Recensione Omer excalibur 2000 75

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Testati per voi Recensione Omer excalibur 2000 75

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    Ste
    Amministratore del forum

Non le ho sfruttate moltissimo visto che uso spesso l’eban idro e l’excalibur lo uso di riserva però non hanno mai creato problemi

stefanop24rm
    Partecipante

Ciao,anche se un po in ritardo leggo ora il vostro argomento,scusate ma sono nuovo :), cmq anche io ho questo fucile ho dopo aver cambiato le ogive, ho cambiato anche gli elastici con gli s45, ma c’e’ un problema,come si dice: ” me li sono dati in faccia “, dopo qualche tiro, mi si sono staccati dalla testata, ho provato a stringerli piu forte, ma idem.
    A questo punto leggendo un po di forum ho visto che e’ un problema gia noto di elastici montati su fucili omer.
    Ma che elastici posso montare in attesa di finire il corso di apnea,e quindi, spero di poter passare a un fucile superiore?

steve86
    Partecipante

Fai così: togli la testata dell’excalibur, ci monti quella del cayman hf, metti un elastico circolare e metti lo scorriasta adesivo sul fusto. Così potrai mettere tutti gli elastici che vorrai senza problemi di incompatibilità  e senza rischiare la maschera e gli occhi quando carichi il fucile. Io ho fatto così con il mio vecchio cayman 75. Ti costa sicuramente meno che comprare un altro fucile ed inoltre migliori l’arma. Provare per credere. 😉

stefanop24rm
    Partecipante

Sarebbe la cosa migliore,sicuramente!! ma penso di sostituire solamente gli elastici e tra qualche mese spendere di piu per un 95.
    Per adesso che elastici posso montarci? sono indeciso fra i power 18 e i top energy…che ne dici? ho paura a mettere altre marche per non fare la stessa fine dei cressi

bobobobo
    Partecipante

se non sbaglio ho messo i power 18, non ricordo, cmq uno dei due,… ma non hanno la stessa efficacia dei cressi

viewtopic.php?f=73&t=11123&hilit=rottura+boccole

steve86
    Partecipante

Lascia perdere i power 18, sono i peggiori in assoluto! Metti qualsiasi altra marca che abbia compatibilità  con la filettatura, ma non quelli! I top energy sono quelli omer che monta il cayman et?

bobobobo
    Partecipante

ho messo quelli perchè hanno il giusto spessore!!! fosse per me avrei messo altro

alex26amn
    Partecipante

@steve86 wrote:

Fai così: togli la testata dell’excalibur, ci monti quella del cayman hf, metti un elastico circolare e metti lo scorriasta adesivo sul fusto. Così potrai mettere tutti gli elastici che vorrai senza problemi di incompatibilità  e senza rischiare la maschera e gli occhi quando carichi il fucile. Io ho fatto così con il mio vecchio cayman 75. Ti costa sicuramente meno che comprare un altro fucile ed inoltre migliori l’arma. Provare per credere. 😉

ciao ragazzi, possiedo un excalibur sport 100 (sinceramente non so in cosa differisca dal 2000, dettagli credo)…visto che ho spaccato la testata chiusa originale in plastica montando un’asta con le pinnette al posto dell’originale con le tacche, stavo pensando di sostituirla con quella del cayman hf aperta x ovviare il problema….monto infatti l’australiana da 6,5 di fisso e non credo che cambierò impostazioni visto che mi ci trovo bene

secondo voi il diametro del fusto del cayman hf 75 è il medesimo dell’excalibur 100? (cosi cambio anche l’elastico che ha fatto la sua vita 😉 )

grazie!

steve86
    Partecipante

Cosa c’entra il diametro del fusto con l’elastico??
    Comunque se metti il circolare nell’excalibur mettici anche il guida-asta integrale, quello adesivo. Altrimenti l’asta spancia di brutto e perdi precisione.

alex26amn
    Partecipante

non c’entra nulla ovviamente, ho costruito male la frase 😀
    intendevo dire che se cambio testata da chiusa ad aperta logicamente cambio l’elastico da in linea a circolare ( che avrei dovuto cambiare comunque x vecchiaia, anche senza cambiare testata) 😉
    quindi il fusto del cayman è 28 come l’excalibur giusto?

il guida asta lo metterò sicuramente! ma dimmi, un secondo elastico potrei metterlo o butto via soldi col rischio di far danni?

grazie ancora

steve86
    Partecipante

per quanto riguarda il fusto si, dovrebbe essere un 28, e la testata del cayman è maschio. Per il doppio elastico lascia perdere, non ne vale la pena perchè hai un rinculo eccessivo e perdi di precisione. In fondo un 75 è sempre un 75, ti serve per tiri brevi entro i 2 m ma precisi, oppure in tana. Io una volta ho montato un elastico da 19 nel mio cayman 75 modificato (con testata hf) ed ho buttato soldi perchè era veramente eccessivo, infatti l’ho subito sostituiti con un elastico da 17.5 ed ora va benissimo. Un doppio elastico sarebbe ancora peggio!

alex26amn
    Partecipante

l’excalibur in mio possesso è un 100, quindi un quarto più lungo del 75…
    mi dai l’idea comunque che anche se sia più lungo del 75 il doppio elastico non serva…farò come dici tu, piuttosto monto un solo circolare più potente e lascio perdere il doppio, anche perchè ho paura che modificare pesantemente un fucile come il mio (non proprio top di gamma) sia più un costo che altro…grazie mille ancora steve! 😉

stefanop24rm
    Partecipante

Ragazzi un consiglio, penso di aver trovato la miglio configurazione possibile per il 75, chiunque ha provato il mio fucile e’ rimasto soddisfatto, addirittura mi hanno proposto uno scambio con un hf camu 75 :), allora: elastici power 18, ogive devoto corte, asta da 6.35 e sopratutto, una cosa che ha cambiato totalemente il fucile, e’ stato lo scorri asta inegrale,quello adesivo da 10 euro…provare per credere. :minigun:

alex26amn
    Partecipante

@stefanop24rm wrote:

una cosa che ha cambiato totalemente il fucile, e’ stato lo scorri asta inegrale,quello adesivo da 10 euro…provare per credere. :minigun:

l’ho messo anche io e devo ammettere che influisce positivamente e non poco!

bobobobo
    Partecipante

per il positivo basta metterci qualche piombino!! ho sempre pensato di mettere lo scorri asta, e ora ho avuto la conferma del miglioramento grazie

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.