Ricciola di 7,6 kg

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 45 totali)
  • Autore
    Ryo
    Amministratore del forum

Al liceo ho studiato il greco antico, ma questo non c’entra molto perchè prendevo sempre 2 e no nci ho mai capito una mazza. Però per lo meno ho imparato a leggerlo (con la pronuncia sbagliata) e ha scriverlo.

La verità  è che la mia ragazza è greca ed è per questo che vado ad Atene.
    Ho trovato un sito con un piccolo corso online e ho ripreso in mano il tutto dopo 10 anni…. imparato le giuste pronunce e le regole. Il problema è che non mi ricordo mai le parole….. sono troppo complicate…

esempio:
    Italiano: più
    Inglese: more
    Spagnolo: mas
    Francese: plus
    Greco: ….. περισσοτερο!!!….. ma vaffanculo!!! 10 lettere per dire “più”…. figurati il resto… 😀 😀 😀

Capitan Simon
    Partecipante

@Ryo wrote:

Ho trovato un sito con un piccolo corso online e ho ripreso in mano il tutto dopo 10 anni….

Ah, cosa non si fa per…. 🙄 😉 GRANDE RYOOOO!!!!! :wav: 😀 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mosgi
    Partecipante

@sub1 wrote:

@ulissio wrote:

@sub1 wrote:

Direi bellissimo ❗ ❗ bella storia,e bella realta,penso sia il sogno di ognuno di noi..
    complimenti e buon mare 😉

Si, il sogno di stare due anni in Olanda 😀

che c’e’ in olanda??

è pieno di Maria e di Fernanda………………tutto lecito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Francesco Grecia
    Partecipante

@mosgi wrote:

@sub1 wrote:

@ulissio wrote:

@sub1 wrote:

Direi bellissimo ❗ ❗ bella storia,e bella realta,penso sia il sogno di ognuno di noi..
    complimenti e buon mare 😉

Si, il sogno di stare due anni in Olanda 😀

che c’e’ in olanda??

è pieno di Maria e di Fernanda………………tutto lecito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Solo! Lì puoi trovare tutti i nomi e cognomi del mondo 😀 Ma la cosa che è altrettanto interessante a livello colturale sono i musei le chiese le opere d’arte la storia di Amsterdam è bellissima gli olendasi puri vivono uno stile di vita senza complessi senza troppi problemi una città  cosmopolitan tante razze e colture vivono insieme da molti decenni senza recare danno l’uno con l’altro anche noi dovremmo prendere esempio da loro. Cerchiamo con le buone maniere di diventare cittadini del mondo!!! Uscito dalla mia cittadina di provincia all’inizio mi sembrava tutto difficile non sapevo parlare l’inglese ne anche l’olandese mi facevo capire a gesti i primi 6 mesi mi sono adattato a tutti i lavori ma la forza di volontà  mi ha fatto migliorare giorno dopo giorno aprendo il conoscere ad altre lingue e colture,pensate che nel mio gruppo di amici eravamo circa 10 persone e 6 eravamo di nazionalità  diverse. Un’esperinza bellissima che non dimenticherò mai!!!!!!!!!!!!!

milangallo
    Partecipante

La tua storia è davvero molto affascinante, soprattutto per chi ha un forte senso di libertà  ed ama l’avventura.
    A volte, quando sento il sangue bollire e mi capita di pensare che vorrei mollare tutto e andare non so dove a cercare non so cosa (tranquilli, poi rinsavisco abbastanza in fretta), mi domando cosa accadrebbe a tutte le persone e le cose da cui dovrei dividermi.
    Ed è per questo che, se non sono troppo invadente, vorrei farti una domanda: come ha preso le tue decisioni la tua famiglia? E i tuoi affetti, è stata dura abbandonarli?
    Chi ha visto il film di Sean Penn Into the wild?
    Ecco quello che mi verrebbe da fare ogni tanto…
    Cmq poi ognuno trova il suo equilibrio. E spesso dietro questo equilibrio c’è la forza più forte del mondo: l’amore.
    Bella storia la tua…

Francesco Grecia
    Partecipante

@milangallo wrote:

La tua storia è davvero molto affascinante, soprattutto per chi ha un forte senso di libertà  ed ama l’avventura.
    A volte, quando sento il sangue bollire e mi capita di pensare che vorrei mollare tutto e andare non so dove a cercare non so cosa (tranquilli, poi rinsavisco abbastanza in fretta), mi domando cosa accadrebbe a tutte le persone e le cose da cui dovrei dividermi.
    Ed è per questo che, se non sono troppo invadente, vorrei farti una domanda: come ha preso le tue decisioni la tua famiglia? E i tuoi affetti, è stata dura abbandonarli?
    Chi ha visto il film di Sean Penn Into the wild?
    Ecco quello che mi verrebbe da fare ogni tanto…
    Cmq poi ognuno trova il suo equilibrio. E spesso dietro questo equilibrio c’è la forza più forte del mondo: l’amore.
    Bella storia la tua…

La mia famiglia all’inizio era contraria ma dopo un pò di tempo circa un mese avevano capito che per me era un’esigenza partire volevo fare nuove esperienze gli affetti della famiglia degli amici in alcune situazioni mi mancavano tanto! Ricordo il primo natale passato da solo in una piccola stanza affittata a vedere la televisione che TRISTEZZA! Ma la voglia di vivere la mia vita e il mio momento era di più di tutto! Adesso che sono passata oltre 8 anni che sono a l’estero mi sento realizzato perchè sono riuscito a tirare fuori il meglio di me adesso ho una bella famiglia con 2 bambine stupende e una moglie fantasica! Quello che penso? Se ti senti di prendere delle decisioni non lasciare nessuno entrare! Noi uomini abbiamo una forza interiore che non conosciamo fino al momento che ci troviamo da soli con noi stessi!!!
    Ciao.

milangallo
    Partecipante

Mi fai venire la pelle d’oca. Sei un grande….

milangallo
    Partecipante

Nel tuo avatar sembri kakà … Il calciatore ex milan, ora al Real Madrid… O sbaglio?

Francesco Grecia
    Partecipante

@milangallo wrote:

Nel tuo avatar sembri kakà … Il calciatore ex milan, ora al Real Madrid… O sbaglio?

Non lo sò non seguo il calcio mi piace seguire le gare internazionali di pescasub e apnea.

milangallo
    Partecipante

Si si, sei identico… Te lo confermerà  qualcun altro…
    By

paquito
    Partecipante

Azzz, complimentoni 😯

andrew
    Partecipante

adoro la RICCIOLA!!

montalbano_2007
    Partecipante

ma che sballo quest` animotion con la ola, mi piace un botto!@Capitan Simon wrote:

@Ryo wrote:

Ho trovato un sito con un piccolo corso online e ho ripreso in mano il tutto dopo 10 anni….

Ah, cosa non si fa per…. 🙄 😉 GRANDE RYOOOO!!!!! :wav: 😀 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

benellisman
    Partecipante

gran bella storia

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Tanto di cappello! E bella preda! 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.