raga gli squali in sardegna!!!!!!!!!erano squali elefante!!!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Nostre catture & tecniche di pesca raga gli squali in sardegna!!!!!!!!!erano squali elefante!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 99 totali)
  • Autore
    Fulvio
    Partecipante

@nicola wrote:

……Il panico dilaga…….
    πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

A te va bene……stai sul Tirreno πŸ˜€

nicola
    Partecipante

@Fulvio wrote:

@nicola wrote:

……Il panico dilaga…….

Ehhhhh, te lo ricordi Baratti, 1990, Gino, Lo squalo di Piombino!!!!
    Li il morto c’Γ¨ scappato per davvero.
    E ultimamente, io che avevo dubbi al riguardo, ho cambiato idea. Ho parlato con persone a conoscenza del fatto e i dubbi…..sono spariti. Tutti! 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

Fulvio57
    Partecipante

@nicola wrote:

@Fulvio wrote:

@nicola wrote:

……Il panico dilaga…….

E ultimamente, io che avevo dubbi al riguardo, ho cambiato idea. Ho parlato con persone a conoscenza del fatto e i dubbi…..sono spariti. Tutti! 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

Mi ricordo di quel triste episodio, sfociato con la morte del sub. Se non erro era giΓΉ con ARA per lavoro, e furono trovate solo le bombole segnate da graffi profondi e brandelli di muta. Si disse anche che era stato travolto da un elica ( cosa mai appurata). Resta il decesso, e lo sgomento del figlio e dell’amico che erano in barca ad attenderlo.

Max
    Moderatore

questa storia la ricordo anch’io…davvero una brutta faccenda! πŸ˜•

DapiranIII
    Partecipante

Bene e dopo questo…….passata la voglia di entrare in acqua!!!

GRAZIE a tutti!!!!! ahahahahahahah

se dovessi trovarmi faccia a faccia con un pesce cane…..e son all’aspetto…l’unica cosa che mi verrebbe in mente da fare e lanciargli un bastone!!! ahahahahahahahahahh

pepperey90
    Partecipante

azz che paura che mi Γ¨ venuta ho appena iniziato e gia mi Γ¨ venuta voglia di smettere πŸ˜€

crazyboogy
    Partecipante

uno di quei squali elefante l’ha preso mio zio!!! ne hanno preso diversi mi pare due o tre ad Arbatax cmq io l’ha carne l’ho anche assaggiata e non Γ¨ male πŸ™‚ se riesco posto qualche foto sempre se trovo il cd πŸ™‚

dnlzmp
    Partecipante

Hanno preso un osqualo elefante?

http://edesabata.files.wordpress.com/2008/02/rf249182.jpg” onclick=”window.open(this.href);return false;

e come? mica abbocca…

sparargli lo vedo eufemistico

Sparide
    Partecipante

finiscono imprigionati nelle reti 😈

digitalwoodland
    Partecipante
    Fulvio57
    Partecipante

…Non penso di sbagliarmi se dico che Γ¨ una specie protetta…. o no??? A Sirolo (Conero, Ancona) qualche anno fa, un primo maggio vidi tornare un gommone con due sub che vorticavano un pesce luna enorme, pavoneggiandosi a riva fra gli amici…… Che cattura difficile, chissΓ Β  quale gloria cercassero. Poverini… ma resta il fatto che c’Γ¨ un pesce luna in meno.

MR Carbon
    Partecipante

Si si e protetto da una legge internazionale!!!!

E poi quello squalo non e neanche pericoloso per il uomo perche mi sembra che mangi solo plankton con la sua enorme bocca.

A Malta l’altro mese hanno preso un Mako di oltre tre metri e hanno pure avvistato diversi bianchi πŸ˜•
    <!–m β†’http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1623_9a788ebcf82018141172a6b80ea05626.jpg<!–m β†’

Fedemare
    Partecipante

@nicola wrote:

@Fulvio wrote:

@nicola wrote:

……Il panico dilaga…….

questa storia la conosco molto bene…io sono di Piombino!
    il posto della morte si chiama “Lo Stellino” (da qui il nome lo squalo dello stellino).
    ancora la gente ha paura di quel posto…e pensare che io lo frequento tantissimo…conosco i fondali e molot bene xchΓ¨ ogni calasole estivo Γ¨ mio…
    qua c’Γ¨ un isolotto a 200 metri dalla riva (appunto lo stellino) sul quale ci sono due croci di ottone…la prima Γ¨ dell’uomo morto a causa dello squalo…la secondo croce Γ¨ dedicata ad un altro sub morto proprio nello stesso posto…
    come ripeto molta gente ha paura di quel posto e solo a rammentarlo gli viene i brividi…ma continuo a dire che io mi ci trovo moooolto bene…Γ¨ anche molto pescoso…

gli squali ci sono e ci sono sempre stati nel mediterraneo. pensate che la zona di riproduzione degli squali bianchi Γ¨ + o – posizionata circa al confine tra Ligure e Tirreno…ovvero fuori dal golfo di Baratti….Lo Stellino….Falcone (Piombino)…

inoltre voglio farvi riflettere su un particolare: muore + gente per punture di vespa che di morsi di squali!
    per questo vi dico…andate a pescare tranquillamente…xchΓ¨ i pensieri riducono l’apnea!

KarmaGianni
    Partecipante

Se volete farvi un bagno in mezzo agli squali elefante prenotate una vacanza l’anno prossimo a Bol, sull’isola di Brac in Croazia!
    Da fine luglio a inizio settembre, quando l’acqua diventa piΓΉ calda nello stretto fra Brac e Kvar, di fronte allo Slatni Rat, si raduna un branco di squali e la gente ci fa il bagno in mezzo. Anche le vecchiette si infilano sui materassini gonfiabili e vanno a provare “l’avventura”…

Capitan Simon
    Partecipante

Non so perchΓ¨, ma delle lontane ferie in Croazia e di Bol in particolare, ricordo la Vinaska Zadruga, il via vai di pregevolissime donzelle, locali e non, sul prospiciente lungo mare… e la successiva pesante notte in tenda, in effetti un pΓ² corta per mettermi fresco alla guida della motina la mattina successiva… πŸ™„ :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 99 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.