Realizzare una doccia calda portatile

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Realizzare una doccia calda portatile

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #4827
    Raph69
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    mi è venuto in mente che nessuno parla mai del dopo battuta, del cambiarsi, magari in inverno con un gelido maestralino che sferza le membra già  provate dalla permanenza in acqua.
    Io ho risolto in maniera tutto sommato semplice e con una spesa minima (per onestà  devo dire che l’idea non è totalmente mia ma frutto di ciò che ho visto qua e là  da amici e conoscenti e poi rielaborata in chiave personale).
    Occorrente:
    una borsa frigo rigida di adeguate dimensioni (io uso una giostyle che avevo in casa)
    un bidoncino quadrato da 10 litri con imboccatura larga (io ho riciclato un bidoncino di detersivo industriale)
    un motorino 12v per doccetta (si trova nei negozi di nautica o accessori per camper a 10/15 euro)
    un spinotto 12v (io l’ho riciclato ma si trova per un paio d’euro negli autoricambi)
    un pezzo di tubo di diametro adeguato lungo 2 metri (si trova in qualsiasi ferramenta per 1 euro)
    uno spezzone di cavo elettrico e un interruttore da abatjour (io li ho riciclati ma si trovano nei negozi di materiale elettrico per un paio d’euro)
    un rompigetto per rubinetto di cucina (riciclato ma si trova nei market e nelle drogherie per un paio d’euro)
    I collegamenti elettrici sono intuitivi (motorino-interruttore-spinotto12v) non credo ci siano dubbi ma nel caso sono a disposizione.

    Uscendo di casa ci si premunisce di riempire il bidoncino di acqua calda e lo si conserva nella borsa termica che la terrà  calda per molte ore (le prime volte mettevo acqua bollente e poi ero costretto ad aggiungerne di fredda). Al rientro dalla battuta di pesca non si deve far altro che collegare lo spinotto alla presa accendisigari dell’auto e infilare il motorino nel bidoncino per farsi avvolgere da un caldo abbraccio ristoratore.

    Sperando di aver dato un’idea a qualcuno :hello2:

    #177322
    Marcoz
    Partecipante

    @Raph69 wrote:

    Ciao a tutti,
    mi è venuto in mente che nessuno parla mai del dopo battuta, del cambiarsi, magari in inverno con un gelido maestralino che sferza le membra già  provate dalla permanenza in acqua.
    Io ho risolto in maniera tutto sommato semplice e con una spesa minima (per onestà  devo dire che l’idea non è totalmente mia ma frutto di ciò che ho visto qua e là  da amici e conoscenti e poi rielaborata in chiave personale).
    Occorrente:
    una borsa frigo rigida di adeguate dimensioni (io uso una giostyle che avevo in casa)
    un bidoncino quadrato da 10 litri con imboccatura larga (io ho riciclato un bidoncino di detersivo industriale)
    un motorino 12v per doccetta (si trova nei negozi di nautica o accessori per camper a 10/15 euro)
    un spinotto 12v (io l’ho riciclato ma si trova per un paio d’euro negli autoricambi)
    un pezzo di tubo di diametro adeguato lungo 2 metri (si trova in qualsiasi ferramenta per 1 euro)
    uno spezzone di cavo elettrico e un interruttore da abatjour (io li ho riciclati ma si trovano nei negozi di materiale elettrico per un paio d’euro)
    un rompigetto per rubinetto di cucina (riciclato ma si trova nei market e nelle drogherie per un paio d’euro)
    I collegamenti elettrici sono intuitivi (motorino-interruttore-spinotto12v) non credo ci siano dubbi ma nel caso sono a disposizione.
    Uscendo di casa ci si premunisce di riempire il bidoncino di acqua calda e lo si conserva nella borsa termica che la terrà  calda per molte ore (le prime volte mettevo acqua bollente e poi ero costretto ad aggiungerne di fredda). Al rientro dalla battuta di pesca non si deve far altro che collegare lo spinotto alla presa accendisigari dell’auto e infilare il motorino nel bidoncino per farsi avvolgere da un caldo abbraccio ristoratore.

    Sperando di aver dato un’idea a qualcuno :hello2:

    bella idea

    #177323
    PalermoinSub
    Partecipante

    mi sa ke te la rubo 😀

    #177324
    Giovanni
    Ospite

    #177325
    peppefisherman93
    Partecipante

    io l’ho costruito qst estate per lavarci i pidei prima di entrare in macchina al ritorno dal mare….. ho utilizzato un motorino che spruzza l’acqua ( quello dei tergicristalli)…..

    #177326
    gianluca1972
    Partecipante

    @Raph69 wrote:

    Ciao a tutti,
    mi è venuto in mente che nessuno parla mai del dopo battuta, del cambiarsi, magari in inverno con un gelido maestralino che sferza le membra già  provate dalla permanenza in acqua.
    Io ho risolto in maniera tutto sommato semplice e con una spesa minima (per onestà  devo dire che l’idea non è totalmente mia ma frutto di ciò che ho visto qua e là  da amici e conoscenti e poi rielaborata in chiave personale).
    Occorrente:
    una borsa frigo rigida di adeguate dimensioni (io uso una giostyle che avevo in casa)
    un bidoncino quadrato da 10 litri con imboccatura larga (io ho riciclato un bidoncino di detersivo industriale)
    un motorino 12v per doccetta (si trova nei negozi di nautica o accessori per camper a 10/15 euro)
    un spinotto 12v (io l’ho riciclato ma si trova per un paio d’euro negli autoricambi)
    un pezzo di tubo di diametro adeguato lungo 2 metri (si trova in qualsiasi ferramenta per 1 euro)
    uno spezzone di cavo elettrico e un interruttore da abatjour (io li ho riciclati ma si trovano nei negozi di materiale elettrico per un paio d’euro)
    un rompigetto per rubinetto di cucina (riciclato ma si trova nei market e nelle drogherie per un paio d’euro)
    I collegamenti elettrici sono intuitivi (motorino-interruttore-spinotto12v) non credo ci siano dubbi ma nel caso sono a disposizione.

    Uscendo di casa ci si premunisce di riempire il bidoncino di acqua calda e lo si conserva nella borsa termica che la terrà  calda per molte ore (le prime volte mettevo acqua bollente e poi ero costretto ad aggiungerne di fredda). Al rientro dalla battuta di pesca non si deve far altro che collegare lo spinotto alla presa accendisigari dell’auto e infilare il motorino nel bidoncino per farsi avvolgere da un caldo abbraccio ristoratore.

    Sperando di aver dato un’idea a qualcuno :hello2:

    ciao ti posso fare una domanda? quale materiale usi per fare gli artificiali? a me sembra pvc o similare

    #177327
    DesmoAccanito
    Partecipante

    Bella idea, ma io preferirei rovesciarmi la lattina di acqua addosso senza usare spinotti e pompe varie…lo so sono grezzo ahha

    #177328
    Raph69
    Partecipante

    mica tanto, io ho iniziato con 6 bottiglie d’acqua dentro la stessa borsa frigo, poi mi son modernizzato 😆

    #177329
    ergorio
    Partecipante

    l’idea è ottima

    #177330
    midril86
    Partecipante

    l’idea è ottima e soprattutto funzionale… l’ultima volta sono andato a mare con un amico che ha copiato la brillante idea a ralph e dalla cosa ho tratto anche io benefici… 😀 davvero utilissima!! 😀

    #177331
    Ellis
    Partecipante

    fantastica questa idea!!!!!……. ti offendi se te la rubo così com’è ❓ ….. tnks ❗ ❗ 😉 😀

    #177332
    sarocchio
    Partecipante

    Ragazzi, io uso n 2 bidoncini di plastica da 10 litri e li riempio di acqua calda, poi li metti in un frigorifero portatile da mare insieme alla bottiglietta di acqua saponata per indossare la muta. Il gioco è fatto. Quando esco mi butto l’ acqua a dosso e vai tranquillo. Accappatoio sempre in macchina e mi cambio anche il costume bagnato con le mutande asciutte e pulite. 😉 😉 😉 😉 😉

    #177333
    smile95
    Partecipante

    Che togo questo ingegnio.. 😀 😀 ottima idea..

    #177334
    ArbaArba
    Partecipante

    😆 😆 😆 😆 una figata!

    #177335
    sarocchio
    Partecipante

    Ragazzi che ne pensate di questa doccia a 12v? con soli 19,95 euro. 😀 😀 😀

    .http://www.acscremona.com/campeggio/taniche_-_serbatoi_-_docce/doccia_portatile_12_volt.html

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.