PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Testati per voi › Recensione roller Sea-Wolf 85
- Questo topic ha 24 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da
BetaGod.
-
AutorePost
-
15 Settembre 2010 alle 11:30 #200435
BetaGod
PartecipanteIl prezzo può variare a seconda dell’allestimento che si vuole o degli accessori che si vogliono! Diciamo che per un fucile come il mio il prezzo si aggira sui 500euro che magari possono diventare 480 o 520 a seconda dell’allestimento che si vuole (per esempio)! Per questo avevo scritto di parlare direttamente con l’azienda o magari mandare una mail!!
In ogni caso secondo me è un ottimo prezzo considerando che un buon arbalegno ha un costo che si aggira sui 400 (parlando di misure da 90) e questa ha a suo vantaggio tutti quelli che sono i vantaggi del roller!!
PS: mi ero dimenticato di scrivere che il gruppo scatto è della Ermes! Ora lo aggiungo alla recensione 😉
15 Settembre 2010 alle 18:34 #200436teosub63
Partecipantegrazie della recensione e delle foto
ci sono diverse cose che mi piacciono di questo “coso”:
è un progetto by Garibbo 😆 e considerando quanti anni sono che ci smanetta deve funzionare per forza
si possono usare aste lunghe, dite quello che vi pare ma io con le aste corte corte e tozze tiro bene solo sul bersaglio fisso , in caccia padello alla grande
ha una impugnatura anatomica ma non troppo, quel tanto che basta per essere comoda ma facile da ruotare per tiri “strani”
ha un mulinello che da foto mi sembra ben fatto, a mio modesto parere il mulinello caratterizza la qualità di un fucile ed è il particolare deputato a consentire la cattura magari dell’unico pescione di stagionecosa non mi piace
è di legno e richiederà manutenzione, vi prego non fucilatemi è solo la mia opinione
le strisce di grip adesivo, per quel livello mi aspetterei qualcosa di più definitivo, tipo la nuova impugnatura eban
le forme troppo spigolose presso l’appoggio di carico15 Settembre 2010 alle 19:05 #200437BetaGod
Partecipante@teosub63 wrote:
grazie della recensione e delle foto
è un progetto by Garibbo 😆 e considerando quanti anni sono che ci smanetta deve funzionare per forza
si possono usare aste lunghe, dite quello che vi pare ma io con le aste corte corte e tozze tiro bene solo sul bersaglio fisso , in caccia padello alla grande
ha una impugnatura anatomica ma non troppo, quel tanto che basta per essere comoda ma facile da ruotare per tiri “strani”
ha un mulinello che da foto mi sembra ben fatto, a mio modesto parere il mulinello caratterizza la qualità di un fucile ed è il particolare deputato a consentire la cattura magari dell’unico pescione di stagionecosa non mi piace
è di legno e richiederà manutenzione, vi prego non fucilatemi è solo la mia opinione
le strisce di grip adesivo, per quel livello mi aspetterei qualcosa di più definitivo, tipo la nuova impugnatura eban
le forme troppo spigolose presso l’appoggio di caricoLe strisce son poche ma ti assicuro che fanno ottima presa… diciamo che son poche ma molto efficenti!! 😀
Per la manutenzione sicuramente è come dici tu! 😉16 Settembre 2010 alle 11:21 #200438BetaGod
Partecipante@teosub63 wrote:
grazie della recensione e delle foto
le forme troppo spigolose presso l’appoggio di caricoParlando con Stefano dell’azienda mi ha detto che la parte della grip non è grip adesivo ma resina con microsfere verniciata 😉 Infatti mi sembrava strano da quanto grip ha!!!
16 Settembre 2010 alle 16:42 #200439BetaGod
PartecipantePiccola prova fatta in mare… caricato al massimo da un rinculo che è meno dello snake caricato con 1 elastico alla tacca più leggera 😯 Il tiro è assurdo.. nonostante non dia rinculo si vede la potenza del tiro (solitamente fucili come quelli sottovuoto che danno poco rinculo pur sparando cannonate sembrano che tirano piano!) che è devastante!
Ho fatto solo 3 tiri purtroppo perchè non c’era pesce… però al 3° tiro (l’unico caricato al massimo) l’asta si è tirata 2 passate e ha tirato pure un bel pò di filo dal mulinello ed è anche riuscito a sfilare lo sleeves (che era anche lungo circa 15mm!!) 😯Da questo punto di vista (potenza e assenza di rinculo) è divino! Per il brandeggio è sicuramente migliore dello snake 90 nonostante oggi ci fosse corrente!!
Per la precisione ancora non mi esprimo proprio perchè pesce non ne girava e non ho portato un bersaglio.. e devo anche abituarmi all’ogiva in dynema che rispetto a quella in metallo chiude la mira 😉
20 Settembre 2010 alle 21:55 #200440BetaGod
PartecipantePer la precisione anche solo dopo 3 uscite posso dire che è un cecchino! L’assenza di rinculo aiuta sicuramente tantissimo rispetto agli arbalete e per questo è davvero preciso! Inoltre il tiro risulta molto istintivo e veloce! 😉
Fin ora non mi ha deluso sotto nessun aspetto lo posso consigliare a occhi chiusi 😀
21 Settembre 2010 alle 7:56 #200441solinasd
ModeratoreBel fucile BetaGod! Solo una curiosità che riguarda la rumorosità : al momento dello sparo, caricato al massimo, hai notato differenze con un doppia gomma? Più silenzioso o rumoroso?
Grazie 😀21 Settembre 2010 alle 12:26 #200442BetaGod
PartecipanteE’ pur sempre un elastico quindi è molto silenzioso 😉
11 Novembre 2010 alle 10:37 #200443aldosky
PartecipanteCiao ho letto la tua recensione ,l’ho riletta ,ho smanettato su internet studiando tutti i video e le info disponibili (mastro garibbo in primis) e…… 😯 L’ho ordinato propio ieri 😛 quando arriva vi racconto.
11 Novembre 2010 alle 11:57 #200444BetaGod
PartecipanteNon te ne pentirai 😉 Che lunghezza hai preso?
11 Novembre 2010 alle 12:41 #200445aldosky
Partecipante85 con asta diametro 7mm lunga 125 😀
11 Novembre 2010 alle 17:10 #200446BetaGod
Partecipante@aldosky wrote:
85 con asta diametro 7mm lunga 125 😀
Mia stessa configurazione.. non te ne pentirai 😉
4 Dicembre 2010 alle 16:10 #200447aldosky
Partecipante😀 è arrivato libidine non vedo l’ora di provarlo comunque ottima fattura e cura dettagli.
16 Dicembre 2010 alle 12:31 #200448aldosky
Partecipantedomanda :hai detto che tirando alla massima potenza hai strappato lo sleve come hai risolto?ti è successo altre volte?ciao
17 Dicembre 2010 alle 21:05 #200449 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.