Questione di dimensioni

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Questione di dimensioni

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #10508
    skilled
    Partecipante

    Condivido l’esperienza.
    In questi giorni, dovendo sostituire la fiocina al mio sessantino, mi sono inbattuto in un bel problema di filettature.
    Asta 6,35mm con filettatura molto rovinata; fiocina bella nuova che già  avevo con attacco da 6,5mm; fiocine che ho trovato disponibili in commercio da 7mm.
    Ho risolto così:
    – ho reperito (non è stato facile) un adattatore 6mm femmina, 7mm maschio – 2€;
    – assottigliato la punta dell’asta e rifatto la filettatura con filiera M6,
    – allargato la filettatura della fiocina con maschio m7;
    il gioco è fatto!
    Che ne pensate???

    #273909
    Fabio70
    Partecipante

    @skilled wrote:

    Condivido l’esperienza.
    In questi giorni, dovendo sostituire la fiocina al mio sessantino, mi sono inbattuto in un bel problema di filettature.
    Asta 6,35mm con filettatura molto rovinata; fiocina bella nuova che già  avevo con attacco da 6,5mm; fiocine che ho trovato disponibili in commercio da 7mm.
    Ho risolto così:
    – ho reperito (non è stato facile) un adattatore 6mm femmina, 7mm maschio – 2€;
    – assottigliato la punta dell’asta e rifatto la filettatura con filiera M6,
    – allargato la filettatura della fiocina con maschio m7;
    il gioco è fatto!
    Che ne pensate???

    Se tiene…hai fatto bene! 😉 Ma io, dovendo sostituire l’asta su un 60, l’avrei presa da 6,5/7mm…su un’asta così corta un minimo di penetrazione e di robustezza in più è sempre meglio…

    #273910
    steve86
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    Se tiene…hai fatto bene! 😉 Ma io, dovendo sostituire l’asta su un 60, l’avrei presa da 6,5/7mm…su un’asta così corta un minimo di penetrazione e di robustezza in più è sempre meglio…

    Quoto! Io aggiungo che avrei messo una tahitiana monoaletta perchè la preferisco alla fiocina anche in tana, ma questi sono gusti personali… 😀

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.