Recensione Omer excalibur 2000 75

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Testati per voi Recensione Omer excalibur 2000 75

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Autore
    Alessandro V.
    Partecipante

Avendo provato proprio il fucile di Ste, aggiungo 2 impressioni:
    Il fucile l’ho trovato un pò troppo negativo in punta, tant’è che mi ha stancato il braccio dopo poche decine di minuti di pesca.
    L’asta originale mi è parsa di un buon acciaio, anche se un po tenero (la punta si spunta facilmente) resiste bene alle flessioni (Ste ricorderà  la volta che siamo scesi a turno per disincagliarla.. l’abbiamo forzata non poco)..
    E’ comunque un buon fucile per iniziare, e se modificato può durare anche oltre.

bobobobo
    Partecipante

ho il fucile in questione e gli ho appena rotto la punta per farla tornare dritta… quindi mi tocca comprarla nuova, tu dici che a 6.3 o 6 va meglio della 6.5 originale, è sicuro o campato per aria? ho le gomme originali..

che marca consigliate?
    materiale? acciaio inox esiste? visto che amo starmene fra gli scogli a sparare mureneee
    a che prezzo si trova?
    lunghezza dell’asta?

ringrazio

Ste
    Amministratore del forum

Se vuoi un consiglio ti prendi come elastici gli s45 e come asta prenderei 6,3…io non l’ho cambiata perché comunque lo uso come fucile di scorta, ma se un domani decidessi di cambiarla opterei su una un po’ più leggera della 6,5…gli elastici originali cambiali…non sono proprio il massimo!!

bobobobo
    Partecipante

è l’unico fucile che ho!!

marca, lunghezza dell’asta?

lunghezza e diametro degli s45?

ti ringrazio

edit: su tuttopescamare Marco Vacca dice che gli s45 non montano sull’omer… confermi?
    http://www.tuttopescamare.com/subacquea/elastici-e-ogive-per-arbalete/elastici-a-coppie/elastici-s45.html

Ste
    Amministratore del forum

Ti ha detto 1 cavolata…io li ho messi senza problemi e ora ho quelli montati…http://www.acquasport.com/scheda.php?idprod=145
    Come leggi anche qua, la filettatura è universale da 16 mm…per l’asta vai in negozio e guarda quali hanno…possibilmente prendila tahitiana da 6,3 o 6,35 con aletta inferiore…

bobobobo
    Partecipante

ho preso una 6.25 della Sigal, ho fatto male?

Ste
    Amministratore del forum

Secondo me hai fatto bene…avrai un tiro più veloce…tanto non ti serve un asta grossa su quel fucile…di certo non puoi pensare di tirare a pesci di mole con l’excalibur 75..è più per pesce bianco

bobobobo
    Partecipante

il mio dubbio era per lo spessore di 6.25 mentre in discussione si stava parlando di un 6.30!!!
    ho preso pure gli s45 spero di farne buon uso!! graziee

daniele_polparo
    Partecipante

quindi secondo voi per un neofita come me va bene? :gib:

Ste
    Amministratore del forum

Si…con le modifiche che ho scritto va alla grande per un neofita…

bobobobo
    Partecipante

con le cressi e l’asta nuova da 6.25 alla prima tacca partendo da su tira siluri!!!

daniele_polparo
    Partecipante

allora lo prendo insieme al package su tuttopescamare grazie del consiglio ragazzi PS ci ordino insieme anche il mulinello di serie?

Ste
    Amministratore del forum

Io ti consiglio di metterlo sempre il mulinello…

MAURO650CS
    Partecipante

@Ste wrote:

comunque da utilizzare in caso di acque torbide nelle quali un 75 fa sempre comodo.

Ahahahah da noi in adriatico il 75 si usa in caso di acque limpide… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    comunque bel fucile e bella recensione 😉

bobobobo
    Partecipante

Ciao STE scusa il disturbo, ma a te le cressi s45 si sono mai sboccolate dalla testata o dall’ogiva?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.