PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › recensione arbalete Geronimo 90 cressi
- Questo topic ha 12 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da
lello75.
-
AutorePost
-
25 Dicembre 2012 alle 11:04 #290614
albert
PartecipanteP.s sono alle prime armi con gli arbalete e sono orientato per la misura 90 perche io pesco a ponza e l’acqua è limpidissima e ho già il cressi oleopneumatico per la tana e per questo ho “scartato” il 75……… sono alto 1.70 non ho problemi a caricare un 90?
25 Dicembre 2012 alle 11:32 #290615simogliastra
Partecipanteciao! 😀
il geronimo 90 è un ottimo fucile a testata aperta…. sarebbe l’evoluzione del comanche …
il 90 è una misura tuttofare, io ci faccio dall’aspetto al razzolo con un mono da 17.5, lo ho prevato con il doppio da 14.5 ,reggere regge ma ha un rinculo consistente..
per l’altezza beh ci dovresti riuscire io sono alto circa 1,73m e carico sia il 95 che il 105 roller… quindi non penso ci siano problemi.. 😀 😀
p.s. la prossima volta prova coon la funzione cerca perchè ci dovrebbero essere molti argomenti che parlano del geronimo 8) 😈
ciaooooooooooo25 Dicembre 2012 alle 13:22 #290616albert
PartecipanteGrazie mille…. è che mi sono appena iscritto
27 Dicembre 2012 alle 17:08 #290617D.Luca86
Partecipante@simogliastra wrote:
ciao! 😀
il geronimo 90 è un ottimo fucile a testata aperta…. sarebbe l’evoluzione del comanche …
il 90 è una misura tuttofare, io ci faccio dall’aspetto al razzolo con un mono da 17.5, lo ho prevato con il doppio da 14.5 ,reggere regge ma ha un rinculo consistente..
per l’altezza beh ci dovresti riuscire io sono alto circa 1,73m e carico sia il 95 che il 105 roller… quindi non penso ci siano problemi.. 😀 😀
p.s. la prossima volta prova coon la funzione cerca perchè ci dovrebbero essere molti argomenti che parlano del geronimo 8) 😈
ciaoooooooooooil geronimo 90 non ha la testata aperta ma quella basculante…che puoi sostituire con quella aperta del geronimo elite in 5 minuti….se fai questa operazione lima anche tutto in torno l’anello guidafilo perche col circolare tocca e lesiona gli elastici…ti consiglierei il modello pro che ha il guida asta integrale che però e delle misure 85 o 95….
28 Dicembre 2012 alle 13:16 #290618albert
Partecipantesi ho visto il geronimo pro ma pronto pesca verrebbe intorno ai 180 e essendo alle prime armi vorrei iniziare con il geronimo che da come ho visto ne parlano tutti benissimo poi successivamente in base alle mie esperienze e esigenze ne prenderò un altro….. comunque la versione delo geronimo che vorrei prendere ha il guida asta centrale… com’è questo guida asta? ha una mira precisa? se vuoi andare a vedere sul sito http://www.tuttopescamare.it
28 Dicembre 2012 alle 13:30 #290619albert
Partecipantevedendo nel sito http://www.tuttopescamre.it ho visto il voodoo rail pro open+mulinello della salvimar a 148 euro com’è questo fucile? a confronto con il geronimo? sempre per agguato e aspetto di tecniche…….scusa per le tante domande ma sono terribilmente indeciso….
28 Dicembre 2012 alle 23:51 #290620D.Luca86
Partecipanteanche il voodoo è un’ottimo fucile diciamo che son allo stesso livello…piu o meno secondo me i commerciali si equivalgono…a meno che vai su un seatec o su altri tipi di fucili
29 Dicembre 2012 alle 8:21 #290621Fabio70
Partecipante@albert wrote:
vedendo nel sito http://www.tuttopescamre.it ho visto il voodoo rail pro open+mulinello della salvimar a 148 euro com’è questo fucile? a confronto con il geronimo? sempre per agguato e aspetto di tecniche…….scusa per le tante domande ma sono terribilmente indeciso….
Una differenza (per me importante) è la differente inclinazione dell’impugnatura fra il Geronimo e il Voodoo: più inclinata (e con la possibilità di regolarla sempre come inclinazione) nel Cressi e meno inclinata nel Voodoo…questione di preferenze…inoltre, nel Geronimo (Pro/Elite), il fusto è più rigido (ovviamente paragonando fusti in alluminio)…
12 Gennaio 2013 alle 13:52 #290622Frikkio
Partecipantequalcuno di voi sa parlarmi del cressi apache?
12 Gennaio 2013 alle 13:53 #290623Frikkio
Partecipanteho dimenticato di dire apache in carbonio di qualche anno fa..
12 Gennaio 2013 alle 14:02 #290624carlixeddu
Partecipanteforse ti consiglierei di andare per gradi…..magari iniziando con un 75 o massimo un ottanta…credo che da un 45 ad un 90 ci siamo molta differenza…anche in termini di tecniche, dunque di prende…………è come se da un pandino passassi ad una ferrari…….
questo il mio consiglio 😀13 Gennaio 2013 alle 9:57 #290625lello75
PartecipanteNon farti tanti problemi su quale scegliere, tanto i fucili commerciali si somigliano più o meno tutti, prendi quello che a pelle ti “attizza” di più,magari opta anche per un 85 che è una buona misura, e se vai sul voodoo un 85 corrisponde ad un 90 per via dell meccanismo di sgancio arretrato e avrai più brandeggiabilità a tuo favore 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.