PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › raffio
- Questo topic ha 37 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da
MacGyverXD.
-
AutorePost
-
3 Gennaio 2011 alle 21:18 #6746
vinsent
Partecipanteho creato questo raffio x che nelle ultime 2 pescate ho preso 2 polipi uno di5 kg e laltro di due che si erano intanati facendomi perdere un sacco di tempo x prenderli(circa 45 min. a polipo 👿 )
spero che col raffio vada meglio 😀 😀
http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2758_b3742b8bce6738828752f769af20692b.jpg4 Gennaio 2011 alle 10:47 #212883Subnew
PartecipanteBravo, io considero il raffio un arnese importantissimo, proprio per il fatto che ti fa risparmiare tempo!!
4 Gennaio 2011 alle 16:39 #212884FaraoneKing
PartecipanteIo lo uso da tantissimo tempo, lo aggancio al palloncino…… 😀 😀
4 Gennaio 2011 alle 17:06 #212885paquito
Partecipanteviciè tien e qualità ❗ ❗ ❗
4 Gennaio 2011 alle 17:30 #212886DesmoAccanito
PartecipanteQuando te lo dicevo io di fartelo dicevi che i polpi li strappavi a morsi dalle tane, ora che c’è? ti stai facendo vecchio? ahahah
4 Gennaio 2011 alle 17:40 #212887vinsent
Partecipante@DesmoAccanito wrote:
Quando te lo dicevo io di fartelo dicevi che i polpi li strappavi a morsi dalle tane, ora che c’è? ti stai facendo vecchio? ahahah
il problema e che non aveva mai preso un polipo al di sopra i 2 kg e non si erano mai intanati xche li avevo presi fuori dalla tana.
invece quello da 5 kg e quello da 2 si sono intanati e ti posso assicurare che neanche hulk riesce a staccarli quando si attaccano sotto le roccie 😀 😀4 Gennaio 2011 alle 17:59 #212888DesmoAccanito
Partecipanteanche quello di mezzo chilo una volta intanato è duro da tirare fuori se non si riesce ad afferrarlo bene con la mano, meglio avere sempre il raffio, si risparmiano tempo e fatica
5 Gennaio 2011 alle 9:35 #212889snake
anche quello di mezzo chilo una volta intanato è duro da tirare fuori se non si riesce ad afferrarlo bene con la mano, meglio avere sempre il raffio, si risparmiano tempo e fatica
[photo][/photo]
quoto ogni parola.6 Gennaio 2011 alle 0:41 #212890simoncinorm
PartecipanteBello… l’ho pagato 10,50 € -.-“
6 Gennaio 2011 alle 16:40 #212891Subnew
anche quello di mezzo chilo una volta intanato è duro da tirare fuori se non si riesce ad afferrarlo bene con la mano, meglio avere sempre il raffio, si risparmiano tempo e fatica
Non dimentichiamo che il polpo in generale può essere pericoloso, se infili la mano in tana e il polpo si aggrappa x bene non è facile liberarsene, e questo può essere molto pericoloso x una PIA!!
7 Gennaio 2011 alle 7:42 #212892DesmoAccanito
Partecipante@simoncinorm wrote:
Bello… l’ho pagato 10,50 € -.-“
E magari avevi a casa una decina di aste storte che non usi più 😆 😆 😆 😆 😆 W il consumismo!!!! 😀
10 Gennaio 2011 alle 18:19 #212893danielekuro
Partecipantesempre utile anche se non lo uso piu’ da tempo.
mi ricordo il primo che mi costrui’ mio padre,quando avevo la tenera età di 11 anni.
un manico di scopa e avvitato in punta un amo per tonni.
Lo tengo ancora come cimelio10 Gennaio 2011 alle 20:26 #212894enricoamche
Partecipante@Subnew wrote:
@DesmoAccanito wrote:
Non dimentichiamo che il polpo in generale può essere pericoloso, se infili la mano in tana e il polpo si aggrappa x bene non è facile liberarsene, e questo può essere molto pericoloso x una PIA!!
pericoloso???forse perchè ti può staccare le maschera???
10 Gennaio 2011 alle 20:53 #212895BARABBA
Partecipante@enricoamche wrote:
@Subnew wrote:
@DesmoAccanito wrote:
pericoloso???forse perchè ti può staccare le maschera???
…e’ pericoloso, fidati !
Ti puo’ mordere (ed io ho una cicatrice sul palmo, per un morso avuto quando avevo 11 anni !), e si puo’ rintanare aggrappandosi alla roccia ed alla mano; in questo caso non bastano ne’ Hulk, ne’ la Madonna per aiutarti !!!
Nel caso tu sia Hulk, … ti serve sempre la Madonna, la quale non sempre e’ libera !DB
10 Gennaio 2011 alle 21:24 #212896Fulvio48
Partecipanteazzz. avevo sentito del calamaro assassino, dell’orca assassina, dello squalo assassino, di sto caz-… assassino, ma del polpo assassino non ne avevo mai sentito parlare. Si impara sempre qualcosa. 😳 😳 😳 😳
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.