Ricciola di 7,6 kg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Autore
    Francesco Grecia
    Partecipante

Era mercoledi scorso mi trovavo su di una secca a largo di Corfu appena io ed il mio compagno d’avventure scendiamo in acqua capiamo subito che c’era qualche pelagico che girava, 🙄 tutta la mangianza si trovava a mezz’acqua la prima ora di pesca l’abbiamo passata sulla base della secca sui 25 metri di prondità , pensando che potevano esserci dei dentici sul fondo ma niente da fare! 😥 ci spostiamo sul cappello della secca sui 16-18metri ed infatti il cambio di quota si è rilevato giusto! Dopo il secondo aspetto vedo aprirsi il muro di mangianza all’inizio non potevo capire da quale direzione sarebbero venuti i pelagici ma il mio instinto mi dice di girarmi indietro, ECCOLA! La vedo!!! Giro il fucile la miro e sparo insagolata! 😀 il mulinello inizia a girare a l’impazzata salgo sopra e inzio a lavorare il pescione dopo poco il mio compagno scende e la doppia LA BESTIA e tra le mie mani!!!!! 😆
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2528_7795de1c99e883e9a40b97424f5e671b.jpg

mario
    Partecipante

che goduria di pesce,,,,,,,,,,,,,bravissimi e complimenti per la profondità  d’esercizio,,,,,,,, 😉 😉

BeliaL
    Partecipante

complimentoni 😉

DesmoAccanito
    Partecipante

Bellissima!!! buon appetito

Lefa
    Partecipante

Bellissima, bravo! :smt023

sampei70
    Partecipante

Che pesce!

Fedemare
    Partecipante

bravi…perchè la vostra esperienza vi ha portato a impostare la pescata in un certo modo…bravi ancora…!

egi
    Partecipante

bel pesciolone 😀

benellisman
    Partecipante

arrivano sempre da dove non li aspetti

sub1
    Partecipante

complimenti…

Ryo
    Amministratore del forum

bella!!
    vivi in grecia?

Francesco Grecia
    Partecipante

@Ryo wrote:

bella!!
    vivi in grecia?

Si! Vivo nella stupenda isola di Corfu dove i fondali sono bellissimi e selvaggi! Ma c’è da premettere che nell’isole Greche ci sono i pro e i contro mi spiego, i pesci non sono facili come tutti pensano nei mesi invernali scendono facilmente in profondità  per trovare temperature più stabili l’estate per il troppo movimento e confusioni vicino le coste si deve andare sulle secche profonde a largo dove servono tecniche e allenamento ottimo ecc….. arei tanto da scrivere un giorno di questi aprirò un topic per parlare di questo argomento. Ciao!

montalbano_2007
    Partecipante

….e bravo! @Francesco Grecia wrote:

Era mercoledi scorso mi trovavo su di una secca a largo di Corfu appena io ed il mio compagno d’avventure scendiamo in acqua capiamo subito che c’era qualche pelagico che girava, 🙄 tutta la mangianza si trovava a mezz’acqua la prima ora di pesca l’abbiamo passata sulla base della secca sui 25 metri di prondità , pensando che potevano esserci dei dentici sul fondo ma niente da fare! 😥 ci spostiamo sul cappello della secca sui 16-18metri ed infatti il cambio di quota si è rilevato giusto! Dopo il secondo aspetto vedo aprirsi il muro di mangianza all’inizio non potevo capire da quale direzione sarebbero venuti i pelagici ma il mio instinto mi dice di girarmi indietro, ECCOLA! La vedo!!! Giro il fucile la miro e sparo insagolata! 😀 il mulinello inizia a girare a l’impazzata salgo sopra e inzio a lavorare il pescione dopo poco il mio compagno scende e la doppia LA BESTIA e tra le mie mani!!!!! 😆

Ryo
    Amministratore del forum

e che fai a corfu? come ci sei arrivato? raccontaci un po’ la tua storia 🙂

pensa che dopodomani sarò in Grecia, però ad Atene 😛

Francesco Grecia
    Partecipante

@Ryo wrote:

e che fai a corfu? come ci sei arrivato? raccontaci un po’ la tua storia 🙂

pensa che dopodomani sarò in Grecia, però ad Atene 😛

Io sono originario di Formia(LT) fin da piccolo amavo il mare avevo un senso innato per la l’apnea e la pescasubacquea crescendo continuavo a nutrire l’amore che avevo verso il mare. Arrivati i miei 19 anni decisi di andarmene di casa e fare nuove avventure all’estero andai in Olanda ad Amsterdam( IL BORDELLO TOTALE) sono vissuto lì per quasi due anni ma non ho abbandonato mai il mare l’estate andavo a ZANFORD località  balneare al nord sull’oceano Atlantico ricordo che mi mettevo la maschera le pinne e la muta entravo in quell’acqua NERA faceva quasi impressione la temperatura in piena estate sia esterna che interna si manteneva sui 16-18gradi la gente olandese in spiaggia mi guardava come se fossi un marziano ho visto in quei fondali scuri e sabbiosi sogliole da record granchi giganti ecc… poi l’inverno visto le temperature esageratamente basse(-10 -15) mi allenavo in piscina, arrivò la primavera e cosi decisi di andare in vacanza da solo in Grecia e a caso scelsi Corfu appena arrivato mi sentivo come a casa ed infatti mi innamorai subito dell’isola e poi di mia moglie cosi decisi di fare famiglia ( A soli 23 anni) di stabilirmi a Corfu.
    Adesso lavoro come tecnico ai macchinari di falegnameri in una piccola-media impresa e il mio tempo libero lo spendo nei meravigliosi fondali della mia amata isola!!! SAI? Io vivo per il mare il mio stile di vita ruota intorno ad esso l’apnea e la pescasubacquea mi fanno sentire bene mi distolgono dai quei piccoli problemi quotidiani!
    Ciao! 😀
    P.s buone vacanze ad Atene!!!!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.