PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Testati per voi › Recensione pale GFT-GFT agguato soft /medium
- Questo topic ha 54 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da
danielekuro.
-
AutorePost
-
6 Febbraio 2011 alle 10:30 #188131
mario
Partecipante@Max wrote:
@mario wrote:
@Max wrote:
@mario wrote:
A giorni , mi arriveranno le Gft agguato Medium, ho letto le vostre recensioni, ma mi ha impressionato vederle dal vivo, dal mio amico Alessio.
Le stò acquistando complete di scarpetta.
Provengo da una stagione di Flap 30 della C4, volevo le 40 ,le ho provate non mi hanno entusiasmato.
Una chicca, colore verde mimetico permanente sulla pala e le iniziali mie, di mia moglie e di mio figlio impresse, che figata…………….
Attendo l’arrivo delle pinne e vi terrò aggiornati.
Ciao miei sudditi !!!!Ottima scelta di pinne Mario, vedrai che ne rimmarai entusiasta 😉
ps le hai prese con le scarpette DeltaOne?si con le delta one.
Le ho provate a secco, e sembrano ottime , un ‘angolatura differente da tutte le altre, sono impaziente di utilizzarle.
Per Ugo , non ci ho pensato, me lo tatuo sul culo il maialone 8)Ti chiedevo questo perchè anch’io ho le DeltaOne sulle GFT ma ho avuto qualche problema di taglia.
All’inizio le presi con una misura uguale a quelle che uso per le altre pinne ma con scarpetta differente (modello Dessault e Cressi) per un calzare da 3mm.
Ma con grande rammarico mi sono reso conto che provandole le DeltaOne calzavano più larghe a causa della forma allungata che hanno nel tallone, infatti in pesca avevo la bruttissima sensazione che le pinne tendevano ad uscirsene dai piedi (nonostante i calzari sono bifoderati), cosa davvero non bella se ti capita in risalita da una 15ina di metri 😕
Quindi (anche grazie alla bontà di Tony della GFT) le ho rimandate indietro facendogli cambiare le scarpette con un modello più piccolo di 1 taglia.
Altra brutta sorpresa all’arrivo delle pinne la seconda volta: con i calzari da 3mm adesso le pinne erano troppo strette..che palle!!!
Insomma per fartela breve ho dovuto acquistare un paio di calzari 2mm che uso solo per quelle pinne.io le ho provate a secco e sembrerebbero essere perfette, sembrerebbero, ora attendo solo l’arrivo e la prova in mare
6 Febbraio 2011 alle 11:02 #188132Fulvio57
Partecipante@Max wrote:
@mario wrote:
@Max wrote:
@mario wrote:
A giorni , mi arriveranno le Gft agguato Medium, ho letto le vostre recensioni, ma mi ha impressionato vederle dal vivo, dal mio amico Alessio.
Provengo da una stagione di Flap 30 della C4, volevo le 40 ,le ho provate non mi hanno entusiasmato.
Una chicca, colore verde mimetico permanente sulla pala e le iniziali mie, di mia moglie e di mio figlio impresse, che figata…………….
Ciao miei sudditi !!!!Ottima scelta di pinne Mario, vedrai che ne rimmarai entusiasta 😉
Le ho provate a secco, e sembrano ottime , un ‘angolatura differente da tutte le altre, sono impaziente di utilizzarle.
Per Ugo , non ci ho pensato, me lo tatuo sul culo il maialone 8)Ti chiedevo questo perchè anch’io ho le DeltaOne sulle GFT ma ho avuto qualche problema di taglia.
All’inizio le presi con una misura uguale a quelle che uso per le altre pinne ma con scarpetta differente (modello Dessault e Cressi) per un calzare da 3mm.
Ma con grande rammarico mi sono reso conto che provandole le DeltaOne calzavano più larghe a causa della forma allungata che hanno nel tallone, infatti in pesca avevo la bruttissima sensazione che le pinne tendevano ad uscirsene dai piedi (nonostante i calzari sono bifoderati), cosa davvero non bella se ti capita in risalita da una 15ina di metri 😕
Quindi (anche grazie alla bontà di Tony della GFT) le ho rimandate indietro facendogli cambiare le scarpette con un modello più piccolo di 1 taglia.
Altra brutta sorpresa all’arrivo delle pinne la seconda volta: con i calzari da 3mm adesso le pinne erano troppo strette..che palle!!!
Insomma per fartela breve ho dovuto acquistare un paio di calzari 2mm che uso solo per quelle pinne...A mio avviso, è proprio questo il motivo per cui hai la sensazione di “perdere” le pinne. Un liscio esterno fa più “grip” di un foderato, avendo due superfici liscie a contatto.
P.S…Vieni a BO ??6 Febbraio 2011 alle 12:26 #188133Max
Moderatore@Fulvio57 wrote:
@Max wrote:
@mario wrote:
@Max wrote:
@mario wrote:
Insomma per fartela breve ho dovuto acquistare un paio di calzari 2mm che uso solo per quelle pinne...A mio avviso, è proprio questo il motivo per cui hai la sensazione di “perdere” le pinne. Un liscio esterno fa più “grip” di un foderato, avendo due superfici liscie a contatto.
P.S…Vieni a BO ??Un calzare liscio ho paura ad indossarlo invece proprio perchè credo che abbia meno grip, forse sbaglio boooo 😕
PS purtroppo per l’eudi no, lavoro tutti i giorni fino al 20 🙁 🙁6 Febbraio 2011 alle 19:54 #188134mario
Partecipantemi sa che il liscio abbia più grip……….forse asciutto, e bagnato ???? meglio il foderato ?? 🙄 🙄 🙄
7 Febbraio 2011 alle 12:39 #188135Max
Moderatorecmq indipendentemente dal grip che il calzare liscio avrebbe o meno nelle scarpette, sicuramente sono pericolosi da usare sulla mia barca….sai quanti scivoloni rischierei? 😕
31 Agosto 2011 alle 1:02 #188136BetaGod
PartecipanteAllora ragazzi risorge il dubbio.. ho montato le pale GFT agguato soft su della scarpetta acquatic che, oltre ad avere un’angolazione diversa ed essere più rigide delle deltaone, non mi stavano comodissime.. così ho deciso di spedire le pale indietro a tony per sistemare la sagoma della pala e adattarle alle deltaone.. a suo dire ( e non ne ho dubbi ) le acquatic sono scarpette molto dure che farebbero lavorare mezza pala in pratica… causa dei longheroni rigidi e spessi… quindi teoricamente dovrei avere prestazioni migliori con le nuove scarpette.. però.. una volta che devo spedirle mi viene un dubbio… prendo le agguato M per avere un pò più di spinta? O addirittura prendere le predator soft? Qualcuno mi saprebbe dare un consiglio? 😀
21 Ottobre 2011 alle 10:44 #188137danielekuro
Partecipantearrivate oggi ma ancora da provare……che spettacolo!!
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2349_62f75c0aaaaa0e0f1df3e77aa8348c1c.jpg<!–m →26 Ottobre 2011 alle 22:39 #188138mario
Partecipante@BetaGod wrote:
Allora ragazzi risorge il dubbio.. ho montato le pale GFT agguato soft su della scarpetta acquatic che, oltre ad avere un’angolazione diversa ed essere più rigide delle deltaone, non mi stavano comodissime.. così ho deciso di spedire le pale indietro a tony per sistemare la sagoma della pala e adattarle alle deltaone.. a suo dire ( e non ne ho dubbi ) le acquatic sono scarpette molto dure che farebbero lavorare mezza pala in pratica… causa dei longheroni rigidi e spessi… quindi teoricamente dovrei avere prestazioni migliori con le nuove scarpette.. però.. una volta che devo spedirle mi viene un dubbio… prendo le agguato M per avere un pò più di spinta? O addirittura prendere le predator soft? Qualcuno mi saprebbe dare un consiglio? 😀
se non hai un mezzo nautico, lascia starele medium, evai con le soft
26 Ottobre 2011 alle 23:05 #188139danielekuro
Partecipanteprovate ieri su fondali misti tra gli 8 e i 16 mt,che dire,reattive,morbide e super affidabili!
voto 10+ 😉 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.