PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › RED BULL STRATOS
- Questo topic ha 33 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da lorenzino82.
-
AutorePost
-
15 Ottobre 2012 alle 10:06 #283583GUAZA lo iettatorePartecipante
@MrCicoSub wrote:
@dolphin81 wrote:
@MrCicoSub wrote:
@MrCicoSub wrote:
@Epinephelus guaza wrote:
@MrCicoSub wrote:
perchè??? io non capisco… per dimostrare cosa? ma non era meglio spendere sti soldi e soprattuto il rischio di una vita in modo migliore???
non ho nulla contro il superamento dei limiti… delle barriere… ma solo se non è fine a se stesso…
bho???!!!! 😕
e adesso?!?????!!
Eh mamma mia oh cico, spendere i soldi per cosa? lo sapeva che rischiava la vita, non l’hanno obbligato!
A me è piaciuto tantissimo!è solo che non capisco il senso della cosa… non è come andare sulla luna o il primo volo dell’uomo… qui io mi domando: perchè?!!
boh! forse sono io che non capisco… 🙁
scusate se mi quoto da solo… io l’ho capito che sta bene superare i propri limiti… ma per uno scopo… il tentativo dell’uomo di volare ha prodotto gli aerei, quello di scendere nel blu i sommergibili… ma quello di cadere da oltre 39 mila metri e sfondare il muro del suono che produce io non l’ho capito… poi che lui sia una persona coraggiosa è fuor di dubbio…
Se la vogliamo mettere sul punto di vista pratico…..quello avrà preso un botto di soldi dagli sponsor e la red bull si è fatta tanta pubblicità ….
questo è l’uni motivo che “serio” che mi è sembrato di scorgere nella faccenda… 😉
Ho preferito vedere lui e son contentissimo di cio che ha fatto, sempre meglio che guardare il TG e farsi venire la carogna, ascoltando tutte le vicende di quei mafiosi e schifosi di politici!!
15 Ottobre 2012 alle 21:44 #283584lorenzino82Partecipantebeh MR CICO, chiunque la pensa come vuole e ti rispetto….ma se ci pensi bene qualcuno potrebbe dire: perchè mettersi la muta e prendere un fucile per buttarsi sott’acqua per lo più in apnea per FORSE prendere pesci, quando invece esistono le canne da pesca o la barca con le reti….non è la stessa cosa??a quale scopo lo facciamo?? non penso che qualcuno di questo forum vada a pescare perchè ha fame….FELIX ha fatto una cosa senza senso, che non ha un fine ( almeno per ora) , non ha un motivo ma ha fatto una cosa fuori dal normale!!!vedi, anch io mi sono buttato 2 volte con il paracadute da 4500 mt??vuoi sapere una cosa??? è la cosa più adrenalinica che abbia mai fatto in vita mia anche se è la cosa più senza senso!!!!
15 Ottobre 2012 alle 21:50 #283585charliePartecipanteBeh ragazzi, un paio di precisazioni: Red Bull è lo sponsor principale dell’impresa, ma ci sono molte aziende coinvolte che ne hanno beneficiato, in primis NASA e tutti gli Enti Aerospaziali, dato che la tuta da lui usata era un modello sperimentale che ieri ha subito un test difficilmente duplicabile in laboratorio…. resistere alle sollecitazioni di una frenata progressiva all’aumento della densità dell’atmosfera a velocità reale ha fornito dati importanti a chi progetta le tute spaziali; adesso si ha pure la conferma che è possibile lanciarsi da quasi 40km di quota e sopravvivere (pensate solo a quanto ciò possa significare per gli astronauti, in caso di incidente al rientro in atmosfera)! Poi tutti i dati registrati da Felix Baumgartner , da tutti i sensori applicati alla tuta e da tutta la strumentazione della capsula serviranno a molti istituti di ricerca (dubito che la Red Bull ne possa fare un qualunque uso nella produzione di energy drink)… terzo, il pallone sonda era tre volte più grande di qualunque altro finora realizzato, e questo ha significato ricerca su nuovi materiali plastici e nuove prospettive per la fabbricazione dei palloni sonda meteorologici….. poi non dimentichiamo il lato sportivo: primo uomo a superare il muro del suono in caduta libera… lancio da pallone aerostatico dalla maggiore quota mai raggiunta (se pensiamo che il record precedente di 30.000m è stato realizzato nel 1960…) caduta libera più lunga mai effettuata da un essere umano ed inoltre la più alta quota mai raggiunta con un pallone aerostatico (record precedente realizzato nel 1961 ma finito tragicamente con la morte dei due piloti)….. Pazzia? Soldi buttati? Non credo proprio……. 8) 8) 8)
15 Ottobre 2012 alle 22:32 #283586lorenzino82Partecipanteil FELIX BAUMGARTNER di Firenze 😀 😀
15 Ottobre 2012 alle 22:35 #283587charliePartecipante15 Ottobre 2012 alle 23:05 #283588dallisottoPartecipante@lorenzino82 wrote:
il FELIX BAUMGARTNER di Firenze 😀 😀
cazzarola qui si’ che eri magro!!!
O e’ l’effetto della velocità oltre il muro del suono?
Comunque è vero, l’effetto dell’impresa avrà anche ricadute scientifiche.
Pensate al primo grullo che ha fatto un volo in mongolfiera. Tutti gli altri lo avranno guardato e avranno detto: guarda questo cretinetto che vola via con un pallone senza motore e senza timone e chissà dove si va a schiantare.
Per cosa poi? Se andava con l’asina e il carretto non arrivava lo stesso?16 Ottobre 2012 alle 6:47 #283589GUAZA lo iettatorePartecipante16 Ottobre 2012 alle 7:08 #283590MrCicoSubPartecipante@lorenzino82 wrote:
beh MR CICO, chiunque la pensa come vuole e ti rispetto….ma se ci pensi bene qualcuno potrebbe dire: perchè mettersi la muta e prendere un fucile per buttarsi sott’acqua per lo più in apnea per FORSE prendere pesci, quando invece esistono le canne da pesca o la barca con le reti….non è la stessa cosa??a quale scopo lo facciamo?? non penso che qualcuno di questo forum vada a pescare perchè ha fame….FELIX ha fatto una cosa senza senso, che non ha un fine ( almeno per ora) , non ha un motivo ma ha fatto una cosa fuori dal normale!!!vedi, anch io mi sono buttato 2 volte con il paracadute da 4500 mt??vuoi sapere una cosa??? è la cosa più adrenalinica che abbia mai fatto in vita mia anche se è la cosa più senza senso!!!!
grazie per il rispetto… è reciproco… più che l’esempio della pia mi hai maggiormente illuminato con quello del lancio 😉
e poi…
@charlie wrote:
Beh ragazzi, un paio di precisazioni: Red Bull è lo sponsor principale dell’impresa, ma ci sono molte aziende coinvolte che ne hanno beneficiato, in primis NASA e tutti gli Enti Aerospaziali, dato che la tuta da lui usata era un modello sperimentale che ieri ha subito un test difficilmente duplicabile in laboratorio…. resistere alle sollecitazioni di una frenata progressiva all’aumento della densità dell’atmosfera a velocità reale ha fornito dati importanti a chi progetta le tute spaziali; adesso si ha pure la conferma che è possibile lanciarsi da quasi 40km di quota e sopravvivere (pensate solo a quanto ciò possa significare per gli astronauti, in caso di incidente al rientro in atmosfera)! Poi tutti i dati registrati da Felix Baumgartner , da tutti i sensori applicati alla tuta e da tutta la strumentazione della capsula serviranno a molti istituti di ricerca (dubito che la Red Bull ne possa fare un qualunque uso nella produzione di energy drink)… terzo, il pallone sonda era tre volte più grande di qualunque altro finora realizzato, e questo ha significato ricerca su nuovi materiali plastici e nuove prospettive per la fabbricazione dei palloni sonda meteorologici….. poi non dimentichiamo il lato sportivo: primo uomo a superare il muro del suono in caduta libera… lancio da pallone aerostatico dalla maggiore quota mai raggiunta (se pensiamo che il record precedente di 30.000m è stato realizzato nel 1960…) caduta libera più lunga mai effettuata da un essere umano ed inoltre la più alta quota mai raggiunta con un pallone aerostatico (record precedente realizzato nel 1961 ma finito tragicamente con la morte dei due piloti)….. Pazzia? Soldi buttati? Non credo proprio…….
con questo apprezzo un pò di più la cosa… che rimane, almeno per me limite limite con la follia ma almeno si tinge di un perchè… il che per uno come me è fondamentale… 🙄
grazie a tutti…. come disse Honoré Gabriel Riqueti conte di Mirabeau: “solo gli imbecilli non cambiano mai opinione”
16 Ottobre 2012 alle 17:26 #283591lorenzino82Partecipante@dallisotto wrote:
@lorenzino82 wrote:
cazzarola qui si’ che eri magro!!!
O e’ l’effetto della velocità oltre il muro del suono?
Comunque è vero, l’effetto dell’impresa avrà anche ricadute scientifiche.
Pensate al primo grullo che ha fatto un volo in mongolfiera. Tutti gli altri lo avranno guardato e avranno detto: guarda questo cretinetto che vola via con un pallone senza motore e senza timone e chissà dove si va a schiantare.
Per cosa poi? Se andava con l’asina e il carretto non arrivava lo stesso?ahahahah questa foto è di una decina di anni fa e di 25 kg fa 😀 😀 😀 😀
16 Ottobre 2012 alle 17:29 #283592lorenzino82Partecipante@MrCicoSub wrote:
@lorenzino82 wrote:
beh MR CICO, chiunque la pensa come vuole e ti rispetto….ma se ci pensi bene qualcuno potrebbe dire: perchè mettersi la muta e prendere un fucile per buttarsi sott’acqua per lo più in apnea per FORSE prendere pesci, quando invece esistono le canne da pesca o la barca con le reti….non è la stessa cosa??a quale scopo lo facciamo?? non penso che qualcuno di questo forum vada a pescare perchè ha fame….FELIX ha fatto una cosa senza senso, che non ha un fine ( almeno per ora) , non ha un motivo ma ha fatto una cosa fuori dal normale!!!vedi, anch io mi sono buttato 2 volte con il paracadute da 4500 mt??vuoi sapere una cosa??? è la cosa più adrenalinica che abbia mai fatto in vita mia anche se è la cosa più senza senso!!!!
grazie per il rispetto… è reciproco… più che l’esempio della pia mi hai maggiormente illuminato con quello del lancio 😉
e poi…
@charlie wrote:
Beh ragazzi, un paio di precisazioni: Red Bull è lo sponsor principale dell’impresa, ma ci sono molte aziende coinvolte che ne hanno beneficiato, in primis NASA e tutti gli Enti Aerospaziali, dato che la tuta da lui usata era un modello sperimentale che ieri ha subito un test difficilmente duplicabile in laboratorio…. resistere alle sollecitazioni di una frenata progressiva all’aumento della densità dell’atmosfera a velocità reale ha fornito dati importanti a chi progetta le tute spaziali; adesso si ha pure la conferma che è possibile lanciarsi da quasi 40km di quota e sopravvivere (pensate solo a quanto ciò possa significare per gli astronauti, in caso di incidente al rientro in atmosfera)! Poi tutti i dati registrati da Felix Baumgartner , da tutti i sensori applicati alla tuta e da tutta la strumentazione della capsula serviranno a molti istituti di ricerca (dubito che la Red Bull ne possa fare un qualunque uso nella produzione di energy drink)… terzo, il pallone sonda era tre volte più grande di qualunque altro finora realizzato, e questo ha significato ricerca su nuovi materiali plastici e nuove prospettive per la fabbricazione dei palloni sonda meteorologici….. poi non dimentichiamo il lato sportivo: primo uomo a superare il muro del suono in caduta libera… lancio da pallone aerostatico dalla maggiore quota mai raggiunta (se pensiamo che il record precedente di 30.000m è stato realizzato nel 1960…) caduta libera più lunga mai effettuata da un essere umano ed inoltre la più alta quota mai raggiunta con un pallone aerostatico (record precedente realizzato nel 1961 ma finito tragicamente con la morte dei due piloti)….. Pazzia? Soldi buttati? Non credo proprio…….
con questo apprezzo un pò di più la cosa… che rimane, almeno per me limite limite con la follia ma almeno si tinge di un perchè… il che per uno come me è fondamentale… 🙄
grazie a tutti…. come disse Honoré Gabriel Riqueti conte di Mirabeau: “solo gli imbecilli non cambiano mai opinione”
quello che ti posso dire è che prima di morire tutti dovrebbero buttarsi con il paracadute….è la sensazione più bella mai provata…..io lo metterei per legge!!!!!
17 Ottobre 2012 alle 7:48 #283593MrCicoSubPartecipante@lorenzino82 wrote:
@MrCicoSub wrote:
@lorenzino82 wrote:
e poi…
@charlie wrote:
quello che ti posso dire è che prima di morire tutti dovrebbero buttarsi con il paracadute….è la sensazione più bella mai provata…..io lo metterei per legge!!!!!
è che non vorrei che le due cose fossero collegate…. 😉 😉 😐 🙁
17 Ottobre 2012 alle 10:05 #283594dallisottoPartecipante@lorenzino82 wrote:
@MrCicoSub wrote:
@lorenzino82 wrote:
e poi…
@charlie wrote:
Io ho un amico gay che sostiene che la cosa più bella mai provata è un’altra: non credo serva tanta fantasia per capire cosa intende…
E anche lui pensa che sarebbe giusto metterla per legge.
MA cazzarola, non ne abbiamo già abbastanza leggi in Italia?:-)17 Ottobre 2012 alle 10:10 #283595SARDENTICE81Moderatore@lorenzino82 wrote:
cazzo!!! ti stimo per aver fatto una cosa ultra adrenalinica!
@charlie: le tue precisazioni e informazioni hanno dato davvero l’idea di tutto quello che è ruotato attorno alla prestazione di felix, le ho apprezzate molto da ignorante di questa impresa 😉17 Ottobre 2012 alle 18:57 #283596charliePartecipantee come disse un mio caro amico:” Non hai bisogno del paracadute per lanciarti… ne hai bisogno se ti vuoi lanciare più di una volta!”
17 Ottobre 2012 alle 19:03 #283597lorenzino82Partecipanteahahahahaahh questa la rivendo!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.