Rianimazione Fucile Oleopneumatico Mares

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Rianimazione Fucile Oleopneumatico Mares

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Dan81
    Partecipante

@Monser wrote:

Per curiosità , come ci sei riuscito?
    Per quanto riguarda la fiocina bloccata nell’asta, metti un anti ruggine (tipo CRC marine), poi dai dei colpi di martello sulla base della fiocina, infine utilizza un morsetto (si dice così? a Napoli la chiamiamo “a morsa”) per stringere l’asta e cerca di girare la fiocina.
    A rifacci sapere….

Allora.. se devo proprio lo dico…

Visto le condizioni pessime del Tappo e visto che è un fucile che non ha meno di 10 anni ho dovuto distruggere il Tappo con il trapano.. Ora lo comprerò nuovo…

Per quanto riguarda l’asta ho provato con il crc ma nulla anche un altro prodotto antiruggine …. e messa nella morsa l’unica cosa è che non ho provato con il martello.. ci provero..

grazie

DesmoAccanito
    Partecipante

L’asta buttala! compra una tahitiana da 7 senza indugi 🙂

Dan81
    Partecipante

@DesmoAccanito wrote:

L’asta buttala! compra una tahitiana da 7 senza indugi 🙂

Volevo tenere la fiocina…

DesmoAccanito
    Partecipante

Ah capito…

Monser
    Partecipante

Hai fatto bene ad usare il trapano (anche se mi sembra un po’ pericoloso).
    Per quanto riguarda la fiocina, tieni duro, aspetta ancora qualche giorno, martella ogni tanto, prima o poi deve cedere, a meno che l’asta e la fiocina non abbiano fatto corpo unico, nel qual caso butta tutto.
    In ogni caso, è sempre buona norma avere sia aste sia fiocine di riserva.
    Ad esempio, io quando rompo una fiocina mi prendo le singole punte buone, che poi innesto su altre fiocine all’occorrenza.

Dan81
    Partecipante

@Monser wrote:

Hai fatto bene ad usare il trapano (anche se mi sembra un po’ pericoloso).
    Per quanto riguarda la fiocina, tieni duro, aspetta ancora qualche giorno, martella ogni tanto, prima o poi deve cedere, a meno che l’asta e la fiocina non abbiano fatto corpo unico, nel qual caso butta tutto.
    In ogni caso, è sempre buona norma avere sia aste sia fiocine di riserva.
    Ad esempio, io quando rompo una fiocina mi prendo le singole punte buone, che poi innesto su altre fiocine all’occorrenza.

Ciao si è un unico corpo… ne corpro una in serata…
    ho un pochino rovinatola filettatura della carica con il tappo.-. spero on succeda nulla..

Monser
    Partecipante

Per quanto riguarda la filettatura, stai attento che non sia tagliente, altrimenti si consuma in niente il nuovo tappo, nel qual caso fai levigare (oppure rifilettare) il tutto da un fabbro.

Dan81
    Partecipante

tutto ok.. asta nuova e fucile come nuovo al costo di 6 euro !! 🙂

Monser
    Partecipante

OK, allora attendiamo le foto della tua prossima battuta.

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.