realizzare una muta mimetica

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute realizzare una muta mimetica

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Autore
    Konan72
    Partecipante

@daniele_polparo wrote:

@Konan72 wrote:

ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, anche io avevo un problemino a trovare la muta giusta.. la terza mi andava bene ma sempre il solito problema, le maniche troppo lunghe.. quindi ho seguito il consiglio di un’amico, e l’ho fatta su misura, l’ho pagata 230 euro da 5 mm mimetica.. ma vi posso garantire che è la mia seconda pelle..

quindi tu credi che sia meglio farsela fare su misura??(io sono uno studente e adesso ho appena afrontato le mie spese dei libri)e poi per un neofita non credo ne valga la pena o sbaglio?

credimi, la differenza e abbissale, e se in mare ci vai, vale la pena stare comodi.

Konan72
    Partecipante

@sciorty wrote:

Io mi sa che la prendo il prossimo inverno..avendo 16 ancora ancora devo crescere e sarebbe uno spreco di soldi se tanto poi l’anno prossimo non mi sta più..voi che ne dite?soluzioni alternative?(mi sa di no :|)

be certo che correresti questo rischio, ma il mio consiglio e quello di prenderne una che non costi troppo, io vado in mare da quando avevo 13 anni, e ricordo che entravo in acqua con la muta di mio cognato, una vecchia scqubapro di gomma con giacca e capuccio separato.. poi comprai una cressi che mi fece tre anni..

daniele_polparo
    Partecipante

@fredux wrote:

@daniele_polparo wrote:

@Konan72 wrote:

@fredux wrote:

@daniele_polparo wrote:

@fredux wrote:

@daniele_polparo wrote:

@fredux wrote:

@daniele_polparo wrote:

@fredux wrote:

no per carità ……..ne ho due nere, credevo ti piacesse il mimetico!! 😆

volevo chiedere un consiglio su quale taglia della muta devo usare io sono alto 1.70 m e peso bei 100 kg non sono proprio un medio piuma ma ho anche il petto e le spalle grandi che taglia dovrei usare??
    :gib:

credo sia meglio chiedere dove intenderai acquistarla (da come ho capito online) perchè dipende da vari fattori…..io ad esempio sono 1,73 e peso 73 kg mi sta come giacca una 4 e pantalone una 3 della seac skin, della omer 4 giacca e 4 pantalone, come vedi puo cambiare da una ditta all’altra…..

SI VOGLIO COMPRARLA ONLINE SU UN SITO CHE SI CHIAMA “TUTTO PESCAMARE” E ANZI VOLEVO CHIEDERE SE MAGARI POSSO PUBBLICAE UN ALTRO MESSAGGIO SU CUI PARLO DI QUESTO SITO SI PUO FARE?

magari prima di aprire un post prova con il tasto cerca…..per quanto riguarda il negozio ci ho fatto un sacco di acquisti, sono molto disponibili e magari chiedi di marco che ti sa consigliare bene.

ho parlato con marco al telefono ed è stao davvero cortese e disponibile e mi ha fatto un preventivo anche se volevo chiedere è fidato acquistare online??quel negozio(online) spedisce la robba per bene?? non vorrei mi arrivasse una cosa per un altra o magari taglie sbagliate?!??! MI APPELLO A CHI NE SA PIU DI ME O CHI HA GIA EFFETTUATO ACQUISTI SU QUEL SITO!come sempre ringrazio anticipatamentedelle risposte !!

vai tranquillo sono veloci come tempi di spedizione e paghi anche in contrassegno se vuoi e poi se c’è qualcosa che nn và  la cambiano(spese di sped. escluse)poi dalla mail che mi è arrivata oggi ci sono delle offerte sul sito……

si si che ne dici della muta mares tekna da 5 mm??

io preferisco liscio interno e spaccato fuori, la tekna è spaccato dentro e fuori….prova a fare una ricerca con il tasto cerca e vedrai la differenza tra liscio e spaccato interno!

io so che lo spaccato interno è molto scomodo da indossare ma non capisco la differenz tra interno e esterno cioè con lo spaccato esterno cosa cambia da un liscio esterno??

fredux
    Partecipante

@daniele_polparo wrote:

@fredux wrote:

@daniele_polparo wrote:

@Konan72 wrote:

@fredux wrote:

@daniele_polparo wrote:

@fredux wrote:

@daniele_polparo wrote:

@fredux wrote:

@daniele_polparo wrote:

@fredux wrote:

volevo chiedere un consiglio su quale taglia della muta devo usare io sono alto 1.70 m e peso bei 100 kg non sono proprio un medio piuma ma ho anche il petto e le spalle grandi che taglia dovrei usare??

credo sia meglio chiedere dove intenderai acquistarla (da come ho capito online) perchè dipende da vari fattori…..io ad esempio sono 1,73 e peso 73 kg mi sta come giacca una 4 e pantalone una 3 della seac skin, della omer 4 giacca e 4 pantalone, come vedi puo cambiare da una ditta all’altra…..

SI VOGLIO COMPRARLA ONLINE SU UN SITO CHE SI CHIAMA “TUTTO PESCAMARE” E ANZI VOLEVO CHIEDERE SE MAGARI POSSO PUBBLICAE UN ALTRO MESSAGGIO SU CUI PARLO DI QUESTO SITO SI PUO FARE?

magari prima di aprire un post prova con il tasto cerca…..per quanto riguarda il negozio ci ho fatto un sacco di acquisti, sono molto disponibili e magari chiedi di marco che ti sa consigliare bene.

ho parlato con marco al telefono ed è stao davvero cortese e disponibile e mi ha fatto un preventivo anche se volevo chiedere è fidato acquistare online??quel negozio(online) spedisce la robba per bene?? non vorrei mi arrivasse una cosa per un altra o magari taglie sbagliate?!??! MI APPELLO A CHI NE SA PIU DI ME O CHI HA GIA EFFETTUATO ACQUISTI SU QUEL SITO!come sempre ringrazio anticipatamentedelle risposte !!

vai tranquillo sono veloci come tempi di spedizione e paghi anche in contrassegno se vuoi e poi se c’è qualcosa che nn và  la cambiano(spese di sped. escluse)poi dalla mail che mi è arrivata oggi ci sono delle offerte sul sito……

io preferisco liscio interno e spaccato fuori, la tekna è spaccato dentro e fuori….prova a fare una ricerca con il tasto cerca e vedrai la differenza tra liscio e spaccato interno!

io so che lo spaccato interno è molto scomodo da indossare ma non capisco la differenz tra interno e esterno cioè con lo spaccato esterno cosa cambia da un liscio esterno??

lo spaccato esterno è più idrodinamico ed ha il vantaggio di asciugarsi subito e se devi fare degli spostamenti ad esempio con il gommone nei periodi più freddi senti meno freddo ed è più comoda, ha però lo svantaggio di essere molto fragile e ci vuole un pò più sia x indossarla che x toglierla ed è più costosa…….

daniele_polparo
    Partecipante

@fredux wrote:

@daniele_polparo wrote:

@fredux wrote:

@daniele_polparo wrote:

@Konan72 wrote:

@fredux wrote:

@daniele_polparo wrote:

@fredux wrote:

@daniele_polparo wrote:

@fredux wrote:

@daniele_polparo wrote:

@fredux wrote:

lo spaccato esterno è più idrodinamico ed ha il vantaggio di asciugarsi subito e se devi fare degli spostamenti ad esempio con il gommone nei periodi più freddi senti meno freddo ed è più comoda, ha però lo svantaggio di essere molto fragile e ci vuole un pò più sia x indossarla che x toglierla ed è più costosa…….

cosa ne pensi/ate di questa muta della spora sub?? ecco le credenzialiMUTA SPORASUB NERA 5 mm TAGLIA 5

Interno in Neoprene spaccato, per chi non lo conoscesse il neoprene spaccato rende la muta estremamente calda e morbida per contro però è più difficile da indossare, occorre prima bagnarsi con un pò di sapone per far scivolare la muta sulla pelle.

Muta per pesca subacquea, rinforzo di carico per arbalete sullo sterno, rinforzi sui ginocchi e avambraccio.

Pantalone a Vita Alta
    Neoprene mimetico da 5 mm SPACCATO.

Taglio preformato.
    Rinforzo di carico sternale in Melcotape.
    Combinato facile da indossare, ideale per mimetizzarsi nell’ambiente
    : :gib:

danielekuro
    Partecipante

scusate se vado fuori o.t ma se continuate a riportare tutte le citazione del 3d viene fuori un effetto ottico molto sgradevole…….non riesco a leggere una mazza perchè mi fanno male gli occhi 😉

fredux
    Partecipante

penso vada bene, poi la sporasub ha dei buoni prodotti 😉
    costo?

danielekuro
    Partecipante

@fredux wrote:

penso vadi bene, poi la sporasub ha dei buoni prodotti 😉
    costo?

vadi….facci….si segghi….fantocci! 😀 😀 😀

sevenice
    Partecipante

sono un po’ preoccupato per l’argomento misura …..

facendo due calcolini….

100 kg per 1.70….

non gli va ne una III ne IV …..

forse nemmno un V ….

e nel caso gli vada o gli vada una VI ……. come la mettiamo con la lunghezza ….. !!!

secondo me la tua fisicita’ ha purtroppo bisogno di una muta su misura …. non penso che trovi in giro una commerciale adatta !!!!

fredux
    Partecipante

@fredux wrote:

costo?

come siamo attenti…. professori 😀 😀

daniele_polparo
    Partecipante

@fredux wrote:

costo?

85 €

Konan72
    Partecipante

sevenice, e per quello che io personalmente consigliavo una muta su misura, costa un pochino di più, ma almeno garantisce la comodità  sia in lunghezza che in larghezza.

sciorty
    Partecipante

Tornando al mio discorso ho appena preso una cressi competition nera a 50 euro,ovviamente di seconda mano ma mai usata a quanto dice il venditore..usata o no comunque non porta alcun segno di usura e l’odore era pure il caratteristico di una muta da negozio.
    Purtroppo non l’ho ritirata io ma una mia amica e di conseguenza l’ho potuta provare solo ora,credo che mi stia bene(dico credo perchè è la mia prima e non ne ho mai usata una,tutt’ora devo ancora provarla in acqua questa muta)perchè fuori dall’acqua riesco a muovermi abbastanza bene ma non troppo,in acqua suppongo che si ammorbidisca e faciliti i movimenti no?

Tommys
    Partecipante

@daniele_polparo wrote:

@Konan72 wrote:

ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, anche io avevo un problemino a trovare la muta giusta.. la terza mi andava bene ma sempre il solito problema, le maniche troppo lunghe.. quindi ho seguito il consiglio di un’amico, e l’ho fatta su misura, l’ho pagata 230 euro da 5 mm mimetica.. ma vi posso garantire che è la mia seconda pelle..

quindi tu credi che sia meglio farsela fare su misura??(io sono uno studente e adesso ho appena afrontato le mie spese dei libri)e poi per un neofita non credo ne valga la pena o sbaglio?

Farsela fare su misura è sempre meglio!

imported_BOBO
    Partecipante

non so se conosci l’emporio del pescatore a roma ci sono delle mute mimetiche molte semplici in vendita a poco perchè sono arrivate nuove mute e qualle ke ha da più tempo le deve vendere il prezzo e di circa 110euro spero di esserti stato utile 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.