PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › RICCI DI MARE
- Questo topic ha 233 risposte, 63 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da
antonio q.
-
AutorePost
-
9 Luglio 2008 alle 22:09 #34574
Ryo
Amministratore del forum@zio frank wrote:
@robinfer wrote:
c’è un periodo dell’anno in cui si posono prendere e un’altro periodo nel qale c’è il fermo biologico!!
Esatto!!
Io però li lascio prendere agli amici che poi mi invitano a mangiarli. Non mi piace molto raccogliere i ricci…. se entro in acqua non perdo l’occasione di farmi una bella pescata.quoto…solo che non ho amici che li pescano e non li ho mai mangiati 🙂
9 Luglio 2008 alle 22:13 #34575zio frank
Partecipante@Ryo wrote:
@zio frank wrote:
@robinfer wrote:
c’è un periodo dell’anno in cui si posono prendere e un’altro periodo nel qale c’è il fermo biologico!!
Esatto!!
Io però li lascio prendere agli amici che poi mi invitano a mangiarli. Non mi piace molto raccogliere i ricci…. se entro in acqua non perdo l’occasione di farmi una bella pescata.quoto…solo che non ho amici che li pescano e non li ho mai mangiati 🙂
Non ci posso credere!!!! 😯 😯 Ryo non mi dire che non hai mai mangiato gli spaghetti con i ricci?
Se fosse così, ti assicuro che ti sei perso una squisitezza unica. Credimi.9 Luglio 2008 alle 22:27 #34576Ryo
@Ryo wrote:
@zio frank wrote:
@robinfer wrote:
Esatto!!
Non ci posso credere!!!! 😯 😯 Ryo non mi dire che non hai mai mangiato gli spaghetti con i ricci?
Se fosse così, ti assicuro che ti sei perso una squisitezza unica. Credimi.lo so me lo dicono tutti…..devo assolutamente mangiarli 🙁
9 Luglio 2008 alle 23:08 #34577sevenice
Partecipante@Ryo wrote:
@zio frank wrote:
@Ryo wrote:
@zio frank wrote:
@robinfer wrote:
Esatto!!
Se fosse così, ti assicuro che ti sei perso una squisitezza unica. Credimi.lo so me lo dicono tutti…..devo assolutamente mangiarli 🙁
non è il solo a non averli mangiati…… 😆
10 Luglio 2008 alle 13:13 #34578mostroaniba
Partecipantebuonissimi…qui si dice che i mesi buoni sono quelli con la R…
LAMPUGA benvenuto…ma chi te lo fa fare a metterci il sapone? in farmacia trovi una crema che in maniera assolutamente indolore ti fa uscire spontaneamente le spine di riccio in breve tempo…anche se ormai io giro con un ago in tasca…quando mi annoio anzichè mangiarmi le unghie mi tolgo un po di spine di riccio dalle mani… 😀 😀
10 Luglio 2008 alle 22:04 #34579ccco
Partecipante@mostroaniba wrote:
buonissimi…qui si dice che i mesi buoni sono quelli con la R…
LAMPUGA benvenuto…ma chi te lo fa fare a metterci il sapone? in farmacia trovi una crema che in maniera assolutamente indolore ti fa uscire spontaneamente le spine di riccio in breve tempo…anche se ormai io giro con un ago in tasca…quando mi annoio anzichè mangiarmi le unghie mi tolgo un po di spine di riccio dalle mani… 😀 😀
occhio alle infezioni…. 😀 😉
10 Luglio 2008 alle 22:13 #34580zio frank
Partecipante@Ryo wrote:
@zio frank wrote:
@Ryo wrote:
@zio frank wrote:
@robinfer wrote:
Esatto!!
Ryo ho deciso che appena posso posterò una bella ricetta di spaghetti ai ricci di mare. A me l’hanno insegnata e ti posso assicurare che è facile ed il risultato è davvero speciale.
10 Luglio 2008 alle 23:25 #34581Ryo
Amministratore del forumgrande, non vde l’ora di assaggiarli 😉
11 Luglio 2008 alle 6:14 #34582ccco
Partecipante@Ryo wrote:
grande, non vde l’ora di assaggiarli 😉
tutti a casa di Ryo…. non dimenticate un buon bicchiere di vino bianco…
11 Luglio 2008 alle 7:11 #34583Ryo
Amministratore del forumle spigole le porta mario….. belial invece porta…..beh niente…. 😛
11 Luglio 2008 alle 12:22 #34584zio frank
Partecipante@Ryo wrote:
Ryo ho postato la ricetta degli spaghetti ai ricci.
http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vr&id=3011 Luglio 2008 alle 12:25 #34585Ryo
@Ryo wrote:
Ryo ho postato la ricetta degli spaghetti ai ricci.
http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vr&id=30ho visto, grande zio….mi mancano solo i ricci 😀
11 Luglio 2008 alle 12:30 #34586luigi.caos
Partecipanteah ryo vieniteli a mangiare da me i ricci hihihihih l’anno scorso ne abbiamo trovato uno da mezzo kg ovviamente lo abbiamo rilasciato ansi lo rilasciato solo per la sua belezza
11 Luglio 2008 alle 12:37 #34587zio frank
Partecipante@luigi.caos wrote:
ah ryo vieniteli a mangiare da me i ricci hihihihih l’anno scorso ne abbiamo trovato uno da mezzo kg ovviamente lo abbiamo rilasciato ansi lo rilasciato solo per la sua belezza
Cosaaaaaaa???’ Mangiare i ricci a Napoli??? Se uno si vuole suicidare secondo me, meglio i metodi classici… !!
Scherzo Luigi naturalmente…ma davvero lì da te ci sono ricci così grandi??11 Luglio 2008 alle 12:40 #34588luigi.caos
Partecipantescusa zio frank tutti dicono ke l’acqua di napoli fa skifo e sporca e tutto il resto a presso……. voglio solo dire una cosa agli altri a napoli solo a una parte fa skifo dove sta l’ex cantiere dell italsider dove hanno buttato i giacimenti di ferro in mare ma se andate a baia pozzuoli acqua morta nn trovere mai l’acqua di vi fanno vedere in tv xcio prima di fare affermazione e nn dico a voi del forum ma sopratutto hai massmedia meglio pensarci bene
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.