PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › richiamo visivo?
- Questo topic ha 21 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da gianlucaxyz.
-
AutorePost
-
19 Luglio 2011 alle 15:20 #7996Thug88Partecipante
ragazzi scusate l’ignoranza…ho visto in alcuni video su internet che qualcuno attacca tipo dei pezzi di cd rotti all’estremità del fucile…serve per attirare le prede?funziona?si può usare?c’è qualche altro trucco del genere che ignoro?
grazie in anticipo.19 Luglio 2011 alle 15:49 #234889SARDENTICE81Moderatoreper alcuni pesci tipo spigole ecc. funziona, a volte… per altri funziona per farli partire a Razzo 😀
se usi il tasto cerca è possibile che trovi qualche argomento dedicato proprio ai richiami 😉20 Luglio 2011 alle 10:14 #234890DolphinPartecipanteIl tema dei richiami è molto vasto, proprio perchè non esiste una regola certa e ripetibile: a volte funzionano, poi, senza preavviso, smettono di funzionare e diventano addirittura contro producenti. Oppure “richiami” fatti alla disperata per riaddrizzare una situazione compromessa, senza alcuna giustificazione logica, funzionano. Mi ricordo di una bellissima ricciola catturata a Santa Teresa (di Gallura) dopo aver acceso la torcia nella sua direzione, al termine di un aspetto infruttuoso….è tornata indietro ed ho sparato per leggittima difesa! Ma sfido chiunque stia facendo un aspetto ai pelagici a farlo di nuovo!!!
20 Luglio 2011 alle 11:57 #234891Fulvio57Partecipante@Dolphin wrote:
Il tema dei richiami è molto vasto, proprio perchè non esiste una regola certa e ripetibile: a volte funzionano, poi, senza preavviso, smettono di funzionare e diventano addirittura contro producenti. Oppure “richiami” fatti alla disperata per riaddrizzare una situazione compromessa, senza alcuna giustificazione logica, funzionano. Mi ricordo di una bellissima ricciola catturata a Santa Teresa (di Gallura) dopo aver acceso la torcia nella sua direzione, al termine di un aspetto infruttuoso….è tornata indietro ed ho sparato per leggittima difesa! Ma sfido chiunque stia facendo un aspetto ai pelagici a farlo di nuovo!!!
…. 😀 😉 😉
20 Luglio 2011 alle 13:26 #234892Thug88Partecipanteperò è interessante,credo chee proverò…un cd fatto a pezzi credete che vada bene?avete altri suggerimenti pratici da provare?
20 Luglio 2011 alle 15:53 #234893icaroMembro@Dolphin wrote:
Il tema dei richiami è molto vasto, proprio perchè non esiste una regola certa e ripetibile: a volte funzionano, poi, senza preavviso, smettono di funzionare e diventano addirittura contro producenti. Oppure “richiami” fatti alla disperata per riaddrizzare una situazione compromessa, senza alcuna giustificazione logica, funzionano. Mi ricordo di una bellissima ricciola catturata a Santa Teresa (di Gallura) dopo aver acceso la torcia nella sua direzione, al termine di un aspetto infruttuoso….è tornata indietro ed ho sparato per leggittima difesa! Ma sfido chiunque stia facendo un aspetto ai pelagici a farlo di nuovo!!!
Ricordo il raccontino di submaro in cui, dopo aver visto (se non erro una leccia) il pescione che ignorava i suoi richiami, urlò in apnea MERD…AAAAAAAAA e miracolosamente tornò indietro a razzo a suicidarsi! E infatti il nome di battesimo del pescione era “Merdaaaaa”.
Ancora me la rido quando ripenso al raccontino…. quando marco leggerà vedremo se conferma la storia…. 😉20 Luglio 2011 alle 16:27 #234894SARDENTICE81Moderatoreconfermo, il racconto lo ricordo anche io… ma all’ultima cernia vacca che ha preso chissà se gli ha gridato qualcosa 😯
20 Luglio 2011 alle 16:28 #234895Thug88Partecipanteahahah bellissima sta storia…certo che pure i nostri amici con le panne fanno quello che vogliono eh… 😀
20 Luglio 2011 alle 16:37 #234896icaroMembro@SARDENTICE81 wrote:
confermo, il racconto lo ricordo anche io… ma all’ultima cernia vacca che ha preso chissà se gli ha gridato qualcosa 😯
forse MILLLLLK…AAAAAAAA!!!!!!!!!!
25 Luglio 2011 alle 13:02 #234897sevenicePartecipante@Dolphin wrote:
dopo averne sentite tante….. e addirittura di una spigola tornata indietro grazie ad un sonoro ” rutto”…….
questa della ricciola “illuminata ” entra di diritto sul podio …
comunque ci vuole inventiva e alle brutte bisogna giocarsi il tutto per tutto 😀 😀 !!!
la pesca è bella anche per questo …
14 Agosto 2011 alle 13:42 #234898gianlucaxyzPartecipanteBellissimi ‘sti racconti, pero’ il 3d era sui richiami solo visivi (cd e luce).
Io non ci avevo mai pensato e se la luce è un’eccezione, la specchiata chissa’…a priori non mi pare una big bullshit…14 Agosto 2011 alle 22:00 #234899submaroPartecipante@icaro wrote:
@Dolphin wrote:
Ricordo il raccontino di submaro in cui, dopo aver visto (se non erro una leccia) il pescione che ignorava i suoi richiami, urlò in apnea MERD…AAAAAAAAA e miracolosamente tornò indietro a razzo a suicidarsi! E infatti il nome di battesimo del pescione era “Merdaaaaa”.
Ancora me la rido quando ripenso al raccontino…. quando marco leggerà vedremo se conferma la storia…. 😉Vero, ahahaha, ma si può morire così….. 🙄
14 Agosto 2011 alle 22:05 #234900submaroPartecipante@icaro wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
confermo, il racconto lo ricordo anche io… ma all’ultima cernia vacca che ha preso chissà se gli ha gridato qualcosa 😯
No no a quella non ho urlato proprio niente, mi sono solo maledetto di non averla fulminata, è stata veramente una lotta massacrante all’arma bianca, quando è venuta a galla con me ci siamo abbracciati per un tempo lunghissimo….ufffffff…. :ctf:
14 Agosto 2011 alle 22:33 #234901icaroMembro@submaro wrote:
@icaro wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
No no a quella non ho urlato proprio niente, mi sono solo maledetto di non averla fulminata, è stata veramente una lotta massacrante all’arma bianca, quando è venuta a galla con me ci siamo abbracciati per un tempo lunghissimo….ufffffff…. :ctf:
EEEeeee….. l’amore….. :love3:
Certo che con quella cernia… di carne da abbracciare ce ne era eccome! 😆 😉15 Agosto 2011 alle 7:45 #234902SARDENTICE81ModeratoreMarco non riesco ancora a guardarti bene nell’avatar… il dentice mi fa ancora paura 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.