Richiesta chiarimenti su alcune affermazioni di un amico.

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Richiesta chiarimenti su alcune affermazioni di un amico.

Stai visualizzando 4 post - dal 61 a 64 (di 64 totali)
  • Autore
    Post
  • #173094
    Monser
    Partecipante

    Dal Post Scriptum di Luciano.Garibbo mi viene da fare a tutti voi una raccomandazione: prima di postare il messaggio, rileggetelo con attenzione. Eviterete sicuramente sia una serie infinita di errori grammaticali (se continuiamo così i PIA si guadagneranno di sicuro la palma dei ciucci in italiano) sia di non esprimere appieno il vostro pensiero e/o i vostri stati d’animo.
    A Lorenzo.P chiedo se si è letto tutti i post, perché quello di Dentex ha chiarito in modo inequivocabile cosa è realmente successo, ossia che Pelizzari effettivamente stava pescando in una AMP, ma non aveva la più minima idea che lo stesse facendo, e di questo si è scusato.

    PS: A questo topic ci do’ un taglio. Non lo leggerò più!

    #173095
    sub1
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    Speravo che questo topic avesse avuto almeno l’utilità  di far chiarezza su cosa NON ha commesso Pelizzari e che avesso finalmente fatto capire quanto può essere pericoloso alimentare leggende metropolitane che il passaparola (anche in buona fede) tende poi a battezzarne in qualche modo una certa valenza di verità  o comunque insinua il tarlo del dubbio recando un danno, quello certamente, alla persona coinvolta …e questo anche quando la persona è innocente.

    Ora sarebbe assurdo cercare di fare un processo, anzi sarebbe bello non si mettesse più in dubbio l’onestà  di una persona quando non esiste alcuna prova certa.

    …purtroppo questo topic non è neppure servito come stimolo di riflessione su quanto allusioni e false accuse possano danneggiare la credibilità  di persone pubbliche e visibili …perché se parlassimo del vicino di casa a nessuno gliene fregherebbe nulla.

    Per fare un discorso su un piano generale che superi il singolo avvenimento, quello che voglio dire è che è detestabile girare il dito nella piaga di fronte alla scivolata (di scivolata parlo e può accadere a tutti) di un nostro amico che condivide la nostra stessa passione …figuriamoci cercare di rigirare il dito nella piaga quando tale scivolata neppure esiste.

    ps per sub1: per me hai fatto bene a volerti informare su questo dubbio, avrei solo utilizzato più prudenza nell’esprimermi: quando ci si vuole informare è sempre meglio rimarcare che non si presume né che sia vero né che non lo sia, in modo da evitare di creare una presunzione di colpevolezza solo per aver sentito una sola campana.

    Luciano.

    infatti luciano come ho gia’detto ho sbagliato il modo nel porre il titolo,che sembra di essere un affermazione,invece e’una domanda,per il resto si puo’leggere anche nel mio primo post,che il mio voleva essere solo un chiarimento con tanto di dispiacere,se la cosa era positiva,ma siccome non lo e’,allora sono rimasto soddisfatto,tutto qua’..

    #173096
    zio frank
    Partecipante

    Intervento mod:
    Titolo cambiato perchè ritenuto dal suo stesso autore non proprio corretto.
    Lo staff

    #173097
    doddo-sassari
    Partecipante

    voci di popolo ben addentro al mondo sub a santateresa di gallura dicono che sia stata una bastardata fatta da un diving center concorrente, la notizia e ben nota nell’ambiente in sardegna ma pare che non se ne sia fatto nulla perchè e stato chiarito che il pelo non c’entrava granchè…….. fece scalpore per la notorietà  del personagio….ma del resto anzichè coccolarcelo e sfruttarlo al meglio un personaggio cosi gli facciamo i dispetti….
    che mer..da……poi se caz…te mi hanno raccontato chi lo sà ……

Stai visualizzando 4 post - dal 61 a 64 (di 64 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.