PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Maschere & Pinne › Recensione Pinne GFT AGGUATO SOFT
- Questo topic ha 58 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da
elpico.
-
AutorePost
-
30 Maggio 2011 alle 13:09 #230283
Nichrome
PartecipanteSembra un bell prodotto ma sono in attesa dei tuoi commenti e il video 😉
30 Maggio 2011 alle 13:19 #230284Salvoct90
PartecipanteIl video si sta caricando..
Un mio commento: un prodotto di grande livello a un prezzo contenuto rispetto ai sui rivali c4 che ho toccato con mano ma di prezzo molto superiore ma non posso dire la stessa cosa delle prestazioni.
La pala si presenta molto bene, la trama del carbonio è molto fitta, c’è sono qualche “graffietto” ma è normale nelle pinne in carbonio, ma niente di grave, molto reattive e flessibili.2 Giugno 2011 alle 15:17 #230285bobobobo
Partecipantescusa la domanda sciocca , ma le hai comprate con la scarpetta senza provarle? o avevi già provato una misura si scarpetta adatta a te?
cm non detto, ho letto la recensione iniziale 😀
2 Giugno 2011 alle 22:09 #230286GioL@br@x
PartecipanteCiao salvoct90 anche a me da poco sono arrivate le “AGGUATO” però con durezza medium (dietro consiglio del Sig. Tony). Premetto che sono le prime pinne in carbonio che abbia mai provato, quindi non posso fare paragoni con altre pinne di marche piu o meno blasonate. Mi limiterò a darvi il mio personale parere. Io pesco da una vita e di pinne in polimero ne ho avute tante, ma quelle che più mi hanno soddisfatto e che ho usato per tantissimo tempo sono state le cressi gara 3000 LD che, come molti sanno, sono abbastanza medium come durezza. Ho sempre sentito parlare come di un’altro pianeta delle pinne con pale in carbonio e visto che avevo un po di soldi da parte mi sono deciso a fare il grande passo e atterrare finalmente sul “pianeta carbonio” 😀 Dopo tante ricerche sul forum e su internet ho optato per le G.F.T. agguato che mi son sembrate da subito molto valide e sopratutto abbordabili dal punto di vista economico.. Appena mi sono arrivate devo, essere sincero, sono rimasto un po deluso perche presentavano dei piccoli solchetti, ma il sig. Tony mi ha assicurato che erano normali e che erano dovuti al processo di lavorazione! Va bo’ io sono uno pignolo e mi aspettavo di avere un prodotto perfetto anche nel look :smt102 Ma non voglio fare cattiva pubblicità !!!! Arriviamo al dunque. Le ho utilizzate già in un po di uscite e devo dire che già dalla seconda uscita in mare il mio piede si è abbituato alla nuova scarpetta DeltaOne e sono pienamente d’accordo con te nel dire che nella calzata sono veramente ottime. Voto 10+ alla Salvimar. Le pale si presentano molto robuste e con un’ottima reattività . In acqua queste pinne sono veramente poderose. Gli spostamenti in superfice sono veloci anche con sforzi minimi ma è quando arriva il momento della capovolta che si sente il vero carattere di queste pale. La propulsione che si riceve gia dalle prime pinneggiate dopo la capovolta è veramente notevole e si raggiungono quote intorno a 10 mt. in veramente un’attimo. Sul fondo, in agguato, gli spostamenti sono molto precisi e la pinneggiata rimane sempre molto “pronta”. Una delle cose che più mi ha impressionato è lo stacco dal fondo in risalita. E’ strabiliante vedere come con 2 – 3 falcate ci si ritrovi ad essere in prossimità della superficie. Insomma il punto di forza di queste pinne è, secondo il mio parere, la reattività . Spero che il mio parere Vi sia stato utile. In ogni caso non abbiate problemi a fare domande :thumbright: vi allego la foto delle mie G.F.T. “Agguato” medium [attachment=0:pnlgsdq5]IMG_0360.JPG[/attachment:pnlgsdq5]
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/4342_1c4c8e91485a37cd63e4ef685acc6734.jpg<!–m →2 Giugno 2011 alle 22:54 #230287bobobobo
Partecipanteveramente belle!!!
3 Giugno 2011 alle 3:28 #230288swiss
PartecipanteCiao salvocat90, una curiosità , ma le c4 le hai provate per poter fare paragoni o é solo per sentito dire? Non é una polemica, ma é solo per sapere se davvero le gft ti hanno soddisfatto piu delle c4. Ciao
4 Giugno 2011 alle 9:16 #230289Pasquale Pomaretti
Partecipante@Salvoct90 wrote:
Il video si sta caricando..
Un mio commento: un prodotto di grande livello a un prezzo contenuto rispetto ai sui rivali c4 che ho toccato con mano ma di prezzo molto superiore ma non posso dire la stessa cosa delle prestazioni.
La pala si presenta molto bene, la trama del carbonio è molto fitta, c’è sono qualche “graffietto” ma è normale nelle pinne in carbonio, ma niente di grave, molto reattive e flessibili.ma come si fa a dire delle sciocchezze del genere, tu hai la capacità di capire se le pinne che hai deciso di comprare sono meglio tecnicamente e progettualmente di altre?? caso strano poi di quali pinne le c4 ovviamente, semplicemente scioccante 😯
se vuoi essere preso sul serio e vuoi essere onesto allora ti devi limitare a fare una recensione delle tue “PERSONALI” impressioni sulle pinne che hai comprato, tutto il resto lascia perdere fai solo cattiva pubblicità .
ciao
4 Giugno 2011 alle 10:10 #230290GUAZA lo iettatore
PartecipanteDifendi le C4 come se fossero oro! cosa 6 presidente C4??? 😀
4 Giugno 2011 alle 10:44 #230291icaro
Membro@Pasquale Pomaretti wrote:
@Salvoct90 wrote:
La pala si presenta molto bene, la trama del carbonio è molto fitta, c’è sono qualche “graffietto” ma è normale nelle pinne in carbonio, ma niente di grave, molto reattive e flessibili.ma come si fa a dire delle sciocchezze del genere, tu hai la capacità di capire se le pinne che hai deciso di comprare sono meglio tecnicamente e progettualmente di altre?? caso strano poi di quali pinne le c4 ovviamente, semplicemente scioccante 😯
se vuoi essere preso sul serio e vuoi essere onesto allora ti devi limitare a fare una recensione delle tue “PERSONALI” impressioni sulle pinne che hai comprato, tutto il resto lascia perdere fai solo cattiva pubblicità .
ciao
Mi intrometto….. signor pasquale, le evidenzio IN ROSSO qualcosa che LEI stesso ha quotato ma che forse le è sfuggito il significato… e analizziamo insieme in ordine cronologico le evidenziature.
1) mio commento = commento personale con personali impressioni (ha puntualizzato che eran commenti personali al contrario di ciò che LEI asserisce).
2) un prodotto di grande livello a un prezzo contenuto rispetto ai sui rivali c4 che ho toccato con mano = pinne GFT di gran livello, prezzo contenuto delle GFT, al contrario prezzo proibitivo per molti delle C4. Quali C4 non lo specifica per non far cattiva pubblicità a un preciso tipo di pinna (come LEI asserisce nel suo commento)… ma specifica che le ha “toccate con mano”.
3) prezzo molto superiore ma non posso dire la stessa cosa delle prestazioni = il prezzo delle pinne C4 è molto superiore rispetto alle pinne GFT, ma le superiori prestazioni C4 rispetto alle GFT non sono proporzionali alla differenza di prezzo, ergo non lo giustificano (il prezzo). Prezzo più alto (PROBABILMENTE & MIA personale opinione) per prestazioni migliori sommate a fama e qualità del marchio???La mia non è un aggressione personale o una polemica…. vediamola come un’obbiezzione alla SUA obbiezzione… 😉 Le parole sono importanti!!! 😉
Un saluto
IcaroPS: @Pasquale Pomaretti wrote:
ma come si fa a dire delle sciocchezze del genere, tu hai la capacità di capire se le pinne che hai deciso di comprare sono meglio tecnicamente e progettualmente di altre??
Un utente/cliente può provare un paio di pinne X e reputarle migliori/peggiori di altre pinne Y secondo certi aspetti. Così come qualunque altra persona può fare con qualunque altro prodotto. Tutti comprano in base alle proprie “impressioni personali” & “situazionizioni personali” e non perchè il mio amico scienziato che ne capisce le ha scelte per me, tutti dicono che queste sono più belle, tutti le possiedono quindi son le migliori etc etc.
Il forum è dato per dare giudizi e opinioni personali (se no cosa ci stiamo a fare qui? 🙂 ), dopo che un certo prodotto è stato provato con mano, i giudizi posson esser positivi e/o negativi… ma quasi sempre imparziali e senza secondi fini… come in questo caso.
Rinnovo i saluti
Icaro4 Giugno 2011 alle 11:24 #230292Ste
Amministratore del forumSalvo ha solo dato la sua opinione sul prodotto e ha tutto il diritto di farlo. Non ha fatto alcuna cattiva pubblicità ma ha solo espresso un suo parere e il forum serve a discutere di tutte queste cose, compresi pareri personali sui prodotti.
4 Giugno 2011 alle 13:16 #230293Pasquale Pomaretti
Partecipante@Epinephelus guaza wrote:
Difendi le C4 come se fossero oro! cosa 6 presidente C4??? 😀
puo darsi, invece tu chi sei l’amico del giaguaro??
ciao
4 Giugno 2011 alle 13:41 #230294Pasquale Pomaretti
Partecipante@icaro wrote:
@Pasquale Pomaretti wrote:
@Salvoct90 wrote:
ciao
Mi intrometto….. signor pasquale, le evidenzio IN ROSSO qualcosa che LEI stesso ha quotato ma che forse le è sfuggito il significato… e analizziamo insieme in ordine cronologico le evidenziature.
1) mio commento = commento personale con personali impressioni (ha puntualizzato che eran commenti personali al contrario di ciò che LEI asserisce).
2) un prodotto di grande livello a un prezzo contenuto rispetto ai sui rivali c4 che ho toccato con mano = pinne GFT di gran livello, prezzo contenuto delle GFT, al contrario prezzo proibitivo per molti delle C4. Quali C4 non lo specifica per non far cattiva pubblicità a un preciso tipo di pinna (come LEI asserisce nel suo commento)… ma specifica che le ha “toccate con mano”.
3) prezzo molto superiore ma non posso dire la stessa cosa delle prestazioni = il prezzo delle pinne C4 è molto superiore rispetto alle pinne GFT, ma le superiori prestazioni C4 rispetto alle GFT non sono proporzionali alla differenza di prezzo, ergo non lo giustificano (il prezzo). Prezzo più alto (PROBABILMENTE & MIA personale opinione) per prestazioni migliori sommate a fama e qualità del marchio???La mia non è un aggressione personale o una polemica…. vediamola come un’obbiezzione alla SUA obbiezzione… 😉 Le parole sono importanti!!! 😉
Un saluto
IcaroPS: @Pasquale Pomaretti wrote:
ma come si fa a dire delle sciocchezze del genere, tu hai la capacità di capire se le pinne che hai deciso di comprare sono meglio tecnicamente e progettualmente di altre??
Un utente/cliente può provare un paio di pinne X e reputarle migliori/peggiori di altre pinne Y secondo certi aspetti. Così come qualunque altra persona può fare con qualunque altro prodotto. Tutti comprano in base alle proprie “impressioni personali” & “situazionizioni personali” e non perchè il mio amico scienziato che ne capisce le ha scelte per me, tutti dicono che queste sono più belle, tutti le possiedono quindi son le migliori etc etc.
Il forum è dato per dare giudizi e opinioni personali (se no cosa ci stiamo a fare qui? 🙂 ), dopo che un certo prodotto è stato provato con mano, i giudizi posson esser positivi e/o negativi… ma quasi sempre imparziali e senza secondi fini… come in questo caso.
Rinnovo i saluti
IcaroCaro Icaro, tu sai bene che spesso quando si scrive, specialmente sui forum, la velocità può farti usare termini …poco giusti…ma che danno il senso di quello che uno vuole intendere, quindi ti prego di non fare quello del pelo nell’uovo altrimenti il nostro ragionamento finisce prima di cominciare.
Quello che non sopporto è la superficialità degli interventi e questo per qualsiasi marchio che produca qualsiasi attrezzatura della nostra amata disciplina, personalmente non ho niente contro qualsiasi produttore ma le bugie non le accetto, il nostro amico del topic prima di comprare le pinne ha chiesto svariati pareri, che gli sono stati dati senza assolutamente prevaricare o denigrare nessun produttore, lui non aveva mai avuto pinne in carbonio di nessun tipo e quindi nessuna esperienza in tal senso, se poi ha comprato le GFT e si trova bene perchè deve confrontarle con altre se le altre non le “HA PROVATE”?
se lei è una persona esperta, come credo, vorrebbe dire che il metro di valutazione delle pinne è quelle di “toccarle con mano”? su questo non penso ci siano commenti da fare, e la cosa indifferentemente se l’altra pinna mai provata si chiama c4, omer,seatec o babbo natale, è una questione di onestà .Ergo io compro una pinna un fucile e ne dò un parere spassionato, e posso anche dare un parere di confronto magari con quello che usavo prima o con quello dell’amico che mi presta l’attrezzatura quindi con un prodotto che “CONOSCO” altrimenti dico solo bugie magari perchè l’ho sentito dire….non è giusto.
Vede Icaro a me piace il confronto fatto bene e tra persone che hanno voglia di imparare e con il massimo rispetto, difendendo il proprio credo ma senza arrivare all’ottusità talebana, se ha voglia possiamo confrontarci, ovviamente dove non arrivo o non ne ho conoscenza diretta semplicemente …mi astengo.
cordialità Pasquale
4 Giugno 2011 alle 14:52 #230295icaro
MembroSignor Pasquale ha ragione lei: mi astengo.
PS:avevo capito (forse erroneamente) che Salvo giudicava le pinne GTF “provate con piede”, raffrontandole con un altro marchio “toccate con mano” che è molto più costoso e evidenziando l’ottimo rapporto qualità -prezzo del GFT. Il paragone credevo fosse di riflesso utilizzando il primo marchio molto rinomato (e costoso) che gli è passato a tiro.
Ma a porre chiarezza ci può pensare una persona sola……4 Giugno 2011 alle 15:05 #230296GUAZA lo iettatore
PartecipanteIo tra C4 e seapro preferisco Seapro, le ho provate entrambi quindi posso dire che le SEAPRO nonostante la differenza di prezzo le ho trovate migliori delle FLAP
4 Giugno 2011 alle 15:44 #230297Pasquale Pomaretti
Partecipante@Epinephelus guaza wrote:
Io tra C4 e seapro preferisco Seapro, le ho provate entrambi quindi posso dire che le SEAPRO nonostante la differenza di prezzo le ho trovate migliori delle FLAP
ma stiamo parlando di tutta un’altra cosa amico mio, se vuoi continuare a fare pubblicità di queste benedette Seapro accomodati pure, come ti ho scritto già nell’altro topic il tuo negozio è aperto fai dei buoni prezzi così che magari anche qualche estimatore delle GFT riesci a prendere.
ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.