RENDERE MIMETICA LA MUTA

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te RENDERE MIMETICA LA MUTA

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #31760
    BeliaL
    Partecipante

    ehehe te l odico io…non ci vuole molto devi solo saper fare la miscela bene..senno puoi buttare la muta….la miscela per il colore la devi fare con : colla bicomoponente per gommoni e la devi miscelare ad un comune pigmento liquido….su questo ne puoi stare certo

    #31761
    Freccia
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    ehehe te l odico io…non ci vuole molto devi solo saper fare la miscela bene..senno puoi buttare la muta….la miscela per il colore la devi fare con : colla bicomoponente per gommoni e la devi miscelare ad un comune pigmento liquido….su questo ne puoi stare certo

    E meno male che nn ci voleva MOLTO!!!!!!!! 😯 😯 😯

    #31762
    BeliaL
    Partecipante

    oh…io ti riporto cosa ha detto specificatamente il maestro…l ho visto nel suo video…dove spiega come fare il colore mimetico 😀

    #31763
    Ryo
    Amministratore del forum

    @BeliaL wrote:

    ehehe te l odico io…non ci vuole molto devi solo saper fare la miscela bene..senno puoi buttare la muta….la miscela per il colore la devi fare con : colla bicomoponente per gommoni e la devi miscelare ad un comune pigmento liquido….su questo ne puoi stare certo

    quoto e purtroppo non so dirti altro…..
    uno che il mimetico fai da te lo ha fatto è sevenice

    #31764
    Max
    Moderatore

    Io ho mimetizzato due mute, una foderata ed una liscia. Ho usato del mastice per gommoni bicomponente mischiato con della vernice liquida (tipo quella che si usava una volta per colorare i bidoni di vernice bianca per le pareti), prima verde, poi marrone, poi color sabbia, ecc.
    Bisogna fare bene le miscelazioni tra la colla e l’induritore, ed un consiglio che posso darti è non esagerare con le spennellate altrimenti la muta si indurisce; ne bastano poche e fatte bene (guarda le mie foto)

    #31765
    BeliaL
    Partecipante

    attento pero a non esagerare….perche se fai male questo lavoro..come dicono in sicilia “ci appizi la muta” (ti fotti la muta) percio vacci piano

    #31766
    mostroaniba
    Partecipante

    io uso del semplicissimo neoprene liquido miscelato ad occhio con una semplice vernice in bomboletta dorata o marrone o verde a seconda di dove vai a pescare…il risultato è eccellente perchè non fai altro che mettere neoprene su neoprene e non si indurisce nulla…anzi magari ne approfitti per sistemare qualche parte rovinata o fare qualche rinforzino nei punti giusti.
    da spalmare con un pennellino per spezzare l’immagine…

    #31767
    Freccia
    Partecipante

    @mostroaniba wrote:

    io uso del semplicissimo neoprene liquido miscelato ad occhio con una semplice vernice in bomboletta dorata o marrone o verde a seconda di dove vai a pescare…il risultato è eccellente perchè non fai altro che mettere neoprene su neoprene e non si indurisce nulla…anzi magari ne approfitti per sistemare qualche parte rovinata o fare qualche rinforzino nei punti giusti.
    da spalmare con un pennellino per spezzare l’immagine…

    Questa puo essere una buona idea ma per fare tutta la muta quanto tempo ci vorrà  secondo te ?

    #31768
    Freccia
    Partecipante

    @Max wrote:

    Io ho mimetizzato due mute, una foderata ed una liscia. Ho usato del mastice per gommoni bicomponente mischiato con della vernice liquida (tipo quella che si usava una volta per colorare i bidoni di vernice bianca per le pareti), prima verde, poi marrone, poi color sabbia, ecc.
    Bisogna fare bene le miscelazioni tra la colla e l’induritore, ed un consiglio che posso darti è non esagerare con le spennellate altrimenti la muta si indurisce; ne bastano poche e fatte bene (guarda le mie foto)

    Ho visto le foto, ed hai fatto un ottimo lavoro. Ma per avere una conferma hai utilizzato il classico ducotone per pareti?

    #31769
    Freccia
    Partecipante

    Tanto tempo fa ho letto un articolo su “pescasub” che nn la faceva così pericolosa per l’integrità  della muta, ma evidentemente la vecchiaia non mi accompagna più con i ricordi. Il problema e che nn riesco a trovare quella rivista, e dire che fino a poco tempo fa avevo tutta la collezione sotto gli occhi. Qui credo che ci sia lo zampino di mia moglie 😕 ❗ ❗ ❗

    #31770
    Freccia
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    oh…io ti riporto cosa ha detto specificatamente il maestro…l ho visto nel suo video…dove spiega come fare il colore mimetico 😀

    Mi fai avere il video?

    #31771
    sevenice
    Partecipante

    ciao freccia anche io sto cercando nel forum quello che avevo pubblicato….

    foto e modo di verniciatura ….

    comunque in alternativa puoi sempre comprare un pigiamino ..coprimuta omer….
    e te lo compri delcolore che vuoi…..gia’belloe fatto!!!

    #31772
    sevenice
    Partecipante

    Con pazienza e grazie a ryo..che l’aveva trovato prima di me ……
    guarda le foto in fondo a questo post:

    http://www.pescasubacquea.net/public/forum/viewtopic.php?t=202

    #31773
    BeliaL
    Partecipante

    freccia il video e frosso..e un video di dapiran e non lo posso postare per vari motivi…ne parliamo tramite pm che e meglio 😉

    #31774
    Max
    Moderatore

    @Freccia wrote:

    @Max wrote:

    Io ho mimetizzato due mute, una foderata ed una liscia. Ho usato del mastice per gommoni bicomponente mischiato con della vernice liquida (tipo quella che si usava una volta per colorare i bidoni di vernice bianca per le pareti), prima verde, poi marrone, poi color sabbia, ecc.
    Bisogna fare bene le miscelazioni tra la colla e l’induritore, ed un consiglio che posso darti è non esagerare con le spennellate altrimenti la muta si indurisce; ne bastano poche e fatte bene (guarda le mie foto)

    Ho visto le foto, ed hai fatto un ottimo lavoro. Ma per avere una conferma hai utilizzato il classico ducotone per pareti?

    Non ducotone, ma semplice vernice. Vai in un qualsiasi colorificio e chiedi del pigmento liquido, ne basta davvero poco, circa un vasetto di omogenizzato.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.