti faccia rabbia? se fosse capitato a me io avrei dato le colpe al pappo di mario 👿
12 Ottobre 2011 alle 7:55 #245952marioPartecipante@SARDENTICE81 wrote:
@mario wrote:
dovevo mandarglielo un po a robysar, glielo avevo promesso a Sergio ed a quel ragazzo che addirittura voleva spalmarlo sulla bocca, poi è andata come è andata, pazienza, ma prima o poi 😉 😉
e con salvo come la metti? lo hai illuso che gli davi il tuo pappo ma non gliel’hai mai dato, se non fossi stato così legato al tuo pappo forse oggi salvo avrebbe postato una bellissima foto di una bella ricciola, grazie anche al tuo pappo!
Salvo ma è possibile che non ti faccia rabbia? se fosse capitato a me io avrei dato le colpe al pappo di mario 👿
no Maurizio, non è così , io non ho avuto occasione di darglielo, cmq questo inverno con acqua chiara lo invito a Gela e gliene do una spalmata, io ne ho ancora un barttolino, ora col freddo inizio a fare un po di pappo
12 Ottobre 2011 alle 8:12 #245953Salvoct90Partecipante@mario wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@mario wrote:
no Maurizio, non è così , io non ho avuto occasione di darglielo, cmq questo inverno con acqua chiara lo invito a Gela e gliene do una spalmata, io ne ho ancora un barttolino, ora col freddo inizio a fare un po di pappo
Questa storia ormai è vecchia… cornuto chi crede a mario!!! Il problema e che nessuno vende sto pappo!…
12 Ottobre 2011 alle 10:13 #245954marioPartecipante@Salvoct90 wrote:
@mario wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@mario wrote:
Questa storia ormai è vecchia… cornuto chi crede a mario!!! Il problema e che nessuno vende sto pappo!…
stavolta lo prometto, mi impegno ad invitarti, per il pappo, non lo vende nessuno,perchè chi ce l’ha lo tiene stretto, per fortuna qui io ne trovo in abbondanza
12 Ottobre 2011 alle 10:36 #245955SARDENTICE81Moderatore@mario wrote:
stavolta lo prometto, mi impegno ad invitarti, per il pappo, non lo vende nessuno,perchè chi ce l’ha lo tiene stretto, per fortuna qui io ne trovo in abbondanza
il problema non è che nessuno lo vende, è difficile passare per negozianti, però ti posso dire che ho sentito anche che alcune donne hanno il pappo e si sono specializzate nella vendita(stabilisci un contatto, gli chiedi il pappo e loro te lo danno) naturalmente ad un prezzo non accessibile a tutti, per intenderci. quindi gente che ti vende il pappo ne trovi, non è semplicissimo ma neanche difficilissimo. io qui in sardegna non ho più contatti con nessuno, la tua unica speranza è mario, ma contunio a dubitare che il pappo ce l’abbia realmente, considera che mario è bravo già di suo e non mi stupirei se andasse a pescare senza pappo 8)
12 Ottobre 2011 alle 10:45 #245956marioPartecipante@SARDENTICE81 wrote:
@mario wrote:
il problema non è che nessuno lo vende, è difficile passare per negozianti, però ti posso dire che ho sentito anche che alcune donne hanno il pappo e si sono specializzate nella vendita(stabilisci un contatto, gli chiedi il pappo e loro te lo danno) naturalmente ad un prezzo non accessibile a tutti, per intenderci. quindi gente che ti vende il pappo ne trovi, non è semplicissimo ma neanche difficilissimo. io qui in sardegna non ho più contatti con nessuno, la tua unica speranza è mario, ma contunio a dubitare che il pappo ce l’abbia realmente, considera che mario è bravo già di suo e non mi stupirei se andasse a pescare senza pappo 8)
eehehe troppo gentile, ripeto il pappo io lo utilizzo, tranne però nelle occasioni in cui vado a ricciole, avete visto la leccia nel video ????
una ricciola da 40 chili ti ammazza ,anche per questo io sono restio a prestare il mio pappo12 Ottobre 2011 alle 11:24 #245957SARDENTICE81Moderatore@mario wrote:
eehehe troppo gentile, ripeto il pappo io lo utilizzo, tranne però nelle occasioni in cui vado a ricciole, avete visto la leccia nel video ????
una ricciola da 40 chili ti ammazza ,anche per questo io sono restio a prestare il mio pappo😯 😯 lo sai che non ci avevo pensato? l’avevo completamente trascurato, con il tuo pappo salvo avrebbe potuto correre dei rischi se le ricciole che ha visto erano davvero grandi come diceva lui, metti che una riusciva anche a spararla e farle cambiare direzione, ma l’altra? se gli veniva addosso col pappo poteva essere pericoloso, non ci voglio neanche pensare a due ricciole di 50 kg che ti vengono in faccia attirate dal pappo.
scusa mario, ma tutta l’esperienza che hai in più di me questa volta ha pesato.
salvo tu che avresti fatto? te saresti sentita di rischiare con il pappo di mario? ho letto che il cuore ti batteva a mille, figurati se ti venivano addosso.
sono curioso di sapere sino a che punto avresti rischiato12 Ottobre 2011 alle 17:41 #245958marioPartecipante@SARDENTICE81 wrote:
@mario wrote:
una ricciola da 40 chili ti ammazza ,anche per questo io sono restio a prestare il mio pappo😯 😯 lo sai che non ci avevo pensato? l’avevo completamente trascurato, con il tuo pappo salvo avrebbe potuto correre dei rischi se le ricciole che ha visto erano davvero grandi come diceva lui, metti che una riusciva anche a spararla e farle cambiare direzione, ma l’altra? se gli veniva addosso col pappo poteva essere pericoloso, non ci voglio neanche pensare a due ricciole di 50 kg che ti vengono in faccia attirate dal pappo.
scusa mario, ma tutta l’esperienza che hai in più di me questa volta ha pesato.
salvo tu che avresti fatto? te saresti sentita di rischiare con il pappo di mario? ho letto che il cuore ti batteva a mille, figurati se ti venivano addosso.
sono curioso di sapere sino a che punto avresti rischiatoricordiamo sempre un occhio alla sicurezza 😉
12 Ottobre 2011 alle 21:37 #245959Salvoct90PartecipanteCredo che grosso quando sia, un pesce, ha sempre paura dell’uomo, credo che appena sentirebbe lo sparo schizzerebbe via… Penso che se spari a un leone tutto il branco scappa…
12 Ottobre 2011 alle 22:03 #245960Roby SarPartecipante@Salvoct90 wrote:
Credo che grosso quando sia, un pesce, ha sempre paura dell’uomo…
Penso che il Super Pappo di Mario abbia un odore intenso…ma così intenso……che il pesce sarebbe attratto senza alcuna paura verso il pescatore in apnea! 8)
12 Ottobre 2011 alle 22:03 #245961icaroMembro@Salvoct90 wrote:
Credo che grosso quando sia, un pesce, ha sempre paura dell’uomo, credo che appena sentirebbe lo sparo schizzerebbe via… Penso che se spari a un leone tutto il branco scappa…
Solitamente a patto che non sia super allertato, un pescione appena lo spari rimane folgorato un paio di secondi… immagina le ricciolone che hai visto te, e immaginale che ti puntan veloci tutte ipnotizzate grazie all’odore di pappo che si sente da lontano… anche se la spari in testa, tra mole del pesce, velocità , inerzia, rischi di farti uno scontro frontale col pelagico…. e se va male con il codolo dell’asta! 😕
Se noti nel video postato da marietto, l’asta non esce nemmeno da dentro gli elastici… e il pesce erta grande ma non esagerato come quelli visti da te… col pappo non si scherza, o c’è il rischio di farsi male…
12 Ottobre 2011 alle 22:19 #245962Salvoct90PartecipanteSecondo me il rischio maggiore e se ti viene da dietro.. soprattutto se è un pesce spada! 😆 😆 😆 😆
a parte gli scherzi… non credo che i pesci usano la carica per attaccare, ma non abbiamo delle prove su cosa sarebbe successo a quel pescatore se non avrebbe sparato.. non credo che si sarebbe schiantato contro il pescatore… secondo me l’avrebbe solo odorato da vicino…12 Ottobre 2011 alle 22:24 #245963icaroMembro@Salvoct90 wrote:
Secondo me il rischio maggiore e se ti viene da dietro.. soprattutto se è un pesce spada! 😆 😆 😆 😆
a parte gli scherzi… non credo che i pesci usano la carica per attaccare, ma non abbiamo delle prove su cosa sarebbe successo a quel pescatore se non avrebbe sparato.. non credo che si sarebbe schiantato contro il pescatore… secondo me l’avrebbe solo odorato da vicino…No no, certo che no, non è che il pesce ti carica come fanno i tori, è che si incasinano, sentono l’odore fortissimo e vanno veloci perchè non capiscono quanto questo odore sia distante… col risultato che posson sbatterti addosso a gran velocità senza neppure vederti, e che se hanno un asta piantata in testa rischi di esser colpito anche dall’asta…
…io spero di non scoprirlo mai cosa sarebbe successo… e non aspetterei all’ultimo istante per sparare, in caso di problemi bisognerebbe sempre aver il tempo di scasarsi un attimo prima…
12 Ottobre 2011 alle 22:29 #245964Salvoct90Partecipante@icaro wrote:
non aspetterei all’ultimo istante per sparare, in caso di problemi bisognerebbe sempre aver il tempo di scasarsi un attimo prima…
penso anche io… ma secondo me già sarebbe stato pericoloso se avrei sparato a uno di quei due mostri… e non parlo solo di perdere il fucile, perché quella è una dei finali migliori che mi sarei aspettato in caso di un possibile sparo, ma ne sono cosciente dei rischi, soprattutto che ero solo e che a catania i fondali scendono vertiginosamente. E penso chi usa questo prodotto “pappo” sia consapevole dei rischi che va in contro e credo che prende alcune precauzioni.
12 Ottobre 2011 alle 22:33 #245965SteAmministratore del forumIcaro ma ne hai pappo x quando ci vediamo? Così vedi le ricciolone che tiriamo fuori…di quelle che si attaccano e non si staccano più…dall’asta!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.