raffio

Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Autore
    Post
  • #212912
    gianlucaxyz
    Partecipante

    boia, io ho provato a piegare un asta messa in morsa ma non c’è stato verso. Ma come fate voi???

    #212913
    costaman
    Partecipante

    @costaman wrote:

    @FaraoneKing wrote:

    Io lo uso da tantissimo tempo, lo aggancio al palloncino…… 😀 😀

    lo avessi fatto anch’io …. sigh

    perso in zona sabbiosa devo prenderne un altro 😥 😥 😥

    visto il tutorial proverò ad autocostruirlo
    Grazie

    #212914
    vinsent
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    boia, io ho provato a piegare un asta messa in morsa ma non c’è stato verso. Ma come fate voi???

    ci vuole 5 min. a farlo x piegarla aiutati sfruttando anche il peso del corpo(io non ho il tuo stesso problema a piegarla)

    #212915
    jimmy
    Partecipante

    gran bel tutorial!

    #212916
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @vinsent wrote:

    @gianlucaxyz wrote:

    boia, io ho provato a piegare un asta messa in morsa ma non c’è stato verso. Ma come fate voi???

    ci vuole 5 min. a farlo x piegarla aiutati sfruttando anche il peso del corpo(io non ho il tuo stesso problema a piegarla)

    non rischio che mi si spezzi pericolosamente?

    #212917
    vinsent
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    @vinsent wrote:

    @gianlucaxyz wrote:

    boia, io ho provato a piegare un asta messa in morsa ma non c’è stato verso. Ma come fate voi???

    ci vuole 5 min. a farlo x piegarla aiutati sfruttando anche il peso del corpo(io non ho il tuo stesso problema a piegarla)

    non rischio che mi si spezzi pericolosamente?

    se l’asta che usi e in acciaio inox non si spezza 😉 ad esempio se hai un asta seatec brunita(a mio fratello sparando ad un polpo si è spezzata all’altezza del perno dove allogiano le alette)non e possibbile piegare 😀

    #212918
    Fabio70
    Partecipante

    Per piegare l’asta o qualsiasi tondino in metallo, vi suggerisco di riscaldare bene la parte che farà  la curva con un cannello a gas. Diversamente, anche se in quel momento non si spezza, comunque si indebolisce molto e potrebbe avere una breve durata…inoltre quando il metallo sarà  di colore rosso vivo, si piegherà  come il burro! 🙂

    #212919
    MacGyverXD
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    Per piegare l’asta o qualsiasi tondino in metallo, vi suggerisco di riscaldare bene la parte che farà  la curva con un cannello a gas. Diversamente, anche se in quel momento non si spezza, comunque si indebolisce molto e potrebbe avere una breve durata…inoltre quando il metallo sarà  di colore rosso vivo, si piegherà  come il burro! 🙂

    si ma questo metodo io lo consiglio solo a chi ha molta manualità …perchè il ferro diventando molto “morbido”..al piccolo errore di forza potrebbe rovinarsi in modo irreversibile…

Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.