Respirazione diaframmatica

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 152 totali)
  • Autore
    pescandrea
    Partecipante

@cicciomonty wrote:

ragazzi sapete qualke trukketo x diminuire i battiti cardiaci???

ehh…!!!

e te pare facile?!! πŸ˜€

come per la respirazione diaframmatica, anche l’abbassamento dei battiti cardiaci Γ¨ materia del corso di apnea… e in particolare qui si parla di pranayama.

Questa tecnica di rilassamento serve per “sentire” il proprio corpo, agendo sulla “localizzazione sensoriale” delle varie parti del corpo, quali gli arti, torace, testa e altri punti “simbolici”.
    Si finisce con il cuore che Γ¨ la parte piΓΉ importante da sentire e il vero obiettivo da seguire.

E’ una spiegazione molto frettolosa e andrebbe affrontata diversamente , argomentandola punto per punto, ma lo sappiamo…

qui non si puΓ² fare mentre in un corso sΓ¬. πŸ˜‰

Ryo
    Amministratore del forum

@cicciomonty wrote:

[/quote]

se ti tagli le vene, dopo un po’ i battiti spariscono proprio 😈

mario
    Partecipante

@Ryo wrote:

@cicciomonty wrote:

se ti tagli le vene, dopo un po’ i battiti spariscono proprio :twisted:[/quote]

e pisellino perchè continua??????????

cicciomonty
    Partecipante

se io faccio 3’22” sensa usare il diaframma se lo sapessi usare questi 3’22” quanto potrebbero diventare???? domanda x pescandrea ke mi sembra quello + preparato πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

grande pescandra

pescandrea
    Partecipante

@cicciomonty wrote:

domanda x pescandrea ke mi sembra quello + preparato πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

grande pescandra

bene… era ora che si faceva questa distinzione tra me, Mario e Giovanni… πŸ˜€
    ( la mezza piotta poi te la faccio avere… πŸ˜‰ )

tu mi dici che fai 3 e 22 da profano!?
    mmmhh…
    o ti sei allargato un pochettino con i tempi… πŸ˜€
    oppure ti dico sbrigati a fare un corso di apnea , che forse ci troviamo di fronte ad un propabile campioncino!! πŸ˜€

Non Γ¨ male un 3 e 22 alla zozzona… πŸ˜€ e non Γ¨ facile dire quanto potresti fare sapendo tutto quello che c’Γ¨ da sapere sulla didattica …
    Anche perchè poi starebbe solo a te, a quanto hai capito e appreso, a quanto tempo dedicheresti agli allenamenti ( che devono essere sempre costanti)
    a quanto bravi possano essere gli eventuali istruttori nell’insegnare e tante altre piccole cose.

Posso solo farti un esempio di un ragazzo nuovo che Γ¨ venuto poco tempo fa al corso e che partendo da un 3 e 45 di statica alla prima lezione….
    Γ¨ arrivato poi, nel giro di poco ( e di qualche lezione), a toccare i 5 minuti con una certa facilitΓ Β .

PerΓ² questo episodio non potrebbe dire assolutamente nulla perchΓ¨ sui numeri Γ¨ tutto soggettivo e anche perchΓ¨ in quel ragazzo si notava una certa predisposizione all’apnea. πŸ˜‰

mario
    Partecipante

@cicciomonty wrote:

se io faccio 3’22” sensa usare il diaframma se lo sapessi usare questi 3’22” quanto potrebbero diventare???? domanda x pescandrea ke mi sembra quello + preparato πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

grande pescandra

ti rispondo io :faresti 1 ora 22 min e 23 sec πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† ……..giusto pisellΓ¬

BeliaL
    Partecipante

@mario wrote:

@cicciomonty wrote:

grande pescandra

ti rispondo io :faresti 1 ora 22 min e 23 sec πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† ……..giusto pisellΓ¬

si…..io come professionista ti posso dire che li farari in assoluta calma…potresti fare anche di piΓΉ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

cicciomonty
    Partecipante

@pescandrea wrote:

@cicciomonty wrote:

domanda x pescandrea ke mi sembra quello + preparato πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

grande pescandra

bene… era ora che si faceva questa distinzione tra me, Mario e Giovanni… πŸ˜€
    ( la mezza piotta poi te la faccio avere… πŸ˜‰ )

tu mi dici che fai 3 e 22 da profano!?
    mmmhh…
    o ti sei allargato un pochettino con i tempi… πŸ˜€
    oppure ti dico sbrigati a fare un corso di apnea , che forse ci troviamo di fronte ad un propabile campioncino!! πŸ˜€

Non Γ¨ male un 3 e 22 alla zozzona… πŸ˜€ e non Γ¨ facile dire quanto potresti fare sapendo tutto quello che c’Γ¨ da sapere sulla didattica …
    Anche perchè poi starebbe solo a te, a quanto hai capito e appreso, a quanto tempo dedicheresti agli allenamenti ( che devono essere sempre costanti)
    a quanto bravi possano essere gli eventuali istruttori nell’insegnare e tante altre piccole cose.

Posso solo farti un esempio di un ragazzo nuovo che Γ¨ venuto poco tempo fa al corso e che partendo da un 3 e 45 di statica alla prima lezione….
    Γ¨ arrivato poi, nel giro di poco ( e di qualche lezione), a toccare i 5 minuti con una certa facilitΓ Β .

PerΓ² questo episodio non potrebbe dire assolutamente nulla perchΓ¨ sui numeri Γ¨ tutto soggettivo e anche perchΓ¨ in quel ragazzo si notava una certa predisposizione all’apnea. πŸ˜‰

allora ti spiego
    questo mio record di statika lho fatto cirka 1mesetto fa ma adesso nn arriro nemmeno a 3min (forse è xkè ha molto tempo ke nn vado a pesca boh)

Max
    Moderatore

@cicciomonty wrote:

grande pescandra

Mi auguro che non effettuavi iperventilazione per arrivare a oltre 3 minuti πŸ‘Ώ πŸ‘Ώ molte persone che non hanno la piΓΉ pallida idea di quel che fanno usano iperventilare perchΓ¨ vedono cosΓ¬ salire i tempi dell’apnea in modo esponenziale ma con il grandissimo rischio di andare in sincope!!!
    Se ti fai seguire da qualche bravo allenatore potrai sicuramente sfruttare al meglio le tue doti nella massima sicurezza πŸ˜€

BeliaL
    Partecipante

guardate che i 3 min di ciccio monty..sono uno scherzo!ci siete cascati tutti πŸ˜€ πŸ˜€

zio frank
    Partecipante

@cicciomonty wrote:

@BeliaL wrote:

@cicciomonty wrote:

si io lo conosco…ti pianti un coltello nel cuore e vanno dimnuendo pian piano πŸ˜€ πŸ˜€

ma sempre cazzate devi dire πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

E’ incredibile come Belial non sappia smettere di dire cazzate…. senti se vuoi diminuire i battiti cardiaci prima di tutto li devi contare, quindi ne togli quelli che vuoi e con una semplice sottrazione li diminuisci… πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

pietrino
    Partecipante

@francox59 wrote:

@cicciomonty wrote:

@BeliaL wrote:

@cicciomonty wrote:

si io lo conosco…ti pianti un coltello nel cuore e vanno dimnuendo pian piano πŸ˜€ πŸ˜€

E’ incredibile come Belial non sappia smettere di dire cazzate…. senti se vuoi diminuire i battiti cardiaci prima di tutto li devi contare, quindi ne togli quelli che vuoi e con una semplice sottrazione li diminuisci… πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

E’ matematico…. πŸ˜€ πŸ˜€ .a noi queste cose qui ce le dicevano gia’alle elementari!!! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

zio frank
    Partecipante

@pietrino wrote:

@francox59 wrote:

@cicciomonty wrote:

@BeliaL wrote:

@cicciomonty wrote:

E’ matematico…. πŸ˜€ πŸ˜€ .a noi queste cose qui ce le dicevano gia’alle elementari!!! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

Ciao Pietrino
    inogghi no cunnoscini mancu la giogga minudda!!!!!

mario
    Partecipante

esatto,,,,,franco Γ¨ quello che pensavo anch’io 😯 😯 😯 😯

Max
    Moderatore

What??????? 😯 😯

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 152 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.