PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Testati per voi › Recensione Nikon Coolpix L-20
- Questo topic ha 17 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da
vicojet.
-
AutorePost
-
1 Luglio 2010 alle 13:24 #189521
Alessandro V.
PartecipanteL’ottima recensione di Marcoz rende l’idea sulal qualità del prodotto.
Vorrei aggiungere un dettaglio.. Sono un felice possessore della L19 che per quanto riguarda i video e le impostazioni è esattamente identica alla sorella maggiore L20, la L20 infatti ha più MPix che però vengono sfruttati soltanto quando si scattano fotografie.
Posso affermare che per quanto riguarda le fotocamere non HD (quindi con risoluzioni di 640×480 massimo), con questi due modelli siamo al TOP della gamma..
Infine nella scelta della fotocamera non fatevi fregare semplicemente dalla risoluzione, un 640×480 nikon, canon, sony, casio ecc.. è lontano anni luce da un 640×480 Trevi o di qualche altra sottomarca..
29 Agosto 2010 alle 0:01 #189522montalbano_2007
Partecipantema ragazzi! scusate ! quanto dura la batteria in modalità ` registrazione video?
29 Agosto 2010 alle 8:31 #189523Marcoz
Partecipante@montalbano_2007 wrote:
ma ragazzi! scusate ! quanto dura la batteria in modalità ` registrazione video?
dipende dalle batterie che usi!
Io utilizzo le ricaricabili della Varta da 1,2 v 2700 mAh al nichel-metallo idruro (Ni-Mh)
L’amperaggio è quello che ci interessa ( so che in circolazione per le batterie AA da 1,2v hanno un massimo che è di 3000 mAh,).
Se questo è elevato le batterie di conseguenza hanno una durata maggiore. Logicamente questa tipologia di batteria nel corso di 6-12 mesi hanno un’autoscarica pari al 10-15%. E’ chiaro che nel tempo perdano qualcosa in fatto di prestazioni, ma stiamo parlando di batterie che nel corso di un anno affrontano centinaia cicli di ricarica per chi come me porta spesso la fotocamera in giro e in acqua.La mia media in una battuta di pesca è di 3 ore; come utilizzo la cam in acqua? Tengo sempre accesa la cam ma con la modalità stemby in modo tale che se entro un tot non utilizzo la macchina essa va in risparmio energetico. Quando decido di filmare pochi secondi prima di immergermi riporto la cam dalla funzione stemby in modalità video e faccio partire la registarzione, una volta risalito blocco la registrazione e proseguo e di conseguenza si ripete il ciclo: cam stemby accendo registro e mi immergo, risalgo e fermo la registrazione. Se capita di prendere un pesce una volta registrata tutta la prassi disattivo del tutto la cam, una volta ripresa la battuta accendo nuovamente la macchina. Con questo metodo puoi star sicuro che la batteria dura quanto tutta la pescata, nelle mie 3-4 ore la batteria risulta ancora carica.
Molti altri tengono in registrazione quasi tutta la battuta per non stare sempre a perdere tempo con la macchina stessa( cosa che nel giro di 3 pescate diventa tutto automatico). Logicamente da una parte questa soluzione è positiva dall’altra e negativa perchè la batteria tende a scaricarsi molto più in fretta.
19 Ottobre 2010 alle 16:11 #189524mrlupen75
Partecipantela mia fotocamera con scafandro nimar, uguale alla vostra si e allagata, e o dovuto buttare via la macchinetta. e dal nervoso o lanciato la scafandro tra gli scogli e si e disintegratto….. ora penso di riccomprarla, ma un altro modello……
19 Ottobre 2010 alle 18:37 #189525Marcoz
Partecipante@mrlupen75 wrote:
la mia fotocamera con scafandro nimar, uguale alla vostra si e allagata, e o dovuto buttare via la macchinetta. e dal nervoso o lanciato la scafandro tra gli scogli e si e disintegratto….. ora penso di riccomprarla, ma un altro modello……
mi dispiace molto, ma almeno hai cercato di capire perchè si è allagato?
le prime cose che mi vengono in mente sono: Lo Sgancio posizionato male e cosa molto più probabile OR non lavati adeguamente e non ingrassati a dovere
19 Ottobre 2010 alle 18:57 #189526mrlupen75
Partecipantemarcoz gli oring erano pulitissimi e con la sua vasellina, dopo ogni pescata li o sempre tolti lavatti e ingrassati, e lo sgancio non aveva niente, il problema e che non e successo subito, ma dopo 3 ore di mare, infatti quando lo aperta lo sgancio si e aperto benissimo senza problemi, o provato a chiuderlo e andava bene, ora sto pensando di riccomprarla perche mi ero sempre trovato benissimo
19 Ottobre 2010 alle 19:16 #189527Marcoz
marcoz gli oring erano pulitissimi e con la sua vasellina, dopo ogni pescata li o sempre tolti lavatti e ingrassati, e lo sgancio non aveva niente, il problema e che non e successo subito, ma dopo 3 ore di mare, infatti quando lo aperta lo sgancio si e aperto benissimo senza problemi, o provato a chiuderlo e andava bene, ora sto pensando di riccomprarla perche mi ero sempre trovato benissimo
ok, perchè invece di lanciarla non hai spedito il tutto in garanzia? ho avuto modo di parlarci e mi sembra seria come azienda.
Se il prodotto presentava qualche difetto credo propio che avrebbero sostituito tutto con uno scafandro nuovo.
19 Ottobre 2010 alle 19:59 #189528Alessandro V.
marcoz gli oring erano pulitissimi e con la sua vasellina, dopo ogni pescata li o sempre tolti lavatti e ingrassati, e lo sgancio non aveva niente, il problema e che non e successo subito, ma dopo 3 ore di mare, infatti quando lo aperta lo sgancio si e aperto benissimo senza problemi, o provato a chiuderlo e andava bene, ora sto pensando di riccomprarla perche mi ero sempre trovato benissimo
non è che era partito un gommino dei tastini? io ne ho perso uno e sono entrate poche goccioline.. per fortuna ero a fine pescata altrimenti avrei rischiato..
24 Ottobre 2010 alle 19:23 #189529mrlupen75
Partecipanteil mese prossimo vado direttamente alla nimar, mi danno solo lo scafandro a metta prezzo, sono molto cordiali e disponibili, la fabricca e vicino a casa mia percio ritiro con mano, cosi mi faccio dare dei consigli per la manutenzione ecc ecc la fotocamera ne o una uguale, la nikon l 19 che usavo per fare altro e uso quella….
13 Febbraio 2011 alle 16:56 #189530-RioT-
PartecipanteMa ce la fai a caricare l’arbalete?
Non ti ingombra la posizione della fotocamer asul gomito dirante il caricamento?22 Dicembre 2012 alle 23:50 #189531lorenzino82
PartecipanteRispolvero questo argomento per fare una domanda forse stupida: pensate che sia possibile usare questa fotocamera per fare delle riprese subacquee?? E se si, con quale scafandro?
23 Dicembre 2012 alle 15:18 #189532submaro
Partecipante@lorenzino82 wrote:
Rispolvero questo argomento per fare una domanda forse stupida: pensate che sia possibile usare questa fotocamera per fare delle riprese subacquee?? E se si, con quale scafandro?
Con quella fotocamera basta una busta del Conad e va benissimo fidati, poi fammi sapere com’è andata 😉
23 Dicembre 2012 alle 15:41 #189533lorenzino82
PartecipanteE il buco per l obiettivo va fatto sotto o di lato?
Ti buco il gommone23 Dicembre 2012 alle 20:27 #189534mosgi
Partecipante@lorenzino82 wrote:
E il buco per l obiettivo va fatto sotto o di lato?
Ti buco il gommoneOvviamente la busta deve essere trasparente….hai presente quella per frutta e verdura?
23 Dicembre 2012 alle 20:53 #189535lorenzino82
Partecipante@mosgi wrote:
@lorenzino82 wrote:
E il buco per l obiettivo va fatto sotto o di lato?
Ti buco il gommoneOvviamente la busta deve essere trasparente….hai presente quella per frutta e verdura?
Su di te ” avrò la mia vendetta, in un mondo o nell altro”
Tratto da ” il gladiatore” -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.