raga gli squali in sardegna!!!!!!!!!erano squali elefante!!!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Nostre catture & tecniche di pesca raga gli squali in sardegna!!!!!!!!!erano squali elefante!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 99 totali)
  • Autore
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@pietrino wrote:

@Cavallo_Selvaggio wrote:

Pietrino ora lo vogliamo sapere!!!

meglio di no…sarebbe il panico||| 😯 😯 😯

Ma che panico! è vero ha fatto un po di scalpore ma non credo che dopo questa storia qualcuno di noi rinunci ad andare in mare…

lampuga92
    Partecipante

@pietrino wrote:

Pietrino ora lo vogliamo sapere!!!

meglio di no…sarebbe il panico||| 😯 😯 😯

Ma che panico! è vero ha fatto un po di scalpore ma non credo che dopo questa storia qualcuno di noi rinunci ad andare in mare…

speriamo…..

judoluca
    Partecipante

ciao a tutti,,
    sn nuovo e un novello”pescatore” ma ce la possibilita davvero iicontrare un bianco..minchia ne state parlando di questa storia cm se ci fosse la possibilita di incontrare un girino..ouuu ma e un bianco cazzo!!!!!!!
    nn avete paura di scendere..per carita ci sn tanti altri pericoli…ma sapere che cla possibilita che mentre pesco girandomi melo trovo dietro nn mi fa pescare tranquillamente..mi devo preoccupare seriamente?????

Capitan Simon
    Partecipante

@judoluca wrote:

mi devo preoccupare seriamente?????

Ciao luca.
    Certo che la possibilità  esiste seriamente! 😐
    Ma se hai letto i vari interventi, avrai anche capito qual’è più o meno la probabilità  di lasciarci le penne: minore di quella di morire per la puntura di un calabrone o per un fulmine durante un temporale… ogni anno, nel mondo, muoiono infatti molte più persone per questi due “pericoli”!
    Lasciamo mpoi perdere gli incidenti stradali.
    Vedi tu, rinunceresti ad uscire all’aperto per evitare fulmini e calabroni? Loro ti toglierebbero la pssibilità  di rilassarti in un bel prato durante un pick nick? 😉

Domandona: ma perchè tutti continuano ad andare in strada, sapendo quanto è facile lasciarci la ghirba in moto, in auto, in bici, sulle striscie pedonali? 😉

Godiamoci questa splendida e sana passione, a mente serena e in sicurezza, prima che leggi assurde e carenza di epsci, più che gli squali bianchi, ce la tolgano di sotto il naso.

barozzino86
    Partecipante

Se cercate in qualunque enciclopedia i pesci del mediterraneo ci troverete anche il “Pesce Cane” ovvero lo squalo bianco, ma di dimensioni ridotte, sicuramente molto inferiori a quelle degli squali oceanici, e credo che gli squali bianchi del mediterraneo raggiunte certe dimensioni si spostino poi nell’oceano..

Per quanto riguarda altri tipi di squali, pescando a traina mi son capitate verdesche, e con il palamito dei vaccarelli (quelli con la pancia piatta) e un cucciolo di questi (era davvero piccolo, poteva avere 50 kg massimo), dopo il forte scirocco di Gennaio me lo sono ritrovato a circa 20 metri mentre facevo un paio di aspetti ai pelagici a mezz’acqua 😛

Non vi dico la paura e quanto tempo è passato prima che tornassi in acqua..

Max
    Moderatore

@barozzino86 wrote:

Se cercate in qualunque enciclopedia i pesci del mediterraneo ci troverete anche il “Pesce Cane” ovvero lo squalo bianco, ma di dimensioni ridotte, sicuramente molto inferiori a quelle degli squali oceanici, e credo che gli squali bianchi del mediterraneo raggiunte certe dimensioni si spostino poi nell’oceano..

Per quanto riguarda altri tipi di squali, pescando a traina mi son capitate verdesche, e con il palamito dei vaccarelli (quelli con la pancia piatta) e un cucciolo di questi (era davvero piccolo, poteva avere 50 kg massimo), dopo il forte scirocco di Gennaio me lo sono ritrovato a circa 20 metri mentre facevo un paio di aspetti ai pelagici a mezz’acqua 😛

Non vi dico la paura e quanto tempo è passato prima che tornassi in acqua..

😯 😯 😯 e ti credo bene…

Sparide
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

@judoluca wrote:

mi devo preoccupare seriamente?????

Ciao luca.
    Certo che la possibilità  esiste seriamente! 😐
    Ma se hai letto i vari interventi, avrai anche capito qual’è più o meno la probabilità  di lasciarci le penne: minore di quella di morire per la puntura di un calabrone o per un fulmine durante un temporale… ogni anno, nel mondo, muoiono infatti molte più persone per questi due “pericoli”!
    Lasciamo mpoi perdere gli incidenti stradali.
    Vedi tu, rinunceresti ad uscire all’aperto per evitare fulmini e calabroni? Loro ti toglierebbero la pssibilità  di rilassarti in un bel prato durante un pick nick? 😉

Domandona: ma perchè tutti continuano ad andare in strada, sapendo quanto è facile lasciarci la ghirba in moto, in auto, in bici, sulle striscie pedonali? 😉

Godiamoci questa splendida e sana passione, a mente serena e in sicurezza, prima che leggi assurde e carenza di epsci, più che gli squali bianchi, ce la tolgano di sotto il naso.

quoto il capitano 😉

Fulvio
    Partecipante

…Lo quoto anch’io,…ma continuo a guardarmi alle spalle 😀

Capitan Simon
    Partecipante

@barozzino86 wrote:

E’ proprio il Carcharodon Carcharias, paroparoa quello oceanico! 😉 Dimensioni comprese… 😯 Questo lo trovarono nella tonnara di Camogli e piccolo non è affatto:

Non trovo le foto (a colori, più recenti 😳 ) di uno preso anni fa in sicilia, ma garantisco che era parecchio più grosso! Sulle dimensioni non possiamo tranquillizzarci,anche i nostri diventano enormi… è la loro relativa infrequenza che ci da qualche speranza in più e che mi lascia la voglia di fare il bagno al largo, ogni volta che posso, sospeso nel meraviglioso blu trasparente dell’alto mare! 🙄 😉

Max
    Moderatore

Comunque non è certo una novità  che gli squali, quelli aggressivi intendo, siano frequentatori dei nostri mari…il mare è mare, non ci sono barriere che impediscono ai pesci di spostarsi di qua e di la. Alcuni anni fa a largo delle coste adriatiche, nei pressi del buon Fulvio 😀 , un barca di pescatori a traina, incontrò uno squalo bianco di oltre 5 metri. Fecero le riprese con la videocamera e le mandarono in onda sul TG5, non so se qualcuno di voi se lo ricorda.

dnlzmp
    Partecipante

@Max wrote:

Comunque non è certo una novità  che gli squali, quelli aggressivi intendo, siano frequentatori dei nostri mari…il mare è mare, non ci sono barriere che impediscono ai pesci di spostarsi di qua e di la. Alcuni anni fa a largo delle coste adriatiche, nei pressi del buon Fulvio 😀 , un barca di pescatori a traina, incontrò uno squalo bianco di oltre 5 metri. Fecero le riprese con la videocamera e le mandarono in onda sul TG5, non so se qualcuno di voi se lo ricorda.

Si, ma è noto che il bianco segue i branchi di tonni giganti, quindi non capisco questa sorpresa, nel mediterraneo, e nell’adriatico in special modo, ci sono sempre stati.

Fulvio57
    Partecipante

..Bravi, Bravi,Bravi……ricordatemelo pure.. 😀

x Max : …Te, non è che sei molto distante… 😀 😀

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@Max wrote:

Io mi ricordo la ripresa andata in onda al tg…uno squalo di 4 o 5 metri non ricordo…ma sono sicuro che era nel Tirreno…quindi i casi di avvistamento e documentati sono frequenti…il tizio che riprendeva aveva una barchetta e lo squalo era molto piu grosso! Se non erro il posto era l isola d elba…

Fulvio57
    Partecipante

@Max wrote:

Io mi ricordo la ripresa andata in onda al tg…uno squalo di 4 o 5 metri non ricordo…ma sono sicuro che era nel Tirreno…quindi i casi di avvistamento e documentati sono frequenti…il tizio che riprendeva aveva una barchetta e lo squalo era molto piu grosso! Se non erro il posto era l isola d elba…

..E’ certamente un altro episodio. Il proprietario della barca abita vicino a me e suo figlio ( quello a bordo impauritissimo) è un amico di mio nipote e frequenta casa mia. Avevano preso un Volpe e lo avevano legato lungo la fiancata, quando arrivò Willie ( fu chiamato così…) che addentò più volte il volpe. Qualche mese dopo, a quattro miglia al largo di Fano, fu ritrovata una imbarcazione di 4 mt, appartenente ad un pensionato locale. La barca era vuota e il corpo non fu ritrovato. La notizia non è certificata del tutto, il pover’uomo potrebbe aver avuto un malore e finire oltrebordo…. ma tant’è.

nicola
    Partecipante

……Il panico dilaga…….
    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 99 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.