PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Racconto di una battuta di pesca
- Questo topic ha 21 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da paquito.
-
AutorePost
-
11 Settembre 2009 alle 19:37 #145672DesmoAccanitoPartecipante
Grazie
La punta dell’asta ha tenuto bene nonostante qualche bella roccia l’abbia presa…per il variatore, ho fatto proprio come dici tu11 Settembre 2009 alle 23:16 #145673montalbano_2007PartecipanteBenissimo, vedo che cresce la coscienza comune del rispetto per il nostro ambiente marino!
Bravi!12 Settembre 2009 alle 14:07 #145674Cavallo_SelvaggioPartecipanteContinua cosi!! complimenti 😀 😀
12 Settembre 2009 alle 19:00 #145675milangalloPartecipanteSono le catture tipiche di chi inizia. Nel primo stadio evolutivo regalano discrete soddisfazioni, quindi ti capisco anche se da un pò sto cercando di selezionare molto di più in base alla dimensione massima raggiungibile dalle diverse specie. Ad esempio quei saraghetti capirai presto da solo che bisogna lasciarli in acqua. Tra un pò ti sentirai in colpa se continui a spararli. Per i polpi, invece, se il peso è quello che dici vanno più che bene a mio parere.
Cmq bravo, continua così e poniti come obiettivo il costante anche se lento miglioramento.13 Settembre 2009 alle 8:16 #145676DesmoAccanitoPartecipanteVi ringrazio ancora per i commenti positivi 😳 😳 😳 😳 😳 😳
Ragazzi stamattina non ho resistito e sono andato di nuovo in acqua 😆
mattinata ottima, il mio primo sarago (leggermente più grande di quelli di due giorni fa) l’ho preso in un metro e mezzo d’acqua…dopo sono riuscito ad avvicinarmi a qualche sarago bello grosso, ma un po’ l’emozione e un po’ la maschera che faceva i capricci me li hanno fatti padellare. Ho avvistato un gruppetto di spigole a passeggio, ma non sono riuscito a portarle a tiro. Tutto sommato posso fare un bilancio positivo…speriamo che domani le poste si decideranno a farmi arrivare a casa lo schienalino almeno potrò essere più stabile nel bassofondo ed evitare di caricarmi 8 kg alla cintura che dopo un’ora iniziano a fare un po’ male 🙁Cmq a volerla dire tutta la colpa è solo vostra se stamattina ho padellato i due saraghi grandi…
Ho pensato ai commenti positivi che mi avete fatto per i due piccoli che vi ho mostrato e poi mi son detto, “cavolo chissà che diranno se riesco a prendere questo”, cuore in tachicardia e il pesce è scappato per il rumore che emetteva la mia gabbia toracica ahahahahahhaahah18 Settembre 2009 alle 13:12 #145677MonserPartecipante@DesmoAccanito wrote:
Vi ringrazio ancora per i commenti positivi 😳 😳 😳 😳 😳 😳
Ragazzi stamattina non ho resistito e sono andato di nuovo in acqua 😆
mattinata ottima, il mio primo sarago (leggermente più grande di quelli di due giorni fa) l’ho preso in un metro e mezzo d’acqua…dopo sono riuscito ad avvicinarmi a qualche sarago bello grosso, ma un po’ l’emozione e un po’ la maschera che faceva i capricci me li hanno fatti padellare. Ho avvistato un gruppetto di spigole a passeggio, ma non sono riuscito a portarle a tiro. Tutto sommato posso fare un bilancio positivo…speriamo che domani le poste si decideranno a farmi arrivare a casa lo schienalino almeno potrò essere più stabile nel bassofondo ed evitare di caricarmi 8 kg alla cintura che dopo un’ora iniziano a fare un po’ male 🙁Cmq a volerla dire tutta la colpa è solo vostra se stamattina ho padellato i due saraghi grandi…
Ho pensato ai commenti positivi che mi avete fatto per i due piccoli che vi ho mostrato e poi mi son detto, “cavolo chissà che diranno se riesco a prendere questo”, cuore in tachicardia e il pesce è scappato per il rumore che emetteva la mia gabbia toracica ahahahahahhaahahCalma est virtus fortius.
Non devi vivere la subacquea pensando unicamente alla cattura ma a ciò che vedi: quello è il piacere principale. Quante volte ho perso corvine di media taglia perché mi incantavo a guardarle e mi dicevo: “tanto non scappano”.23 Settembre 2009 alle 13:51 #145678paquitoPartecipanteAmmazza che carniere, bravo andrea non vedo l’ora di andare a fare una pescata insieme 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.