PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Testati per voi › Recensione roller Sea-Wolf 85
- Questo topic ha 24 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da
BetaGod.
-
AutorePost
-
5 Gennaio 2011 alle 14:27 #200450
aldosky
Partecipantearrivato e provato (4 uscite)
Prime impressioni sottolineo prime impressioni:
caricamento:disarmante ,facile facile,non si ha più la paranoia del tiro o non tiro ma dopo devo caricare che palle….il caricamento diventa solo una sequenza di gesti da fare con pochissimo sforzo e anzi mentre ricarico comincio già a pensare e concentrarmi per il tuffo successivo.
maneggevolezza:in generale ottima si ha in mano un 85 che tira come…(vedi sotto).un po pesante nel brandeggio laterale e forse ma solo forse un po pesante in punta ma sto già pensando a una piccola modifica… 😀
potenza:beh qui il discorso si fa complesso,preso dall’entusiasmo ho subito cercato i tiri lunghi e ho padellato parecchio,poi ho ragionato un po e ho fatto un po di conti:prima considerazione :per tirare lungo devo mirare e bene ,banale?mica tanto soprattutto per uno abituato al tiro istintivo che sul medio/corto va bene ma sul lungo no 😯 ,
seconda considerazione:5 tirate di sagola da 95 cm (misurate)+ asta da 125 cm fanno 6 metri e a fine corsa si porta via ancora 1 o 2 spanne di sagola dal mulinello (con frizione lasciata morbidina) 😉 mi sa che dovro fare un po di esercizio per sfruttare al meglio cotanta irruenza.
rinculo:quale?scherzo,gestibilissimo quasi inesistente tiro a braccio piegato senza paura di prendermi in faccia il calcio(successo con altro fucile diciamo nero)
stabilita:ottima
rifiniture:per il prezzo di fascia molto alta mi aspettavo qualcosa in più
tra un po di tempo e un altro po di uscite tirerò le somme ciao a tutti.5 Gennaio 2011 alle 18:05 #200451BetaGod
PartecipantePer il discorso pesante in punta c’è un piccolo scompartimento con piombi.. rimuovine quanto basta 😉
5 Gennaio 2011 alle 20:52 #200452aldosky
Partecipantedove sarebbe ?non lo vedo!
9 Gennaio 2011 alle 1:53 #200453BetaGod
Partecipante@aldosky wrote:
dove sarebbe ?non lo vedo!
MAgari tu hai un modello nuovo un pò diverso.. posti una foto della parte inferiore del fucile?
9 Gennaio 2011 alle 8:32 #200454sommozziello
PartecipanteIncomincio a sentire solo belle opinioni, sono contento ci siano delle evoluzioni sulle attrezzature . .
14 Gennaio 2011 alle 8:38 #200455luciano.garibbo
Partecipante@Betagod e Aldosky
Riguardo a questo modello 85 martedì ho fatto qualche prova in piscina con il mio prototipo.
Questo è un tiro con gomme da 14 Antolas utilizzando il rollergun nella versione Plus (con anulare aggiuntivo).
In questo tiro è stato utilizzata un’impiombatura in climax un po’ particolare (vedi thread che ho aperto)
[youtube:e9bx3f82]9HJ0LjkMnbo[/youtube:e9bx3f82]
Mentre nel video successivo c’è anche un tiro senza nessuna impiombaturaL’impiombatura che ho fatto ho provato a spiegarla in questa clip girata con la web del PC stanotte: http://www.youtube.com/watch?v=xSPiHyYXW0c&feature=BF&list=ULuOmjaq0Hi08&index=23
Sempre martedì ho anche fatto alcuni tiri per paragonare il rollergun in versione mono con gomma da 16 (superelax) e in versione plus con gomme da 14 (Antolas) tutti con lo stesso tipo di impiombatura.
Le prestazioni si equivalgono, forse “lievemente” maggiori di un’inezia in versione mono, ma rinculo ancora inferiore in versione Plus da 14 e ancor meno sforzo di caricamento, infatti carico a mani nude senza alcun problema …ovviamente a scapito di un caricamento supplementare, anche queste son scelte
[youtube:e9bx3f82]l0Nz02_xIvo[/youtube:e9bx3f82]14 Gennaio 2011 alle 12:03 #200456aldosky
Partecipanteho guardato sul mio non c’è il vano pesi
22 Gennaio 2011 alle 15:06 #200457BetaGod
PartecipanteStrano.. sul mio c’è!! Prova a chiedere direttamente a Stefano!
1 Marzo 2011 alle 13:44 #200458BetaGod
PartecipanteA breve mi arriverà un nuovo roller seawolf 95.. il nuovo modello che ha alcune differenze da quello da me recensito (che elencherò appena arriva in una nuova recensione) armato con asta da 130×7.5!!
Non vedo l’ora 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.