PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Ricciola di 7,6 kg
- Questo topic ha 44 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Cavallo_Selvaggio.
-
AutorePost
-
28 Ottobre 2009 alle 15:59 #3938Francesco GreciaPartecipante
Era mercoledi scorso mi trovavo su di una secca a largo di Corfu appena io ed il mio compagno d’avventure scendiamo in acqua capiamo subito che c’era qualche pelagico che girava, 🙄 tutta la mangianza si trovava a mezz’acqua la prima ora di pesca l’abbiamo passata sulla base della secca sui 25 metri di prondità , pensando che potevano esserci dei dentici sul fondo ma niente da fare! 😥 ci spostiamo sul cappello della secca sui 16-18metri ed infatti il cambio di quota si è rilevato giusto! Dopo il secondo aspetto vedo aprirsi il muro di mangianza all’inizio non potevo capire da quale direzione sarebbero venuti i pelagici ma il mio instinto mi dice di girarmi indietro, ECCOLA! La vedo!!! Giro il fucile la miro e sparo insagolata! 😀 il mulinello inizia a girare a l’impazzata salgo sopra e inzio a lavorare il pescione dopo poco il mio compagno scende e la doppia LA BESTIA e tra le mie mani!!!!! 😆
http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2528_7795de1c99e883e9a40b97424f5e671b.jpg28 Ottobre 2009 alle 16:21 #154598marioPartecipanteche goduria di pesce,,,,,,,,,,,,,bravissimi e complimenti per la profondità d’esercizio,,,,,,,, 😉 😉
28 Ottobre 2009 alle 17:00 #154599BeliaLPartecipantecomplimentoni 😉
28 Ottobre 2009 alle 18:03 #154600DesmoAccanitoPartecipanteBellissima!!! buon appetito
28 Ottobre 2009 alle 18:08 #154601LefaPartecipanteBellissima, bravo! :smt023
28 Ottobre 2009 alle 18:10 #154602sampei70PartecipanteChe pesce!
28 Ottobre 2009 alle 18:13 #154603FedemarePartecipantebravi…perchè la vostra esperienza vi ha portato a impostare la pescata in un certo modo…bravi ancora…!
28 Ottobre 2009 alle 18:24 #154604egiPartecipantebel pesciolone 😀
28 Ottobre 2009 alle 20:12 #154605benellismanPartecipantearrivano sempre da dove non li aspetti
28 Ottobre 2009 alle 20:16 #154606sub1Partecipantecomplimenti…
28 Ottobre 2009 alle 20:34 #154607RyoAmministratore del forumbella!!
vivi in grecia?28 Ottobre 2009 alle 20:59 #154608Francesco GreciaPartecipante@Ryo wrote:
bella!!
vivi in grecia?Si! Vivo nella stupenda isola di Corfu dove i fondali sono bellissimi e selvaggi! Ma c’è da premettere che nell’isole Greche ci sono i pro e i contro mi spiego, i pesci non sono facili come tutti pensano nei mesi invernali scendono facilmente in profondità per trovare temperature più stabili l’estate per il troppo movimento e confusioni vicino le coste si deve andare sulle secche profonde a largo dove servono tecniche e allenamento ottimo ecc….. arei tanto da scrivere un giorno di questi aprirò un topic per parlare di questo argomento. Ciao!
28 Ottobre 2009 alle 21:00 #154609montalbano_2007Partecipante….e bravo! @Francesco Grecia wrote:
Era mercoledi scorso mi trovavo su di una secca a largo di Corfu appena io ed il mio compagno d’avventure scendiamo in acqua capiamo subito che c’era qualche pelagico che girava, 🙄 tutta la mangianza si trovava a mezz’acqua la prima ora di pesca l’abbiamo passata sulla base della secca sui 25 metri di prondità , pensando che potevano esserci dei dentici sul fondo ma niente da fare! 😥 ci spostiamo sul cappello della secca sui 16-18metri ed infatti il cambio di quota si è rilevato giusto! Dopo il secondo aspetto vedo aprirsi il muro di mangianza all’inizio non potevo capire da quale direzione sarebbero venuti i pelagici ma il mio instinto mi dice di girarmi indietro, ECCOLA! La vedo!!! Giro il fucile la miro e sparo insagolata! 😀 il mulinello inizia a girare a l’impazzata salgo sopra e inzio a lavorare il pescione dopo poco il mio compagno scende e la doppia LA BESTIA e tra le mie mani!!!!! 😆
28 Ottobre 2009 alle 21:41 #154610RyoAmministratore del forume che fai a corfu? come ci sei arrivato? raccontaci un po’ la tua storia 🙂
pensa che dopodomani sarò in Grecia, però ad Atene 😛
29 Ottobre 2009 alle 13:40 #154611Francesco GreciaPartecipante@Ryo wrote:
e che fai a corfu? come ci sei arrivato? raccontaci un po’ la tua storia 🙂
pensa che dopodomani sarò in Grecia, però ad Atene 😛
Io sono originario di Formia(LT) fin da piccolo amavo il mare avevo un senso innato per la l’apnea e la pescasubacquea crescendo continuavo a nutrire l’amore che avevo verso il mare. Arrivati i miei 19 anni decisi di andarmene di casa e fare nuove avventure all’estero andai in Olanda ad Amsterdam( IL BORDELLO TOTALE) sono vissuto lì per quasi due anni ma non ho abbandonato mai il mare l’estate andavo a ZANFORD località balneare al nord sull’oceano Atlantico ricordo che mi mettevo la maschera le pinne e la muta entravo in quell’acqua NERA faceva quasi impressione la temperatura in piena estate sia esterna che interna si manteneva sui 16-18gradi la gente olandese in spiaggia mi guardava come se fossi un marziano ho visto in quei fondali scuri e sabbiosi sogliole da record granchi giganti ecc… poi l’inverno visto le temperature esageratamente basse(-10 -15) mi allenavo in piscina, arrivò la primavera e cosi decisi di andare in vacanza da solo in Grecia e a caso scelsi Corfu appena arrivato mi sentivo come a casa ed infatti mi innamorai subito dell’isola e poi di mia moglie cosi decisi di fare famiglia ( A soli 23 anni) di stabilirmi a Corfu.
Adesso lavoro come tecnico ai macchinari di falegnameri in una piccola-media impresa e il mio tempo libero lo spendo nei meravigliosi fondali della mia amata isola!!! SAI? Io vivo per il mare il mio stile di vita ruota intorno ad esso l’apnea e la pescasubacquea mi fanno sentire bene mi distolgono dai quei piccoli problemi quotidiani!
Ciao! 😀
P.s buone vacanze ad Atene!!!!!!! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.