Richiamo per pesci di grandi dimensioni

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Richiamo per pesci di grandi dimensioni

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #305171
    Fulvio57
    Partecipante

    Ho usato, con risultati alterni, un “Anello-richiamo”…forse qualcuno si ricorda di averlo visto all’ultimo meeting. E’ una pinzetta ( ..o meglio, era, visto che l’ho persa..) metallica per trattenere fogli A4, fissata su un reggi-boccaglio. Lo si monta sull’indice sinistro e si fa schioccare due-tre volte..

    #305172
    tiburon italiano
    Partecipante
    #305173
    lorenzino82
    Partecipante
    #305174
    mosgi
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @MrCicoSub wrote:

    @Fabio70 wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    …Ahahahaha e dai su….x una volta che cerco di fare il serio :mrgreen:

    Ecco Lorรจ…adesso hai messo un avatar serio… ๐Ÿ˜‰

    allora per l’avatar sono + che concorde… e poi secondo me il pappo funziona con i pesci come per noi funziona il richiamo che lorenzino ha messo in foto… :mrgreen:

    riguardo al richiamo io l’ho nastrato sotto l’ansa del grilletto…. ;-)[/quote]
    Foto?

    Visto che ci sei perchรจ non metti tu la foto del pappo???? ๐Ÿ˜ˆ ๐Ÿ˜ˆ ๐Ÿ˜ˆ ๐Ÿ˜ˆ ๐Ÿ˜ˆ

    #305175
    lorenzino82
    Partecipante

    Ecco a voi la foto del pappo
    Ovviamente questo รฉ il prodotto artigianale e non quello della T-Codd che lo produce su scala industriale….
    Naturalmente quello in foto ha un risultato fuori dal normale….branchi di pesci ( predatori e non) che si aggirano intorno ai pescatori che se lo sono spalmato addosso….
    Peccato che in giro non se ne trovi….chi lo avesse puรฒ contattarmi in MP….nn bado a spese 8)
    <!โ€“m โ†’http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5935_66d7653572c91ec32a9aa7c0adce088e.jpg<!โ€“m โ†’

    #305176
    tiburon italiano
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Ecco a voi la foto del pappo
    Ovviamente questo รฉ il prodotto artigianale e non quello della T-Codd che lo produce su scala industriale….
    Naturalmente quello in foto ha un risultato fuori dal normale….branchi di pesci ( predatori e non) che si aggirano intorno ai pescatori che se lo sono spalmato addosso….
    Peccato che in giro non se ne trovi….chi lo avesse puรฒ contattarmi in MP….nn bado a spese 8)

    haaaa e come la mescola di olio di sardine e pezzi sardine che si mettono nella maglia sotto la barca quando si pesce in mare sgombri o altri pesci…
    SONO IL RE DELLE PASTURE YAYAY ๐Ÿ˜†
    HO FATTO COMPETIZIONE CON CANNA IN ACQUE DOLCI E PESCA IN ACQUA SALATA DALL’ETA DI 5 ANNI( PESCO DA PRIMA)
    Ho un curriculum di tutto rispetto…a parte avevo vari negozi di pesca e una fabrica di canne da pesca in carbonio..eccc
    ha dimenticavo mio padre e’ una delle tessere fips piu vecchie d’italia vicepresidente provinciale e consigliere regionale fips…
    Insomma una vita nella pesca :mrgreen:
    certo che funziona….allora e piu’ semplice comprare in qualsiasi negozio ben fornito secchi di vari impasti come ti ho detto io per la pesca con la canna in mare dalla barca e una cosa comunissima che si trova in tutti i negozi e t trovi si circondato dai pesci
    o se vuoi ti do una ricetta facile facile per fartelo ….

    1 kg di farina di soia
    1 kg di farina di pesce
    1 kg di farina di carne
    un litro di olio di sardine
    impasti il tutto bene bene …e la densita’ che desideri…. se troppo liquido aggiungi pane macinato fino a ottenere la densita voluta o olio di soia per diluire…
    per il muggine
    1 kg farina di soia
    1 kg formaggio pecorino…va bene lo scarto industriale per animali
    1 litro di caglio
    uguale per raggiungere la densita voluta come sopra
    con aggiunta di olio di sardine diventa anche per altri pesci (orate ecc…)
    P.S.
    qui si usa buttare sardine per attirare pesci di grande taglia…..pero arrivano anche squali ..NON POCHI E NON PICCOLI
    ho pensato di usare queste ricette..
    non ti consiglio se vieni di spalmatela addosso yayaya ๐Ÿ˜†
    TI TRASFORMI DA PESCATORE IN PREDA …..YUMMI YUMMI…

    #305177
    tiburon italiano
    Partecipante

    HA DIMENTICAVO prova la prima e dimmi penso sia molto piu potente del pappo… ๐Ÿ˜‰
    gli ingredienti li trovi in un negozio di mangimi per animale o sementi …
    olio di sarde negozio di pesca
    metti tutto in una rete a maglia molto fine(calze da donna)…e le buchi quando sei sotto in maniera che esca piu magiare la collochi sul fondo e ti apposti dietro lo scoglio…
    Questo si che si chiama aguato 8)

    #305178
    MrCicoSub
    Partecipante

    @tiburon italiano wrote:

    HA DIMENTICAVO prova la prima e dimmi penso sia molto piu potente del pappo… ๐Ÿ˜‰
    gli ingredienti li trovi in un negozio di mangimi per animale o sementi …
    olio di sarde negozio di pesca
    metti tutto in una rete a maglia molto fine(calze da donna)…e le buchi quando sei sotto in maniera che esca piu magiare la collochi sul fondo e ti apposti dietro lo scoglio…
    Questo si che si chiama aguato 8)

    Piรน potente del pappo…. ๐Ÿ™„ impossibile……

    #305179
    tiburon italiano
    Partecipante

    @MrCicoSub wrote:

    @tiburon italiano wrote:

    HA DIMENTICAVO prova la prima e dimmi penso sia molto piu potente del pappo… ๐Ÿ˜‰
    gli ingredienti li trovi in un negozio di mangimi per animale o sementi …
    olio di sarde negozio di pesca
    metti tutto in una rete a maglia molto fine(calze da donna)…e le buchi quando sei sotto in maniera che esca piu magiare la collochi sul fondo e ti apposti dietro lo scoglio…
    Questo si che si chiama aguato 8)

    Piรน potente del pappo…. ๐Ÿ™„ impossibile……

    tu provala se fatta bene funziona eccome …se vuoi piu effetto metti piu olio di acciughe..e piu farina di soia…portati due bombe cosi fatte con calza da donna …la prima la apri tutta e la s secoda solo fai dei buchi in maniera che salga piu piano il contenuto…
    devi ottenere un effetto nuvola bella grande ….con la prima…
    i pesci che hanno un naso meglio di pinocchio arrivano seguendo la scia odorosa ….
    tu prova e poi mi dici
    stesso per quella dei muggini
    PROVATE PER CREDERE…

    #305180
    tiburon italiano
    Partecipante

    Comunque son curioso vedro di procurarmi e provare quasto famoso pappo pappo ..vediamo se in queste acque ha lo stesso effetto che da voi…

    #305181
    Fulvio57
    Partecipante

    @tiburon italiano wrote:

    Comunque son curioso vedro di procurarmi e provare quasto famoso pappo pappo ..vediamo se in queste acque ha lo stesso effetto che da voi…

    …Non usare il sangue, o sarai Tu l’esca !! :mrgreen:

    #305182
    tiburon italiano
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    @tiburon italiano wrote:

    Comunque son curioso vedro di procurarmi e provare quasto famoso pappo pappo ..vediamo se in queste acque ha lo stesso effetto che da voi…

    …Non usare il sangue, o sarai Tu l’esca !! :mrgreen:

    ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† secondo te perche teniamo i pesci presi alla boa ben distante da noi ….
    si li tenessimo alla cintura come in italia viene uno squalo toro e ti toglie le em…di senza permesso :mrgreen:

    #305183
    maremarci
    Partecipante

    a proposito di richiamo per i pesci,ma perchรจ complicarsi la vita?Avete mai pensato che la soluzione รจ proprio li…….al vostro polso?beh in effetti questo vale x tutti quelli che hanno un orologio con ghiera girevole……io รจ da tempo che x le orate uso la ghiera del mio citizen,quando la giro fa lo stesso rumore del richiamo fatto con la rotellina dei toner,io quindi se dovessi costruirmelo lo metterei al polso proprio come un orologio

    #305184
    Fabio70
    Partecipante

    @maremarci wrote:

    a proposito di richiamo per i pesci,ma perchรจ complicarsi la vita?Avete mai pensato che la soluzione รจ proprio li…….al vostro polso?beh in effetti questo vale x tutti quelli che hanno un orologio con ghiera girevole……io รจ da tempo che x le orate uso la ghiera del mio citizen,quando la giro fa lo stesso rumore del richiamo fatto con la rotellina dei toner,io quindi se dovessi costruirmelo lo metterei al polso proprio come un orologio

    Eh…ma per fare quello che dici tu, ci vogliono entrambe le mani… ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    #305185
    lorenzino82
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    @maremarci wrote:

    a proposito di richiamo per i pesci,ma perchรจ complicarsi la vita?Avete mai pensato che la soluzione รจ proprio li…….al vostro polso?beh in effetti questo vale x tutti quelli che hanno un orologio con ghiera girevole……io รจ da tempo che x le orate uso la ghiera del mio citizen,quando la giro fa lo stesso rumore del richiamo fatto con la rotellina dei toner,io quindi se dovessi costruirmelo lo metterei al polso proprio come un orologio

    Eh…ma per fare quello che dici tu, ci vogliono entrambe le mani… ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    Sempre che uno non tenga l orologio nella mano con cui tiene il fucile ma a quel punto l’orologio come fai a guardarlo??

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.