ragazzi come faccio a mimetizzare il mio fucile"comanche"???

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te ragazzi come faccio a mimetizzare il mio fucile"comanche"???

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 64 totali)
  • Autore
    Post
  • #66088
    mattiasub92
    Partecipante

    guarda io sono mattia che dice luca…te lo sconsiglio vivamente di mettere gli adesivi segui il metodo bunka nel fai da te io ho speso solo 6 uro ed è uscito un bel fucile
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1124_093fd482a1049b63a5886806049c6587.jpg<!–m →

    #66089
    PalermoinSub
    Partecipante

    gli adesivi costano 8€ e ce ne sono 8 rettangoli… x il comanche ne bastano 4….
    xò se hai modo di usare il metodo bunka è notevole come riuscita!

    #66090
    spartaco04
    Partecipante

    🙄 🙄 🙄 ci penseròò…sn confuso 😀 😀

    #66091
    dnlzmp
    Partecipante

    Allora ti ocnfondo di piùle idee…

    Usa il metodo Dapiran, compra della porporina color oro, un bel pennello largo 4 cm.

    Crea delle macchie e spandile non troppo con il pennello ed il gioco è fatto.

    Ecco il risultato http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=2134&#8243; onclick=”window.open(this.href);return false;

    #66092
    spartaco04
    Partecipante

    ma così nn si accinge prpr cn i fondali che pratico…xo grazie del consiglio 😉 se prpr nn saprò cm fare farò in qst modo

    #66093
    spartaco04
    Partecipante

    volevo chiedere a palermoinsub se gli adesivi mantengono….tu lo hai già  provato in acqua????

    #66094
    dnlzmp
    Partecipante

    La scomposizione non serve a mimetizzarlo con il fondale, ma a spezzare l’immagine.

    Il pesce viene spaventato da cose più grandi di lui, in questo modo l’immagine del fucile viene spezzata in tanti frammenti e ciò lo rende meno visibile anche su fondali di colore differente dal mimetismo.

    Inoltre ricorda che i colori in acqua cambiano visibilmente.

    I rossi ad esempio ad una certa profondità  diventano blu.

    Quindi cerca anche di capire se l’idea di colore di fondale che ti sei fatto è falsata da questo fattore.

    #66095
    spartaco04
    Partecipante

    della spezzatura dell immagine a dir la verità  nn lo sapevo… 🙂 🙂 ….

    #66096
    PalermoinSub
    Partecipante

    @spartaco04 wrote:

    della spezzatura dell immagine a dir la verità  nn lo sapevo… 🙂 🙂 ….

    ciò ke ha detto dnlzmp è molto corretto… anke io ti consiglio quel metodo ke è lo stesso ke adotterò sul prossimo fucile! 😉

    #66097
    spartaco04
    Partecipante

    allora seguirò il metodo di dnzlmp…..nn ho capito cosa intendi x porporina..qll in polvere o qll liquida????

    #66098
    PalermoinSub
    Partecipante

    @spartaco04 wrote:

    allora seguirò il metodo di dnzlmp…..nn ho capito cosa intendi x porporina..qll in polvere o qll liquida????

    liquida, la trovi facilmente al brico center

    #66099
    dnlzmp
    Partecipante

    @spartaco04 wrote:

    allora seguirò il metodo di dnzlmp…..nn ho capito cosa intendi x porporina..qll in polvere o qll liquida????

    Se hai il fusto del fucile ricoperto in plastica, prima di dare la porporina passalo con la carta vetrata, molto sottile, una 600 dovrebbe andar bene.

    La scomposizione d’immagine è la base del mimetismo, anche perchè i pesci sono miopi (come me) quindi tendono a non vedere un corpo completamente se viene spezzato cromaticamente.

    #66100
    PalermoinSub
    Partecipante

    @dnlzmp wrote:

    @spartaco04 wrote:

    allora seguirò il metodo di dnzlmp…..nn ho capito cosa intendi x porporina..qll in polvere o qll liquida????

    Se hai il fusto del fucile ricoperto in plastica, prima di dare la porporina passalo con la carta vetrata, molto sottile, una 600 dovrebbe andar bene.

    La scomposizione d’immagine è la base del mimetismo, anche perchè i pesci sono miopi (come me) quindi tendono a non vedere un corpo completamente se viene spezzato cromaticamente.

    da oggi ti kiamerò sgombro!

    #66101
    dnlzmp
    Partecipante

    @PalermoinSub wrote:

    @spartaco04 wrote:

    allora seguirò il metodo di dnzlmp…..nn ho capito cosa intendi x porporina..qll in polvere o qll liquida????

    liquida, la trovi facilmente al brico center

    o anche in un qualunque negozio di materiale d’arte.

    se guardi questa foto si vede il barattolino http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=2133&#8243; onclick=”window.open(this.href);return false;, ne devi usare pochissima, solo sulla punta del pennello e spalmarla, considera che rende molto.

    Io ho usato il pennello da 13 per questo tipo di macchia, altrimenti puoi usarne uno più largo.

    Ti consiglio di comprare anche dell’acetone, nel caso sbagliassi puoi cancellare e ricominciare 😉

    #66102
    dnlzmp
    Partecipante

    @PalermoinSub wrote:

    @dnlzmp wrote:

    @spartaco04 wrote:

    allora seguirò il metodo di dnzlmp…..nn ho capito cosa intendi x porporina..qll in polvere o qll liquida????

    Se hai il fusto del fucile ricoperto in plastica, prima di dare la porporina passalo con la carta vetrata, molto sottile, una 600 dovrebbe andar bene.

    La scomposizione d’immagine è la base del mimetismo, anche perchè i pesci sono miopi (come me) quindi tendono a non vedere un corpo completamente se viene spezzato cromaticamente.

    da oggi ti kiamerò sgombro!

    7 diottrie…senza lenti a contatto o occhiali sono CIECO!

    Però ho la linea laterale ben formata

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 64 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.