PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Questa volta chiedono Aiuto
- Questo topic ha 15 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 11 mesi fa da spigola.
-
AutorePost
-
6 Dicembre 2011 alle 8:42 #9099DENTEX70Moderatore
Ebbene si, ci prendono a pedate da tutti i posti, non vogliono che ci avviciniamo a niente e nessuno, siamo gli appestati del mare, ma chissà perchè adesso vogliono il nostro aiuto. Sono gli stabilimenti per la produzione di cozze, ed in particolare a Gaeta dove nella trasmissione di Linea Blu (ma come mai mi chiedo) il locale allevamento stà cercando di cambiare la normativa per far accedere i pescatori sportivi in apnea all’interno degli allevamenti, lo sapete il perchè?
le oratone gli fottono più del 40% di cozze e non son riusciti con nessun sistema a debellarle.
Tranquilli cozzari ci pensiamo noi 😀6 Dicembre 2011 alle 8:59 #251839rendilorPartecipanteE’ l’occasione giusta per aiutare l’economia nazionale… Diamoci da fare! 😀
6 Dicembre 2011 alle 9:05 #251840marioPartecipanteMOSGI e SOMMOZZIELLO………….datevi da fare c’è pane per i vostri denti……. 😆 😆
6 Dicembre 2011 alle 9:17 #251841TiburonPartecipante@DENTEX70 wrote:
Ebbene si, ci prendono a pedate da tutti i posti, non vogliono che ci avviciniamo a niente e nessuno, siamo gli appestati del mare, ma chissà perchè adesso vogliono il nostro aiuto. Sono gli stabilimenti per la produzione di cozze, ed in particolare a Gaeta dove nella trasmissione di Linea Blu (ma come mai mi chiedo) il locale allevamento stà cercando di cambiare la normativa per far accedere i pescatori sportivi in apnea all’interno degli allevamenti, lo sapete il perchè?
le oratone gli fottono più del 40% di cozze e non son riusciti con nessun sistema a debellarle.
Tranquilli cozzari ci pensiamo noi 😀bella notizia…finalmente! ho visto ANCHE IO LA TRASMISSIONE :gib:
6 Dicembre 2011 alle 9:40 #251842UlioPartecipantese non per un problema….
all’interno degli sabilimenti di itticoltura… si e no hanno 1 metro di visibilita… e se vi va bene al massimo sparate un latterino vomitato da una spigola… 😆
anche se sembra abbastanza pulita… 🙂
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1bcd5aad-3785-42e7-9fb8-90fd20924ada.html
al 00:45
6 Dicembre 2011 alle 9:52 #251843zio frankPartecipanteMica sceme le orate…..anch’io come loro adoro le cozze e se dovessi andare a pescare in un allevamento fra loro e le orate penso che butterei sulle prime…. 😀 😀 😀
6 Dicembre 2011 alle 16:24 #251844MAURO650CSPartecipanteNon so se sia proprio una bella notizia… era un pò come quando si chiedeva aiuto ai cacciatori per liberare i campi dalle volpi ecc…, il messaggio che ne esce fuori è che siamo sempre l’ultima ruota del carro e che facciamo strage di orate. Un pò come dire a mali estremi… estremi rimedi. Il messaggio che invece deve venir fuori è che noi non siamo un rimedio estremo, ma delle persone che amano il mare nella sua completezza e non hanno bisogno di fare stragi di pesce, ma godono già a sufficienza nel solo stare in acqua…
Secondo punto. Gli allevamenti ittici, sono dei veri paradisi per le orate, dove possono crescere indisturbate dai pescatori di ogni genere… lì si riproducono e crescono, eliminarle da lì vuol dire eliminare il sotentamento sicuro ed esporle ai rischi dell’uomo con le conseguenze che tutti conosciamo.6 Dicembre 2011 alle 17:28 #251845bludivePartecipante@MAURO650CS wrote:
Il messaggio che invece deve venir fuori è che noi non siamo un rimedio estremo, ma delle persone che amano il mare nella sua completezza e non hanno bisogno di fare stragi di pesce, ma godono già a sufficienza nel solo stare in acqua…
:smt038 :smt038 :smt023
questo ragionamento mi piace assai!
6 Dicembre 2011 alle 17:33 #251846Alessandro V.PartecipanteSe fossero gratinate mi travestirei da orata anche io… 😀
6 Dicembre 2011 alle 17:35 #251847danielekuroPartecipanteCi sarebbe di mandarli a quel paese,loro,le loro leggi e le loro cozze.
6 Dicembre 2011 alle 17:46 #251848vinsentPartecipanteanche da mè succede che le orate mangiano le cazze ed il rimedio l’hanno trovato(le bombardano 😯 )
6 Dicembre 2011 alle 17:53 #251849GUAZA lo iettatorePartecipante@DENTEX70 wrote:
Tranquilli cozzari ci pensiamo noi 😀mi sa he se entro gli fotto le cozze ahahah
6 Dicembre 2011 alle 18:22 #251850DENTEX70Moderatorenon saprei, le orate non sono stupide e non si fanno catturare dal primo che capita anche negli allevamenti,con la presenza costante dei sub diminuirebbero le ore di sosta riducendo il consumo di cozze, ma parlare di stragi mi sembra molto riduttivo. purtroppo la presenza dei pescatori subacquei è molto impattante sui pesci ne sono un esempio le aree marine protette dove solo noi non entriamo, eppure i pesci si vedono belli tranquilli una cosa che ho potuto appurare personalmente. Quindi alla fine sarebbe solo un posto in più dove andare, ma scordatevi carnieroni da paura. Quello ormai è passato per sempre
6 Dicembre 2011 alle 18:29 #251851GUAZA lo iettatorePartecipanteappunto sergio puo capira la spigola o l’oratone, ma io opterei piu per le cozze 😀
8 Dicembre 2011 alle 10:39 #251852MaxModeratoreBella cosa…chissà se accadrà anche qui da noi
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.