Ricciola 16 kg all aspetto…

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Area Video Ricciola 16 kg all aspetto…

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    zio frank
    Partecipante

Mamma mia che bello Luigi…..!!! Il sogno di tutti noi pescatori ogni tanto si avvera, questo successo te lo meriti davvero per i grandi progressi che ti ho visto fare da quando fai parte di questa community…. 😉 😉 😉

sub1
    Partecipante

grande luigi ❗ ❗ ❗ 😉

DENTEX70
    Moderatore

troppo bello che soddisfazione con quel fucile, vedi che gli elastici si devono cambiare

milangallo
    Partecipante

@zio frank wrote:

Mamma mia che bello Luigi…..!!! Il sogno di tutti noi pescatori ogni tanto si avvera, questo successo te lo meriti davvero per i grandi progressi che ti ho visto fare da quando fai parte di questa community…. 😉 😉 😉

Mi associo alle parole dello Zio Franco.
    Io lo dissi in tempi non sospetti che tra i giovani del forum due con la stoffa del campione erano senza dubbio Luigi (Spigola) e Alessio (Dentexxx).
    I risultati di Luigi sono veramente degni di nota, come sono davvero sorprendenti le pescate che negli ultimi mesi ci propone un altro ragazzo che sinceramente a mio parere ha avuto un’esplosione stupefacente negli ultimi mesi: mi riferisco ad Antonino (Dolphin81). Grazie ragazzi dei vostri video e della passione che ci trasmettete.

Questa cattura in pochi metri d’acqua con un monogomma ci fa innamorare della pesca in apnea e ci illude che queste catture possano capitare a tutti, ma purtroppo sappiamo che non è così e che Luigi è un pescatore superiore alla media.
    Proprio ieri mattina mi raccontava che la settimana scorsa aveva cappottato due volte. Io gli ho risposto che secondo me lui cappottava solo perché non pensava nemmeno di tirare ai pesci sotto il kg. Tutto mi potevo aspettare, in effetti, ma non che avrebbe portato a casa la sera stessa questa ricciolona over size.
    Complimenti Luigi, questa cattura superstrepitosa conferma che devo assolutamente venirti a trovare quanto prima, anche solo per poterti conoscere di persona perché sei un grande.

P.s. Ma che dici la prima volta? La seconda “Ciao a tutti” 😈 😈 😈 , ma la prima non riesco a capire.

milangallo
    Partecipante

Ma porca miseria, eri totalmente scoperto ed è venuta di fianco.
    Dopo due minuti avrà  pensato che eri morto 😀 😀 😀 !

Roby Sar
    Partecipante

@milangallo wrote:

Ma porca miseria, eri totalmente scoperto ed è venuta di fianco.
    Dopo due minuti avrà  pensato che eri morto 😀 😀 😀 !

Ahahah…senza fiato Luigi!!!

Altro che orate…Complimentoni!!! :thumbleft: :thumbleft:

milangallo
    Partecipante

Ahahaha Roby, hai ragione.
    Però in fin dei conti io penso che le orate misurino di più la bravura di un pescasub, così come la misurano i dentici e le cernie.
    La ricciola, la leccia e anche lo stesso tonno per me sono treni che passano ed è vero che devi essere bravo ad esserci però tecnicamente, a parte la precisione e reattività  nel tiro, richiedono azioni di pesca in generale meno impegnative. Sono pesci che ti sfilano di fianco senza farsi tanti problemi e si tratta di avere freddezza e coraggio.
    Un dentice invece no, ti sfianca e allora ci vuole tutta l’arte della pesca in apnea. Idem l’orata, che sarà  molto più diffidente e agirà  con più circospezione. La cernia poi se non hai una tecnica di agguato sopraffina non la vedi neppure, salvo scovarla in tana.
    Certo questo in generale, poi ogni cattura ha la sua storia che può essere diversa e più o meno esaltante.

Per me il pescasub è orata, dentice, cernia. Quindi spigola e sarago.
    I pelagici sono incontri troppo casuali dove la cattura rimane impressa nella mente ma per me il bravo pescasub è quello che fa con costanza i carnieri di quei pesci che ho menzionato.

Lascio a più esperti di me le loro considerazioni.

Cmq Luigi sei un gran gay 👿 👿 👿 !

Naber
    Partecipante

Complimentoni per la bella ricciolaaa, sei molto bravo, ed anche l’apnea è molto buona!! 😀

ulissio
    Partecipante

Apnea e ricciolona da paura GRANDE Luigi.

spigola
    Partecipante

Ringrazio tutti dei complimenti ricevuti!!! Come molti di voi sanno, era da tempo che cercavo questa cattura ed alla fine è arrivata! Non sarà  enorme come la volevo, ma per quello c’è tempo….
    Diciamo che la cattura è iniziata dalla superficie….
    …mentre ventilavo in superficie, dal fondale piatto ho visto una trentina di saraghi che fuggivano tutti assieme verso una conca franata con massi accatastati, e tra loro un bel pizzutone…..
    Ho deciso così un appostamento sul fondale piatto senza tallonarli assai data la poca profondità .
    Appostato cominciano a girarmi i saraghetti come si vede dal video. Passano due bei maggiori da quasi kg che la cam non riprende e comunque non si avvicinano, proseguendo l aspetto intorno al minuto e mezzo si vede che giro leggermente il fucile verso Sx perchè arrivavano dei grossi cefali, ma questi d’un tratto senza alcun mio minimo movimento scartano……scarta la mangiata anche sulla mia Dx….
    e lì è uscito il trenino dei desideri 🙂
    Amici cari è stata un emozione!!!
    La stagione di pesca passata, tolta l orata di 3 kg della scorsa settimana e qualche spigola, non è stata delle migliori. Ho preso diversi cappotti negli ultimi mesi, anche se ho avuto la fortuna di vedere un altra ricciolona a ottobre e un tonno a fine maggio,è stata comunque tosta………………. ma chi la dura, la vince!!!…….e sconta dei cappotti :)…….
    Per il fucile vi posso garantire che quel Comanche 90, che credevo avesse preso un pò di tutto, stavolta è stato davvero fortunato!!! La ricciola, uscita vicinissima da dietro, è stata passata dalla mia seatec veramente bene, il colpo ben piazzato non ha dato la possibilità  al pesce di sfogarsi tanto…
    Una volta colpita la mia paura era il nodino sul codolo dell asta dato che c’era una 120 come sagola…tira e molla tira e molla alla fine ho voluto un pò anticipare il recupero altrimenti avrebbe spezzato!!!
    Ragà , è andata bene 🙂

milangallo
    Partecipante

Chi la dura la vince … e tu sott’acqua la duri parecchio 😀 😆 😆 😀 !.
    BRAVISSIMO :thumbleft: :thumbright: :thumbleft: :thumbright: :thumbright: !!!
    Ti ripeto che cappotti perché ormai sei diventato troppo selettivo.
    Tiri solo a pesci degni di nota, il resto lo lasci perdere 8) !

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.